147 Benzinate. A quanti km siete?

vins

Nuovo Alfista
6 Settembre 2012
19
0
1
Ragazzi carissimi
sono un felicissimo possessore di 147 1.6 105 cv a gpl.
Ho percorso 160.000 km e ad oggi NESSUN problema degno di nota.
Ho effettuato solo sostituzione pastiglie tagliandi candele e cinghie... insomma normale manutenzione.
Dovrei fare dei lavori all'avantreno... barra, braccetto... e appena mi gira meglio li effettuo.
Voi come state messi? Mi sento vecchio... di solito i benzinati cambiano le auto molto prima
 
felice possessore da due anni di una nasona 1.6 120cv,sono a quota 167.000 :OK)
per quel che ne so io il primo lavoro grosso glielo fatto io(conosco l'ex proprietario) mi ha ceduto l'anno scorso il cuscinetto idraulico della frizione e visto che stavo smontando ho rifatto tutta la frizione! per il resto ho fatto tagliandi,la cinghia di distribuzione e due bracci posteriori il resto è ancora tutto originale,il prossimo lavoro appena finisco le pastiglie anteriori è di cambiare anche i dischi, nel frattempo..... :tiè) :tiè) :tiè)
 
ciao vins,pensa che volevo aprire il tuo stesso post per chiedere a quanti chilometri può arrivare una 1.6 twin spark :) anche io ho una 147 105cv a gpl ,per adesso ho 117,000 mila chilometri,ma visto che ne faccio circa 30.000 l 'anno ho paura di cambiarla fra qualche anno :ka)
sono prorpio curioso di sapere chi ha percorso più chilometri :nod)
 
anche la mia è giovane!74000 km!da 34000 a gpl!

però a 44mila ho dovuto rifare la frizione perchè era dai 40mila che vibrava il pedale!messa una Valeo e risolto il problema!
 
vins":661cnc99 ha detto:
quanto hai speso di frizione?
allora se non ricordo male il cuscinetto idraulico mi è costato 70 euri mentre il kit frizione 150 (prezzi scontati come riparatore) mentre il lavoro me lo sono fatto io in officina (c'era anke il post a riguardo https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=119983 )mi sono dimenticato di dire che ho cambiato anche i famosi gommini della barra anteriore però sono riuscito senza smontare niente........ :OK)
 
Io sono a 42.000 Km presa usata nel 2011 con 38.000 Km. , se vado avanti così la rivendo che è ancora in rodaggio. :drive)
 
jfc":pkvpupgp ha detto:
Io sono a 42.000 Km presa usata nel 2011 con 38.000 Km. , se vado avanti così la rivendo che è ancora in rodaggio. :drive)
se la rivendi te la compro io....ah ah ah. Praticamente faccio un affarone!!!!

Io sono a 138.855 km. La mia è del 2005....
Lavori di routine (a parte il cuscinetto posteriore sx e la frizione fatta anche se potevo farci ancora km, ma mi piace avere la mia Diva sempre a punto)...
Quando l'ho comprata era in commercio da 2 mesi e così l'ho presa a prezzo pieno...ma lo rifarei di corsa quell'acquisto :love)
 
jfc":1th0s96c ha detto:
Io sono a 42.000 Km presa usata nel 2011 con 38.000 Km. , se vado avanti così la rivendo che è ancora in rodaggio. :drive)

Te la compro io....farei un affarone..
Io sono a 138.900 km...Non posso proprio lamentarmi finora....lavori fatti sono quelli di routine (distribuzione e tagliandi). Ho cambiato il cuscinetto posteriore sx e rifatto la frizione quest'anno (avrei potuto andare avanti ancora, ma ho preferito farla per avere la mia Diva sempre a punto).
Quando l'ho comprata (gennaio 2005) era in commercio da soli 2 mesi e quindi l'ho pagata a prezzo pieno....ma tornassi indietro la ricomprerei immediatamente (anzi non ci metterei così tanto a decidere - 2 settimane)...acquisto di cui non mi pento :love) e a sentire i vostri km mi sento anche rassicurata.... :drive)
 
T.S. 120 cv del 2002 sonoa 107.000 Km.
nessun intervento straordinario, oltre alla solita cinghia ai 60.000 e cambiato motorino del finistreno dx che si era rotto.
 
Raffbluinca":1fl41o09 ha detto:
musicotto ha scritto:Ragazzi io sono a 224.000 KM !!!! 147 1.6 105 CV, :X) chi mi supera?
complimenti :?: che problemi hai avuto in questi chilometri ?

Praticamente tutti, Avantreno, ammortizzatori, Dischi anteriori, manicotto inferiore crepato, valvola termostatica, Distribuzioni, Frizione, Sensore giri, Un camion di lampadine di posizione, Fusti interi di olio, ma se le cose le fai un pochino alla volta non le senti, ora a 224.000 km mi ritrovo un'auto praticamente nuova... :marameo)
 
Top