Rumore dal portabagagli..soluzione?

°maCHo°":3q6hbyzg ha detto:
hotheart82":3q6hbyzg ha detto:
non ti saprei dire,probailmente sarà una partita difettosa,ora tocca a te decidere,io così non sento più il rumore.. :asd)
fortunatamente non devo polpastrellarmi come fai tu ora :D ..a me funzionano bene sulla restyling , volevo solo capire se rimangono incastrati o dove gioca/balla . ciao :) .
ah ok allora meglio così!il mio può essere un consiglio per gli altri utenti del forum!per il resto non c'è bisogno neanche di polpastrellarmi come dici tu :D basta mettere le mani su una delle due estremità che sono più comode nella curvatura del cofano,io ho fatto l'abitudine,i miei amici no,quando sblocco il portellone rimangono li impalati e aspettano,aspettano.. :sedia)
 
hotheart82":2283topy ha detto:
si quel rumoraccio l'avevo pure io,a me erano i pistoncini che ha postato macho!avevo provato con del nastro isolante per far spessore alla base ma ho risolto poco,ora li ho chiusi entrambi e ho risolto il problema,unico inconveniente quando apro il portellone ho difficoltà in quanto non si crea più lo spazio per infilare la mano.. :D

Io avevo capito che bisognava aprirli tutti per far attenuare il rumore. Tu hai risolto chiudendoli? Devo provare :nod)
 
°maCHo°":273yaof7 ha detto:
Testa":273yaof7 ha detto:
Quello destro non si svita ed è proprio dalla parte del rumore :wall)
solo per prova : prova ad incollarci uno spessorino di cartone sul piano del gommino dove appoggia per vedere se almeno è lui .
invece se pensi sia lo scontrino due giri di nastro isolante sul rotolino nero plastico che trovi .

Ho provato a mettere dei spessori di gomma dove appoggiano ma senza risultato. L'ho scontrino del bagagliaio? Comunque questo rumore arriva col freddo. Tutto il periodo primavera/estate e praticamente nullo :ka)
 
Testa non sò se equivoco io , ma per chiudere lui intende che ha spinto dentro i pistoncini e li ha bloccati (è come se non li avesse )
tu invece chiuderli intendi avvitare l'esagono di base .. , è cosi?

cmq : prova a nastrargli la testa la capocchia o a scocciarli premuti all portello e vedi subito se son quelli ... se nò la tua causa è un'altra .
Testa":b7n65xi1 ha detto:
Lo scontrino del bagagliaio?
prova :nod) .... però sono proprio i pistoncini che evitano il gioco nello scontri ..un pò come nella serie 0 sono solo gommini (non ammortizzati) avvitati a fare da spessore .. mentre nella Rest .. fanno anche da spinta apertura .
Guarnizioni esterne gli hai dato una lubrificata silicone ?
 
E perchè solo col freddo? Comunque li provo a bloccare. Stamattina mi sono dedicato alla lubrificazione di tutti gli scontrini e con spray siliconico sulle guarnizioni. Il rumore però c'è sempre :swear)
 
Testa":24j6ovkf ha detto:
E perchè solo col freddo?
perchè nel caso delle guarni si indurisce la gomma . però è più un cigolio che colpetti secchi .dai vedi ;) . :ciao)
 
°maCHo°":3cxll0a3 ha detto:
Testa non sò se equivoco io , ma per chiudere lui intende che ha spinto dentro i pistoncini e li ha bloccati (è come se non li avesse )
tu invece chiuderli intendi avvitare l'esagono di base .. , è cosi?

cmq : prova a nastrargli la testa la capocchia o a scocciarli premuti all portello e vedi subito se son quelli ... se nò la tua causa è un'altra .
Testa":3cxll0a3 ha detto:
Lo scontrino del bagagliaio?
prova :nod) .... però sono proprio ai pistoncini che evitano il gioco nello scontri ..un pò come nella serie 0 sono solo gommini (non ammortizzati) avvitati a fare da spessore .. mentre nella Rest .. fanno anche da spinta apertura .
Guarnizioni esterne gli hai dato una lubrificata silicone ?
si ha ragione testa sono bloccati!io avevo le molle lente e la testa di gomma ballava e faceva rumore..la serie zero non ha quel problema in quanto ha la sagomatura per mettere la manina.. :)
 
vedo che il thread sta riscuotendo successo :asd)

beh a me fa questo rumore e sono quasi sicuro che sia il pistoncino perchè quando a volte mi metto li a "spippolarlo" se chiudo poi il portellone non fa nessun rumore.

I miei pistoncini scorrono bene mi pare..sono tutti giu spinti dalla molla. Cosa posso fare? Metto uno spessore? Li chiudo??
 
Fate questa prova, reclinate gli schienali posteriori e girate in macchina su strade sconnesse. Se il rumore sparisce è sufficiente registrare i ganci degli schienali. Dopo un intero anno di tentativi ho finalmente risolto quel malefico rumore.
Fatemi sapere...Ciao.
 
Purtroppo ho già fatto questa prova quando tipo vado all'ikea e viaggio con i sedili giù ma il rumore rimane :KO)
 
Stesso identico problema.Il rumore è simile a un tintinnio di monetine...Ho notato che il pistoncino sinistro rimane bloccato in dentro e non scende completamente giù, così tocca e fa rumore. Ho provato con dei feltrini ma nulla, neanche il grasso siliconico fa qualcosa. Non ho però provato a svitare il bulloncino, vediamo se scende...nei prossimi giorni provo
 
E' due mesi che mi fa impazzire anche me :sic)
ma credo sia proprio rotto,
perché non va solo su e giù ma si muove di lato :ka)
vi farò saper :matto)
bye :ciao)

ps: avete il codice ricambio? :fluffle) :worship) ;)
:bravo)
 
Ultimamente in questi mesi lo sto notando anche io questo tumoraccio, ed una volta sospettando proprio del portellone, ho provato a fermarmi, sbloccarlo e poi ripartire, e mi era sembrato che non facesse più rumore, così lo richiudo ed il rumore torna.
Adesso che ho letto questa discussione proverò a lubrificare i pistoncini, anche perchè mi sembra quasi che ultimamente all'apertura si scosti di meno il portellone, magari si sono indurite le molle.
Proverò e vi farò sapere la mia esperienza in merito.
 
Ora non per cantar vittoria troppo presto, ma ho seguito i vostri consigli ed ho pulito dalla terra che si accumila con le piogge e lubrificato quei famosi pistoncini che sollevano il portellone quando viene sganciato, ed almeno fin'ora non sento più quel fastidiosissimo rumore provenire dal portabagagli, quindi è una valida soluzione.
Spero possiate risolvere anche voi.
A presto, saluti.
MCDJ90
 
Come già suggerito anche da altri.... invito a controllare le viti di serraggio del gancio su cui chiude la serratura del portellone posteriore. Sono delle viti torx (la misura non la ricordo). A volte si "smollano" quel tanto che basta far ballare il portellone, in quanto questo con il gancio "molle" pur chiudendosi non resta fermo (in più ce anche il rumore del gancio stesso che balla sulle viti torx).

Altre volte sono in effetti i pistoncini che vanno solo puliti e lubrificati, a meno che non si sia rotta in qualche modo la molla di ritorno.
 
Ragazzi il nome esatto o codice di quei cavolo di pistoncini a molla del portellone?
Non si capisce come trovarli in vendita.
 
Top