Avaria Pre Riscaldo. Batteria o candelette?

stavo pensando che faccio prima a controllare il fusibile, mi potete spiegare dove si trova?
Grazie.
 
Ciao anche a me lo faceva solo a freddo.... era una candeletta bruciata.....Comunque in mes, devi andare in controllo motore, attuatori e trovi il comando per verificare quanto hai scritto in qualche post fa....
 
per me vi state complicando la vita inutilmente
controlla con un tester le candelette o fattele controllare da un elettrauto o il tuo meccanico devono misurare tutte 1ohm basta che anche una misuri 0.96 0.97 e il mezzo ti da l'avaria.
lo fa a freddo perche tutto il motore è freddo ed è forse ancora una sola bruciata.
se prima di partire fai due tre volte accendi e spegni il solo quadro prima che compaia il preriscaldo vedi che non lo da l'errore.
ripeto
controlla con un tester e avrai le conferme che ti servono.
 
Alla mia piccolina si era bruciata una candeletta (precisamente quella del cilindro n° 3) circa 3 anni fa, con accensione della relativa spia sul quadro strumenti che rimaneva accesa fissa, le ho sostituite tutte e 4 prudenzialmente per non dover ripetere la sostituzione delle altre a breve distanza visto che ormai avevano 9 anni e 11 mesi di età. La macchina si accendeva senza la minima fatica anche se era febbraio probabilmente perché era solo 1 a non funzionare.
Comunque se ti può essere di aiuto la candeletta bruciata controllata con un multimetro mi dava questo valore

35k3erd.jpg


mentre quelle funzionanti

6dzjux.jpg
 
ovcrosse":2wsf1ril ha detto:
Ciao anche a me lo faceva solo a freddo.... era una candeletta bruciata.....Comunque in mes, devi andare in controllo motore, attuatori e trovi il comando per verificare quanto hai scritto in qualche post fa....


non c'è...

2d9ecl5.png
 
Attreyu":1be8xd7f ha detto:
ovcrosse":1be8xd7f ha detto:
Ciao anche a me lo faceva solo a freddo.... era una candeletta bruciata.....Comunque in mes, devi andare in controllo motore, attuatori e trovi il comando per verificare quanto hai scritto in qualche post fa....


non c'è...

2d9ecl5.png


GLOW PLUGS RELAY ----> Relè candelette incandescenza
 
Top