[RISOLTO]Preso telecomando usato!! 2° Versione

Lance

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
569
0
16
Bergamo
www.apriliarsitalia.it
Ragazzi ho acquistato una nuovo teleconando per la mia 147 del 2003.. In questi caso però mi è arrivato un telecomando 2° versione mentre il mio era quello vecchio.. Aprendo mi sono accorto che il chip è identico e cambia solo la mancanza del LED (non è proprio presente). Il resto poi mi sembra mooolto identico!
Devo recarmi in alfa per il keycode in quanto il vecchio proprietario non me lo ha fornito..
Documentandomi e vedendo l'interno mi sembrerebbe identico al vecchio.. Chiedo una conferma qui, per favore!

Poi dovrei farlo programmare per utlizzarlo (ho già cambiato la lama e tutto ok!!!). Quanto mi cheiderà l'autofficina alfa? Sennò ho già dei contatti quei nel forum che mi farebbero il lavoro..
 
Il led puoi anche aggiungerlo e fare il buchino nella carcassa della chiave ;)
Più che altro, il code lo prendi da un'altra chiave che hai vero??
 
Caste91":3ssagsn2 ha detto:
Il led puoi anche aggiungerlo e fare il buchino nella carcassa della chiave ;)
Più che altro, il code lo prendi da un'altra chiave che hai vero??

Non so come funziona la storia del code.. Come lo prende il meccanico?? Dal body o proprio dalla chiave?? Mi stai facendo venire un dubbio!
 
Sinceramente non so se il meccanico ti può programmare il code di una chiave usata... io avevo capito che tu avevi una chiave senza telecomando, in questo caso puoi tirare via l'ampollina code e la chiave da quella e trasferire queste due cose sulla chiave usata che hai preso, poi ti rimane solo da programmare il body per riconoscere quel telecomando che puoi fare con fiat ecu scan o con l'examiner dal meccanico :nod)
 
Caste91":2spl6ife ha detto:
Sinceramente non so se il meccanico ti può programmare il code di una chiave usata... io avevo capito che tu avevi una chiave senza telecomando, in questo caso puoi tirare via l'ampollina code e la chiave da quella e trasferire queste due cose sulla chiave usata che hai preso, poi ti rimane solo da programmare il body per riconoscere quel telecomando che puoi fare con fiat ecu scan o con l'examiner dal meccanico :nod)

Ma il code appartiene proprio alla chiave o al body?? Perchè io ho letto che con FIAT ECU SCAN puoi associarla..
 
no, non puoi associare il code, il code è univoco per ogni body, però so che dove ti duplicano le chiave ti duplicano anche il code, non so a che costo, quindi se vuoi avere due chiavi potresti farti duplicare la tua, poi smontarla e prendere il code e metterlo nella chiave usata che hai preso, così ti rimangono due chiavi alfa, una con telecomando e l'altra no.
Con fiat ecu scan puoi associare i telecomandi, e per entrare in quella funzione serve il codice del code ;)
 
Caste91":ml5kmpre ha detto:
no, non puoi associare il code, il code è univoco per ogni body, però so che dove ti duplicano le chiave ti duplicano anche il code, non so a che costo, quindi se vuoi avere due chiavi potresti farti duplicare la tua, poi smontarla e prendere il code e metterlo nella chiave usata che hai preso, così ti rimangono due chiavi alfa, una con telecomando e l'altra no.
Con fiat ecu scan puoi associare i telecomandi, e per entrare in quella funzione serve il codice del code ;)

Il top sarebbe sostituire i chip forse, giusto? Ad avere dimestichezza o trovare qualcuno che lo sa fare! Cmq io pensavo che una volta che accedi tramite fiat ecu scan al body da lì puoi associare il tutto! Però non so se funziona con una chiave non codificata! Che caos..
 
no, puoi associare il telecomando, non il code.
Il code va programmato con un aggeggio apposta, la soluzione migliore secondo me è smontare la chiave che hai, montare chiave e trasponder sul telecomando che hai preso e poi associarlo alla macchina, e poi ti fai copiare la tua chiave in modo da avere una chiave di scorta senza telecomando :D :wall) :wall)
 
Caste91":3siau9vn ha detto:
no, puoi associare il telecomando, non il code.
Il code va programmato con un aggeggio apposta, la soluzione migliore secondo me è smontare la chiave che hai, montare chiave e trasponder sul telecomando che hai preso e poi associarlo alla macchina, e poi ti fai copiare la tua chiave in modo da avere una chiave di scorta senza telecomando :D :wall) :wall)

Allora premetto che ho già passato lama e transponder sul nuovo telecomando (tutto ok, funziona!) e ho già 1 altra chiave di scorta (telecomando sempre rotto). Quindi teoricamente ora dovrei essere apposto, no? Mi basta solo avere il keycode e associare il nuovo telecomando alla macchina? (tramite fiat ecu scan in "body").

La chiave meccanica quindi, ricapitolando, è apposto!!!

EDIT: Che poi è incredibile che non esiste una guida dettagliata su come associare un telecomando con fiatecuscan..
 
Ciao a tutti :ciao)

Mi trovo anch'io nella medesima situazione. Snch'io ho effettuato la sostituzione dello spadino e del trasponder nella nuova chiave. Dovrei programmarla, ma ho smarrito il cartoncino con il code. Cosa mi suggerite?

Anticipatamente ringrazio.

Ciao.
 
l'unica soluzione è andare in alfa romeo a richiederlo con il codice telaio... anche io devo andare a farlo.
anche perchè in caso di avaria del sistema code avendo il tesserino puoi avviare cn una sequenza sui pedali :nod)
 
Caste91":1z5h7c6p ha detto:
l'unica soluzione è andare in alfa romeo a richiederlo con il codice telaio... anche io devo andare a farlo.
anche perchè in caso di avaria del sistema code avendo il tesserino puoi avviare cn una sequenza sui pedali :nod)

Si io andrò oggi.. Ma se contatto l'assistenza Alfa dici che me lo possono comunicare telefonicamente???
 
Top