Info predisposizioni 147 per connect

sms919

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2012
737
0
16
33
Olbia
Salve, ho provato ad usare il "cerca", ma non ho trovato risultati.
Siccome mi sta venendo in mente di montare il connect sulla mia nasona, ho letto un po di discussioni e sono andato a cercare sull'auto eventuali predisposizioni di cablaggi o connettori: purtroppo non ho trovato lo spinotto per il microfono sotto la plafoniera, però ho trovato questi connettori staccati:
sapete dirmi per certo dove vanno?
 

Allegati

  • 13042012109.jpg
    229.2 KB · Visualizzazioni: 7,973
  • 13042012110.jpg
    210.9 KB · Visualizzazioni: 7,952
  • 13042012111.jpg
    263.8 KB · Visualizzazioni: 7,943
  • 13042012112.jpg
    220.6 KB · Visualizzazioni: 7,943
Quello della seconda foto è la predisposizione per il microfono del connect, il problema è che non è detto che la predisposizione sia completa. Spesso e volentieri quel connettore arriva ad un giunzione da qualche parte dietro il body e li si ferma, se hai il connettore dietro la plafoniera o comunque sotto il cielo (guarda bene alcuni l'hanno trovato dalle parti dell'aletta) è una faccenda fatta, altrimenti è pressochè inutile e l'unica cosa che si può fare è tagliarlo in modo da riutilizzarlo per cablare il microfono. Altre predisposizioni sono quelle relative al pin 4 del connettore iso che alcuni hanno trovato già cablato con un 12v sottochiave, mentre altri l'hanno dovuto aggiungere. PEr il resto devi aggiungere tutto non c'è altro
 
al140":2s2gfexd ha detto:
Quello della seconda foto è la predisposizione per il microfono del connect, il problema è che non è detto che la predisposizione sia completa. Spesso e volentieri quel connettore arriva ad un giunzione da qualche parte dietro il body e li si ferma, se hai il connettore dietro la plafoniera o comunque sotto il cielo (guarda bene alcuni l'hanno trovato dalle parti dell'aletta) è una faccenda fatta, altrimenti è pressochè inutile e l'unica cosa che si può fare è tagliarlo in modo da riutilizzarlo per cablare il microfono.
Grazie per la risposta al, sei sempre molto disponibile :) , comunque io ho smontato la plafoniera, ma non c'era nessun connettore se non quello per le luci. ho staccato anche la protezione in plastica del montatnte (quella che dal cruscotto va al cielo)e anche li passano soltanto i cavi della luce. Ma non pensi che essendoci il connettore per il connect, ci dovrebbe essere anche quello per il microfono? :scratch) :scratch)
 
Di niente se posso aiuto volentieri :OK) Sul connettore sono sicuro perchè ci sono passato, avevo il famigerato connettore bianco dietro la radio ma quando sono andato a cercare il connettore del microfono dietro la plafoniera non c'era (e ne sono sicuro perchè poi per altri motivi dovetti smontare tutto il cielo e verificai che in effetti non c'era da nessuna parte).Nel mio caso quando presi il connect il vecchio proprietario mi diede anche un connettore bianco con già il cavo della giusta lunghezza da fare arrivare la plafoniera e così lasciai il mio inutilizzato la dietro. Se sei sicuro che il connettore del microfono non ci sia, quando verrà il momento di montare il connect ti conviene tagliare il connettore, giuntarci i fili che ti interessano e poi farli arrivare alla plafoniera passando dal montante laterale.
 
domani se trovo il tempo, controllo meglio se c'è anche il connettore del microfono.. nell'eventualità, viene venduto come ricambio, il cablaggio che va dal connect al mic? oppure bisogna per forza "costruirlo"?
 
