KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147

djhuzi

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
158
0
16
ventimiglia (im)
Ciao a tutti.. Ho gironzolato sul forum, ma ho un po' di confusione per quanto riguarda questi due "trabiccoli" ... elm327 1.4 e KKL..
Vorrei comprarne uno, ho visto che il kkl costa meno dell'elm 327, sono entrambi usb..
Mi chiedo: cosa cambia tra i due??
Entrambi vanno anche col software fiat ecu scan giusto? Si possono leggere dati in tempo reale e azzerare errori... ma le differenze? E' per la mia 147 1.6 benzina 120cv ^_^ Grazie

** Aggiunta:
Eventualmente, c'è qualcosa di utile da poter usare sull'iphone4? ho letto che ci sono dei trasmettitori bluetooth.. o_O
Voi cosa mi consigliate? Grazie
 
KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147 1.6 benzina 120cv

Grazie x la risposta :) ho visto che per la mia 147 ci sono un sacco di voci e in quasi tutte c è l'elm... Poi da pc controllo meglio .. Ma qualcosa che funzioni col cellulare, di completo , c'è? Per Android ho visto il software "torque", ma per iPhone non ho trovato niente di utile.. Vorrei tra l'altro capire se ci sono adattatori Bluetooth validi , se devo acquistare l ' elm127 e poi anche un adattatore BT, .. Insomma queste cose qua :) grazie :)
 
Ciao, si con l'elm327 si può fare quasi tutto e con l'apposita modifica si può accedere anche ad ABS e Airbag.
Per l'iPhone non ti so dire e per il BT ci sono interfacce BT ma secondo me, visto che per alcune versioni si sono problemi di collegamento già con il cablato, è meglio evitare... parere mio cmq!!!
Sul sito di FiatEcuScan ci sono molte info anche sulle varie interfacce, ti consiglio di dare un'occhiata lì!
 
elm327 su alcune centraline non va, il kkl con le opportune modifiche (tipo dip-switch per selezionare dove far dialogare la linea can) permette di entrare in tutte le centraline.... ovviamente configliato fes

le obd2-bluetooth vanno benissimo, se hai un cellulare android ci sono moltissimi programmi con cui vedi i parametri della macchina! va bene anche sui pc dotati di interfaccia bt, ormai i vari programmi di diagnostica supportano anche le interfacce bt...

se tu vuoi poter avere la visualizzazione in tempo reale o la diagnostica obd sull'iphone, bisogna per forza di cose prendere una interfaccia obd2-wifi, perchè il bt di ios è bloccato come ben saprai, a meno che sia jailbreckato
 
mi risulta che la presa OBD è sotto chiave quindi almeno a macchina spenta non dovrebbe fare nulla (tipo minimo assorbimento di corrente)
 
KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147 1.6 benzina 120cv

Su Android si può usare TORQUE , su Windows si usa Fiat ECU scan , e su iOS 5 cosa si può utilizzare ? iPhone 4 jailbroken
 
djhuzi":3bnvi9eu ha detto:
Su Android si può usare TORQUE , su Windows si usa Fiat ECU scan , e su iOS 5 cosa si può utilizzare ? iPhone 4 jailbroken


Apple accetta la modalità WIFI e puoi usare REV by Toaster
 
ogni tanto qualcuno sostiene la possibilità di usare liberamente il BT su periferiche Jaibrekkate e sto provando in questo momento con il mo iPad, si collega ovviamente all'iMac ma non ne vuole sapere di collegarsi al telefonino che è un Samsung :ka) il cell trova l'iPad ma non si connette, mentre l'iPad neanche lo vede il cell


OVVIAMENTE iPad Jailbrekk OS 5.0.1
 
KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147 1.6 benzina 120cv

dotty":211790k3 ha detto:
djhuzi":211790k3 ha detto:
Su Android si può usare TORQUE , su Windows si usa Fiat ECU scan , e su iOS 5 cosa si può utilizzare ? iPhone 4 jailbroken


Apple accetta la modalità WIFI e puoi usare REV by Toaster

E il robo che ho linkato su, manda anche segnale wifi??
 
Top