sostituire maniglia esterna...help!!

axelon91

Nuovo Alfista
28 Settembre 2011
160
0
16
salve, ho la maniglia esterna lato guidatore che si è staccata dalla parte opposta del cilindretto...ho ga provveduto a prendere una maniglia nuova, ma:
-potrei sostituirla anche io??
-come levo il cilindretto dalla maniglia usata per mettere il mio?
-ci vuole molto tempo??

grazie
 
Attreyu":1zmhwygr ha detto:
ciao, sapete se la maniglia 147 sono uguali prima e seconda seria, 3 e 5 porte?
Tra 3 e 5 porte sono uguali, tra 1^ e 2^ serie cambia il materiale.... Quelle delle 1^ serie e forse le prime 2^ serie mi pare sia vero alluminio mentre nelle ultime 2^ serie è una plasticaccia che pare alluminio
 
Su ebay vendono il kit di riparazione sui 15 euro

Come scritto sopra le prime restyling come la mia (2005) la han ancora in acciaio.. se tratti a 25 euro max te la lasciano allo sfascio
 
Attreyu":1ce2wqr3 ha detto:
ciao, sapete se la maniglia 147 sono uguali prima e seconda seria, 3 e 5 porte?

Cambia tra 1^a e 2^a serie, e non solo nel materiale, ma anche nell'attacco al telaio della porta lato cerniera; una ha l'attacco interno obliquo (1 serie) mentre la 2 serie ha la sede dritta e la vite entra perpendicolarmente.
 
xan91":3qoaabiv ha detto:
Attreyu":3qoaabiv ha detto:
ciao, sapete se la maniglia 147 sono uguali prima e seconda seria, 3 e 5 porte?

Cambia tra 1^a e 2^a serie, e non solo nel materiale, ma anche nell'attacco al telaio della porta lato cerniera; una ha l'attacco interno obliquo (1 serie) mentre la 2 serie ha la sede dritta e la vite entra perpendicolarmente.
Quoto, nel 2006 hanno cambiato leggermente la parte dello snodo, avevo dimenticato questo particolare, ma mi pare sia cmq montabile...
In ogni caso, per evitare problemi, prendi la stessa.
Cmq se ti si è rotto lo snodo in Alfa lo vendono, non per la 147 :swear) ma per la 500, costo 12€ e passa la paura.
 
posso prendere solo il kit riparazione?

tipo questo ?
http://www.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-147-e ... SwstJZPu87

oa3uc3.jpg
 
Assolutamente si.... Quel kit va benissimo, se non vuoi aspettare vai in Alfa e chiedi questo 51964555, è lo snodo della 500 ma è identico al 100% a quello della 147 che però non vogliono fornire :D
 
Attreyu":1o4q7b4f ha detto:
vendono questo, ma non ho ben capito che si deve fare

kit-snodo.jpg
In pratica si tratta di uno snodo, nell'inserzione che hai postato vendono solo metà dello snodo ossia quello che si rompe ma non te lo consiglio perchè quando smonterai, lo snodo, sarà completamente grippato (per questo si spezza) quindi non riuscirai a separare facilmente le due parti.
Compra quello completo ;)
 
alla fine l'ho presa alla sfascio, 100e maniglia, motorino alzacristalli e montaggio.
 
Top