Aprire fari anteriori serie 0

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
2,265
6
38
Castelli Romani
Buon pomeriggio a tutti. Sto cercando di aprire i fari anteriori della mia serie 0 per verniciare l'interno di nero stile GTA ma non ci riesco in nessun modo. Non forzo abbastanza o c'è qualcosa che mi sfugge?
 
devi scaldare col phon e con un cacciavitino andare tra plastica e plastica,i gancetti scaldali bene prima di sollevarli altrimenti potrebbero saltare
 
serie 0 o serie 1 :scratch) perchè quelli della serie 1 sembra non si possano aprire
 
Traif ha anche una serie zero :OK)
Per quanto riguarda l'apertura dei fari,segui il consiglio di ren!ci vuole pazienza,ma una volta creato un piccolo varco nel mastice,piano piano si scolla tutto!
 
ah ecco,non capivo..l'importante è scaldare in modo che il mastice si smolli
 
OK adesso riprovo e vi faccio sapere :OK)

Missione compiuta, grazie :X)

dscn2784w.jpg
 
garnik85":18481335 ha detto:
puoi anche metterli in forno un paio di minuti :nod)
Col phon ci ho messo poco, cinque minuti scarsi. Ora devo finire di togliere il mastice residuo così posso rincollarli bene al momento del rimontaggio, ma non credo sarà un problema :OK)
 
Traif1502":2apbb9ac ha detto:
garnik85":2apbb9ac ha detto:
puoi anche metterli in forno un paio di minuti :nod)
Col phon ci ho messo poco, cinque minuti scarsi. Ora devo finire di togliere il mastice residuo così posso rincollarli bene al momento del rimontaggio, ma non credo sarà un problema :OK)
io il mastice vecchio l'ho lasciato :nod)
 
autoren":2dj9he9h ha detto:
Traif1502":2dj9he9h ha detto:
garnik85":2dj9he9h ha detto:
puoi anche metterli in forno un paio di minuti :nod)
Col phon ci ho messo poco, cinque minuti scarsi. Ora devo finire di togliere il mastice residuo così posso rincollarli bene al momento del rimontaggio, ma non credo sarà un problema :OK)
io il mastice vecchio l'ho lasciato :nod)
anche io il vecchio mastice l'ho lasciato... prima di richiudere basta scaldare, mettere il vetro e poi scaldare di nuovo a giro del faro...
 
io l'ho lasciato così quando ho rimasso il vetro si è riincollato subito,poi ho messo il silicone grigio a basso modulo tutto attorno
 
Quando feci i miei,ho usato il classico silicone trasparente per incollarli,dopo aver grattato via bene il mastice nero originale.A 2 anni e quasi 90.000km di distanza,nessuna infiltrazione d'acqua,nè umidità! :OK)
Piccolo consiglio:per far seccare bene il silicone e far aderire le 2 parti,fai come ho fatto io:

15ppr7t.jpg


35a6k2o.jpg
 
ma ci sono i gancetti che tengono le parti,come mai i tuoi non sono rigati?Io ho usato silicone a basso modulo in modo che se devo riaprirli posso farlo
 
ad alta temperatura,poi c'è chi dice che serve l'aggrappante e chi no,chi dice che bisogna carteggiare e chi no :ka)
 
:asd) carteggi,dai l'aggrappante e poi il nero,io li ho fatti così,ho passato anche il trasparente per farli lucidi
 
autoren":271f4x9u ha detto:
ma ci sono i gancetti che tengono le parti,come mai i tuoi non sono rigati?Io ho usato silicone a basso modulo in modo che se devo riaprirli posso farlo
si',ci sono i gancetti,ma quando metti il silicone,inconrerai un po' di resistenza nel far scattare le linguette.Con le fascette sei sicuro che le 2 parti aderiscano al meglio tra di loro.Ren,non ho capiuto a cosa ti riferisci dicendo che "i miei non sono rigati"..... :scratch)
Traif1502":271f4x9u ha detto:
autoren":271f4x9u ha detto:
ad alta temperatura,poi c'è chi dice che serve l'aggrappante e chi no,chi dice che bisogna carteggiare e chi no :ka)
:asd) :asd) :asd) Quindi che faccio?
fai esattamente come ti ha suggerito autoren,e come ho fatto anch'io:carteggi,passata di primer,vernice per alte temperature e via.Io ho usato il nero opaco.Poi se li vuoi lucidi,fai come autoren e passi l'ultima mano di trasparente :OK)
 
che la mia cornice ha tutte le righette :scratch) sulla tua non le vedo :sgrat)
 
Top