Problema Chiusura Centralizzata [RISOLTO]

JackAubrey

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
207
0
16
Milano
Buongiorno a tutti

da un paio d giorni la mia 147 (una Distinctive a 5 porte del luglio 2005) fa le bizze con la chiusura centralizzata delle portiere.

L'auto è ricoverata in box durante la notte, la mattina quando cerco di aprire le portiere con il telecomando sento lo scatto dll'apertura di tutte e 4 le portiere e poi immediatamente dopo si richiudono tutte.
Devo ripremere il tasto dell'apertura porte almeno 5 o 6 volte per far si che si aprano e aperte rimangano.
Una volta che si aprono, richiudo e riapro come se nulla fosse successo e posso salire in auto tranquillamente.

La sera, dopo una giornata parcheggiata all'aperto, stessa stuazione : premo il tasto di apertura e le portiere si aprono e si richiudono immediatamente. Questo per 5/6 volte e poi tutto normale.

Ho provato a usare il duplicato del telecomando, stesso fenomeno.

La mia 147 è equipaggiata con l'antifurto che istallava l'Alfa Romeo. Ho notato che nel momento in cui cerco di aprire le porte la prima volta si disattiva e quando un attimo dopo si richiudono l'antifurto rimane disattivato, quindi non credo sia un problema legato a questo.

Qualcuno ha avuto il medesimo problema o magari ha qualche suggerimento ?

:grazie)
 
Io avevo lo stesso problema e per aprire la macchina dovevo farlo con la chiave e, mentre era ancora girata, aprire la portiera perché altrimenti si richiudeva. Mi ricordo fosse un problema dell'antifurto/sirena che l'elettrauto mi staccò facendo tornare tutto funzionante. Però è successo tre anni fa quando avevo appena preso la macchina quindi non so dirti di preciso la causa del problema. Però faceva proprio come fa a te, scattava per aprirsi e poi si richiudeva subito
 
Sono riuscito a risolvere : disattivato l'antifurto, staccato la batteria, riattaccato la batteria, riattivato l'antifurto.

Stamattina tutto a posto.

Se ci saranno ricadute :ignore) farò sapere.

:grazie)
 
ciao a tutti

la mia ha cominciato a farlo sporadicamente.. apro con il telecomando e si richiude subito da sola, così un po di volte finchè aprendo sempre con il telecomando e tirando immediatamente la maniglia riesco ad aprire la porta

dopo poche volte consecutive poi prende a funzionare correttamente

la mia non credo abbia nessun antifurto, c'è qualche problema noto sulle serrature?
 
Riesumo la discussione perché ho lo stesso identico problema di pecche è solo che nemmeno provando varie volte torna a funzionare..

Ho già provato a staccare il negativo della batteria ma niente..

Spero possiate aiutarmi
 
non so' se puo' essere utile....ma dirlo non costa niente

io ho il problema inverso nel senso che con il telecomando la chiudo e poi si riapre....in pratica la mia è sempre aperta :?:

io ho notato che lo fa quando fa caldo...potrebbe essere una serratura mal regolata?
 
È utilissimo perché anche a me ha iniziato a farlo con questi primi giorni di temperatura più calda..

Aggiungo che ieri ho staccato per una decina di secondi la batteria è non si è risolto il problema.. Quindi ho scritto qui.. Poi la sera a un certo punto ha iniziato tutto a funzionare correttamente... Quindi per ora problema risolto... Vediamo se dura ;-)
 
ok ecco la mia ipotesi....

quando fa caldo il collante del "tessuto" (quella specie di plastica che abbiamo tra il pannello e il metallo della portiera) si appiccica all'asta che collega la maniglia interna con la serratura e non la lascia scorrere liberamente....

che dite potrebbe essere?
 
confermo che lo fa anche la mia GT... appena la apro si richiude subito dopo
ho notato questa cosa soprattutto con il caldo... il problema è che quando fa cosi non funziona manco il pulsante del tappo carburante
ho cambiato la batteria ma non ho risolto
 
Soldatino,

ho notato le tue discussioni perchè ho anche io la GT perchè sono di Roma e soprattutto perchè abbiamo gli stessi problemi, ho aperto questa discussione per la chiusura centralizzata e il caldo e dopo un poì anche a me ha iniziato a dare problemi anche il tappo del serbatoio... :swear)

Della serie mal comune mezzo gaudio...

dovremmo beccarci qui a Roma e mettere insieme le forze un giorno di questi ;)

ciao
 
Sono passati esattamente 5 anni e il problema si è ripresentato.

Disattivato l'antifurto, staccato il polo positivo della batteria, raschiato con il cacciavite l'elemento di contatto, ricollegato il polo positivo e riattivato l'antifurto.

Sembra funzionare.

In questi cinque anni con il caldo ogni tanto si ripresentava, quest'anno è andata proprio in crisi.
 
Top