Non lo so, ma comunque si tratta proprio di 2 fili (nel vero senso della parola) anche se fosse sarebbe una mossa ben poco furba, ci sarebbe da smattirsi molto di più sicuramente ti partirebbero minimo 20-30 euro per un lavoro che se fatto da soli richiederà al massimo 30 cent per i 2 fili e per i 2 faston (se poi recuperi faston e cavi la spesa è zero).
 
al140":32466kin ha detto:
Non lo so, ma comunque si tratta proprio di 2 fili (nel vero senso della parola) anche se fosse sarebbe una mossa ben poco furba, ci sarebbe da smattirsi molto di più sicuramente ti partirebbero minimo 20-30 euro per un lavoro che se fatto da soli richiederà al massimo 30 cent per i 2 fili e per i 2 faston (se poi recuperi faston e cavi la spesa è zero).
ah, okk.. :) capisco la situazione.. beh, se è per così poco allora non conviene.. :asd) :asd) ho avuto dei dubbi perchè ho visto che nel connettore c'erano parecchi pin, quindi ho pensato fosse complicato
 
AIUTO MICROFONO E COMPUTER DI BORDO SU CONNECT NAV

ciao a tutti,
anch'io ho messo il connect sulla mia nasona, ma ho un problema, anzi due, non so come far funzionare il computer di bordo nel connect, ovvero, ci sarebbe da collegare lo stereo (morsettiera che manca) con il body computer ma non so da dove cominciare, oltre ai due fili per il microfono (che ho messo vicino il freno a mano).
qualcuno saprebbe dirmi quali e come cablare i fili ???
grazie mille
 
Ciao se ho capito bene, non vedi le informazioni se schiacci il tasto trip del connect... Se è così è percgè non è in rete can. Per farlo funzionare devi collegare il pin 4 del connettore iso del connect a un +12V (lo puoi orelevare per comodità dalla presa accendisigari). Una volta fatto cio, devi installare o un circuito ritardante altrimenti l' odometro lampeggerà oppure devi recarti in un officina che hanno il leonardo per farti aggiornare il nodo delle rete can del connect...
Spero di essere stato chiaro...
 
ciao, si uno dei problemi è questo, ma, scusa la mia ignoranza, io nella macchina non ho il cavo che si collega al connect...cioè il cavo che andrebbe al connettore D (http://www.tehnomagazin.com/Auto-radio- ... nector.htm), e nemmeno con quello A, ma di quest'ultimo ho lo spinotto preso da un demolitore...potrei farlo ugualmente con qualche filo volante ??
ah e poi succede una cosa strana, lo stereo si spegne ogni 20 minuti anche a macchina accesa...devo fare qualche ponte per metterlo sotto chiave ?...quale filo in quale connettore.
 
Non c'è forse perché nel modello distinctive non è previsto...comunque ok grazie per l'aiuto, ti farò sapere come andrà a finire
 
I connettori iso sono presenti su tutte le auto.....sulla distintive c'é te lo assicuro.... Manca solo il connettore del microfono se l'auto non nasce con il connect
 
Sono riuscito a far funzionare il trip ma c'è una morsettiera che rimane libera perché dalla macchina non arriva cioè la D..lampeggiano i km ma domani risolvo il problema..l'unica cosa da fare è collegare i due fili del microfono con il nav...che non so dove vanno messi
 
buongiorno,
allora ho fatto il collegamento dal pin 4 al +12 del'accendino e funziona il trip, stamattina i km non lampeggiavano più (forse si è allineata la linea can in automatico ?) :matto) ma c'è qualcosa che non va, mi spiego meglio:

1) inserisco la chiave e accendo il quadro ------> si accende il nav in automatico
2) spengo il quadro ------> si spegne la nav
3) quadro acceso e macchina marciante, spengo la radio ------> la radio si spegne ma è come se rimanesse in standby cioè display spento ma luci accese e si sente la ventola all'interno del nav che continua a girare
4) spengo la macchina ------> si spegne tutto

che faccio ???
:help) :help) :help)
 
Top