Aiuto!! Problema fusibile F71 come risolvere?

rms

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
362
0
16
Salve!

Siccome ho un assorbimento da auto spenta di 0.3 invece che 0.03, e l'elettrauto mi ha detto che è tutto ok e mi ha fatto cambiare la batteria ma il problema è rimasto, ho controllato tutti i fusibili con il tester e ho scoperto che è il fusibile sulla batteria F71 che corrisponde alla centralina plancia, cosa sarebbe?
Come posso risolvere?

qualcuno mi aiuti :(

grazie
 
Ma che prova hai fatto? Lo hai tolto e l'assorbimento è tornato a valori corretti? Comunque, non potrebbe essere la centralina che sottende alle bocchette di aerazione? Sul libretto uso e manutenzione non dice niente?
 
Si, ho staccato il fusibile e mettendo il tester in serie al negativo della batteria mi da 0.00 :)
mentre se lo attacco 0.3 :)
sul libretto c'è scritto solo che è il fusibile della centralina plancia ma non so cosa comandi sta centralina
 
rms":171lqjbr ha detto:
Si, ho staccato il fusibile e mettendo il tester in serie al negativo della batteria mi da 0.00 :)
mentre se lo attacco 0.3 :)
sul libretto c'è scritto solo che è il fusibile della centralina plancia ma non so cosa comandi sta centralina

ciao, il nodo centralina plancia è ubicato dietro al pannello posto sotto al volante, dove ci sono alcuni fusibili dell'auto; il maxifuse da te indicato porta la corrente a tali fusibili , che a loro volta la redistribuiscono alle varie utenze elettriche.
 
Io li ho controllati tutti i fusibili sotto al volante, e nn ne ho trovato nemmeno uno che disperdesse, cm mai?
 
rms":3b4neavf ha detto:
Io li ho controllati tutti i fusibili sotto al volante, e nn ne ho trovato nemmeno uno che disperdesse, cm mai?

Ho lo stesso problema!
Posso sapere come hai risolto e se hai risolto? :up)
 
il matte":32dkaepy ha detto:
Manu, urge una bella presentazione nella sezione apposita :)

Perdonami ilmatte! Credevo di averla inserita ma probabilmente non è stata inviata. Rimedio subito. :OK)
 
Top