[RISOLTO]Preso telecomando usato!! 2° Versione

scusate, l'immagine della chiave non dovrebbe lasciar dubbi ma giusto per avere una conferma è questa la tessera giusta con i codici della chiave?

Grazie.

xbg66g.jpg
 
Seguo interessato la discussione poichè ho avuto la sfortuna di perdere il transponder smontando una delle mie chiavi con telecomando.
Al giorno d'oggi mi ritrovo con una chiave completa di telecomando funzionante e un guscio vuoto con solo lo spadino; cioè posso solo aprire le portiere ma non avviarla.
Se il lavoro con il trasponder vergine è fattibile sarebbe una bella cosa, soprattutto per il portafogli.
 
il codice è quello giusto; da quanto ne so si riesce a riprogrammare il telecomando, ma non il transponder del code...
 
Quindi? Si può associare un transponder vergine alla chiave con solo la lama?
Ho una chiave con solo lama porte senza transponder, il transponder della 147 è ALFA ROMEO 147 2000 Megamos Crypto 48 ● ID48 ● JMA : TP08 / TP11.

Su e bay c'è a pochi euro, se lo prendo e entro su associa chiavi e telecomando riesco a farla avviare poi? Male che vada riprocedo e riassocio le mie 2 chiavi no?
 
Entro in questa vecchia discussione solo perché può essere utile a qualcuno la risposta. Il trasponder per alfa 147 deve essere dapprima programmato con apposita apparecchiatura clonando quello della chiave funzionante e solo successivamente si passa all' autoapprendimento tramite ecuscan. Se comprate il trasponder e non lo programmate prima di effettuare l'acquisizione della chiave, la macchina non parte.
 
  • Like
Reactions: _marlboro_
Top