Sedile posteriore bagnato :Trovato punto di infiltrazione!!

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Salve a tutti, vi espongo il problema sperando che possiate darmi un aiuto. Dunque, ho notato che quando c'è molta pioggia e mi capita di " guadare" grosse pozzanghere d'acqua mi si bagna dopo un po' il sedile posteriore dal lato destro, quindi precisamente dietro al mio lato. Ho escluso che l'acqua provenisse dall'alto e quindi credo ci sia una infiltrazione da sotto. Mi si inumidisce abbastanza solo il sedile ma non lo schienale, e si forma una chiazza di circa 20 cm x 30 :( :( .Non so proprio da cosa possa dipendere, tempo addietro smontai anche il sedile ma non ho riscontrato nulla di anormale, sebbene poi ci fosse poca luce e magari non ho controllato attentamente. C'è forse qualche tappo in gomma sotto al pianale o qualcosa di simile che magari si è staccato e provoca l'infiltrazione??
Vi ringrazio se vorrete fornirmi qualche chiarimento in merito :grazie) :grazie)
Nessuno ha mai avuto lo stesso problema??
 
mai sentita una cosa del genere...
Ti chiedo: hai 5 porte? Nel caso, controlla che ci sia ancora la guarnizione sotto la portiera di quel lato....
Non parlo di quella giro porta (controlla anche lei) ma di quella sottoporta... E' una riga di gomma che sta solo sotto le portiere
 
giangirm":2k77acg2 ha detto:
mai sentita una cosa del genere...
Ti chiedo: hai 5 porte? Nel caso, controlla che ci sia ancora la guarnizione sotto la portiera di quel lato....
Non parlo di quella giro porta (controlla anche lei) ma di quella sottoporta... E' una riga di gomma che sta solo sotto le portiere

Sono infatti molto perplesso anch'io :sic) Si, ho una cinque porte e la guarnizione è perfettamente integra e posizionata...Ma ripeto, secondo me l'acqua entra da sotto :( :(
 
ma ti si bagna il lato del sedile giusto?
Se fai guadi, è possibile che qualcosa entri da sotto, nel caso avessi perso anche la guarnizione sottoporta. Anche quella è a posto?
 
giangirm":2854prea ha detto:
ma ti si bagna il lato del sedile giusto?
Se fai guadi, è possibile che qualcosa entri da sotto, nel caso avessi perso anche la guarnizione sottoporta. Anche quella è a posto?

Mi si bagna il sedile posteriore sul lato destro ma non proprio vicino allo sportello, hai presente in prossimità di dove si inseriscono le cinture di sicurezza.

Ti ripeto che la guarnizione sottoporta è perfettamente integra e in sede.

Ti allego una immagine dove l'area evidenziata in rosso è la parte che trovo bagnata:

2dagn45.png
 
Superciuk":2tz3e42b ha detto:
Ti allego una immagine dove l'area evidenziata in rosso è la parte che trovo bagnata:
davvero strano!
Ma quando si bagna lì, il bagagliaio rimane asciutto? E la zona sotto il sedile ? (quando ribalti la seduta hai una zona concava.. lì si deposita acqua?)
 
giangirm":3si4xu04 ha detto:
Superciuk":3si4xu04 ha detto:
Ti allego una immagine dove l'area evidenziata in rosso è la parte che trovo bagnata:
davvero strano!
Ma quando si bagna lì, il bagagliaio rimane asciutto? E la zona sotto il sedile ? (quando ribalti la seduta hai una zona concava.. lì si deposita acqua?)

Il bagagliaio rimane asciutto. Sotto il sedile non ho guardato , ma deduco che essendo il sedile imbottito di spugna e gommapiuma essa assorbe immediatamente l'acqua che penetra. Ti sembra?

Io avevo pensato che l'acqua potesse provenire dal passaruota, ma se così fosse non credo che si depositerebbe soltanto nella parte che ho evidenziato :sgrat) :sgrat)
 
giangirm":2zfxw66q ha detto:
Superciuk":2zfxw66q ha detto:
Ti allego una immagine dove l'area evidenziata in rosso è la parte che trovo bagnata:
davvero strano!
Ma quando si bagna lì, il bagagliaio rimane asciutto? E la zona sotto il sedile ? (quando ribalti la seduta hai una zona concava.. lì si deposita acqua?)


A parte questo ( ti ho già risposto nel messaggio precedente) ti risulta che nella scocca in quel punto ci sia qualche foro coperto da tappi in gomma o qualcosa di simile. A me sembra di ricordare qualcosa in proposito, ma non ne sono sicurissimo
 
Superciuk":3lqe8yo3 ha detto:
Io avevo pensato che l'acqua potesse provenire dal passaruota, ma se così fosse non credo che si depositerebbe soltanto nella parte che ho evidenziato :sgrat) :sgrat)
eh infatti...
Guarda, ti conviene, la prossima volta che succede, alzare la seduta del sedile e vedere... Non escludo che ci sia dell' umido da asciugare, anche perchè lì sotto ci sono parti concave.
 
Capitava anche a me con la mia vecchia serie 0... ogni volta che pioveva molto , trovavo il sedile bagnato e sotto il sedile si formava un lago. Non ho mai capito da dove entrasse l'acqua ma è stata una delle tante cose che mi ha portato a venderla....
 
:thk) sparo: non è che entra acqua da quei buchi che servono per decomprimere l'aria abitacolo quanndo si chiudono le portiere??? , o sono nel baule ? :scratch)
 
livejtdm":ugx4qd4z ha detto:
Capitava anche a me con la mia vecchia serie 0... ogni volta che pioveva molto , trovavo il sedile bagnato e sotto il sedile si formava un lago. Non ho mai capito da dove entrasse l'acqua ma è stata una delle tante cose che mi ha portato a venderla....

OOHh almeno, come si dice : mal comune mezzo gaudio.
Io ho controllato e sono sicuro che l'acqua non entra ne dall'alto ne lateralmente come aveva ipotizzato giangirm Entra sicuramente da sotto , avete presente quando si passa su piccoli tratti allagati e si sollevano quelle due ali d'acqua alte anche un paio di metri ai lati della vettura?? Ebbene in quei casi dopo un po' mi son trovato il sedile bagnato.

Ripeto la mia richiesta: ma non è che in corrispondenza di quel punto ci sia nel telaio qualche foro che mi si è scoperto? Oppure ho pensato che potrebbe essersi staccato qualche pezzo di antirombo o di quella sostanza protettiva della scocca :scratch) :scratch)
Di sicuro il fattaccio avviene quando l'acqua sbatte con una certa violenza......Però ad esempio con l'alta pressione del lavaggio nei passaruota non si bagna il sedile...Insomma io penso che entri da sotto la scocca :sic) :sic)
 
°maCHo°":195xayro ha detto:
:thk) sparo: non è che entra acqua da quei buchi che servono per decomprimere l'aria abitacolo quanndo si chiudono le portiere??? , o sono nel baule ? :scratch)


Potresti aver detto una cosa plausibile. Dipende da dove sono situati 'sti buchi....Se fossero nel baule, beh in effetti esso "confina" strettamente con il sedile posteriore.

Io sinceramente non so proprio cosa fare.....Magari aspetterò la prossima pioggia forte e andrò in giro con il sedile smontato.....E' l'unica :( :(
 
io proverei con un compressore e l'accessorio per verniciare, ci metti dentro qualcosa che ti facci da tracciante, acqua colorata o roba simile e spruzzando in giro vedi se filtra all'interno dell'abitacolo (ovviamente smonta il sedile)
 
dotty":13my6zip ha detto:
io proverei con un compressore e l'accessorio per verniciare, ci metti dentro qualcosa che ti facci da tracciante, acqua colorata o roba simile e spruzzando in giro vedi se filtra all'interno dell'abitacolo (ovviamente smonta il sedile)
Dovrei farlo alzando l'auto sul ponte.....Sono più che convinto che l'acqua si infiltri da sotto!
 
dotty":3ujpbolk ha detto:
si ovvio la devi alzare sul ponte :nod)

E' l'unica cosa da fare.... A meno che non riscontri proprio già visivamente che c'è una piccola falla da qualche parte..Nel qual caso, mi dovrei preoccupare??

Ora che ci penso, ma gli attacchi delle cinture che sono proprio li si avvitano direttamente nel telaio???
 
Top