Info su bracci oscillanti inf e sup Alfa 147

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
38
Prov. Pisa
Vorrei sostituire i braccetti inferiori e superiori, ho visto sulla baia che il kit marca birth sta sulle 200€ mentre marca trw stessi componenti va oltre le 300€

Sinceramente sarei orientato per i birth, chi li ha montati se si è trovato bene anche dopo diversi km? Visto che gli originali non hanno una gran durata (prima che compaiono i classici rumori) vorrei evitare di prendere un prodotto peggiore degli originali (che se non sbaglio sono della TRW)

accetto consigli :grazie)
 
marko.gem":2y62s3dk ha detto:
Vorrei sostituire i braccetti inferiori e superiori, ho visto sulla baia che il kit marca birth sta sulle 200€ mentre marca trw stessi componenti va oltre le 300€

Sinceramente sarei orientato per i birth, chi li ha montati se si è trovato bene anche dopo diversi km? Visto che gli originali non hanno una gran durata (prima che compaiono i classici rumori) vorrei evitare di prendere un prodotto peggiore degli originali (che se non sbaglio sono della TRW)

accetto consigli :grazie)

I trw non sono pessimi, equipaggiano con i loro servosterzi, freni e sospensioni tantissime auto europee anche di fascia alta, i bracci superiori non si rompono ma finiscono il grasso e per come sono concepiti non è possibile reintrodurlo (sono stati eliminati gli ingrassatori).

Per cui sia trw che birth sono ottime marche, equivalenti all'originale in tutto e per tutto per cui la scelta è pressochè equivalente; semmai invece di farti fuorviare dalle marche controlla che le boccole siano del tipo maggiorato e non quelli dei primi lotti di produzione :OK)
 
MarcoOk":1jq7edil ha detto:
marko.gem":1jq7edil ha detto:
Vorrei sostituire i braccetti inferiori e superiori, ho visto sulla baia che il kit marca birth sta sulle 200€ mentre marca trw stessi componenti va oltre le 300€

Sinceramente sarei orientato per i birth, chi li ha montati se si è trovato bene anche dopo diversi km? Visto che gli originali non hanno una gran durata (prima che compaiono i classici rumori) vorrei evitare di prendere un prodotto peggiore degli originali (che se non sbaglio sono della TRW)

accetto consigli :grazie)

I trw non sono pessimi, equipaggiano con i loro servosterzi, freni e sospensioni tantissime auto europee anche di fascia alta, i bracci superiori non si rompono ma finiscono il grasso e per come sono concepiti non è possibile reintrodurlo (sono stati eliminati gli ingrassatori).

Per cui sia trw che birth sono ottime marche, equivalenti all'originale in tutto e per tutto per cui la scelta è pressochè equivalente; semmai invece di farti fuorviare dalle marche controlla che le boccole siano del tipo maggiorato e non quelli dei primi lotti di produzione :OK)


e da cosa si capisce se le moccole sono kuelle maggiorate o meno?? ke richiesta bisognerebbe fare al venditore sulla baja per richiedere e confermare le boccole maggiorate???? :grazie)
 
deved":2xlj59qb ha detto:
MarcoOk":2xlj59qb ha detto:
marko.gem":2xlj59qb ha detto:
Vorrei sostituire i braccetti inferiori e superiori, ho visto sulla baia che il kit marca birth sta sulle 200€ mentre marca trw stessi componenti va oltre le 300€

Sinceramente sarei orientato per i birth, chi li ha montati se si è trovato bene anche dopo diversi km? Visto che gli originali non hanno una gran durata (prima che compaiono i classici rumori) vorrei evitare di prendere un prodotto peggiore degli originali (che se non sbaglio sono della TRW)

accetto consigli :grazie)

I trw non sono pessimi, equipaggiano con i loro servosterzi, freni e sospensioni tantissime auto europee anche di fascia alta, i bracci superiori non si rompono ma finiscono il grasso e per come sono concepiti non è possibile reintrodurlo (sono stati eliminati gli ingrassatori).

Per cui sia trw che birth sono ottime marche, equivalenti all'originale in tutto e per tutto per cui la scelta è pressochè equivalente; semmai invece di farti fuorviare dalle marche controlla che le boccole siano del tipo maggiorato e non quelli dei primi lotti di produzione :OK)


e da cosa si capisce se le moccole sono kuelle maggiorate o meno?? ke richiesta bisognerebbe fare al venditore sulla baja per richiedere e confermare le boccole maggiorate???? :grazie)

Essendo venditore ebay, e quindi a distanza, in pratica tirargli il colletto è un pò complicato, comunque ti ho detto questo perchè spesso su ebay per proporre articoli a bassissimo costo mettono in vendita oggetti che sono" tecnicamente" un pò più vecchi ed in questo caso l'inghippo potrebbe essere questo. Se vado dal mio ricambista ha nel catalogo oltre alle misure del prima e dopo anche la dicitura sostituito per maggiorazione ecc ecc un pò come viene fatto su eper.

Comunque non è così drammatico, al massimo ti scricchiolerà prima e si romperà prima :OK)
 
Grazie dei consigli Marco... non sapevo della sostituzione delle boccole. Provo a chiedere al venditore, ma non sarà facile capirsi... cmq provo! :)
 
Ho chiesto ad autoricambistore sulla baia e mi ha detto che è un falso la storia delle boccole maggiorate :scratch) :scratch) :ka)
Provo a chiedere anche ad un'altro venditore, che vende lo stesso kit birth
 
Tempo fa ne parlavo con il mio meccanico,e siccome sapevo anch'io di questa storia delle boccole maggiorate ho chiesto e mi è stato detto che nn era vero...Le boccole sono identiche alle originali,almeno per quanto riguarda le dimensioni....
 
Beh a parte il fatto che ho avuto in mano un braccio oscillante con boccole vecchie e nuove maggiorate, per dare la prova che non dico panzanate basta vedere cosa c'è scritto sulle note di eper cerchiate in rosso qui sotto; addirittura (cosa che non ricordavo) è stato variato anche il materiale. Non sto a fare lo screen per ogni codice,ma la boccola maggiorata ce l'hanno tutti i braccetti di tutte le 147. Ciò non toglie che quelli venduti su ebay ce l'abbiano già, però dire che non è mai esistita una cosa del genere non corrisponde a verità.

immaginebzz.png
 
Sono sicero credevo più a te che al ricambista che ha detto che era un falso! Non l'ho scritto nell'altro post ma già setivo che la cosa poteva esser vera.

Fammi capire bene: in Alfa hanno cambiato i braccetti oscillanti variando materiale e montando una boccola maggiorata, quindi le prime repliche prodotte dalla BIRTH potevano non essere aggiornate a questa modifica? Mentre le successive potrebbero esserlo?

Sei sicuro che eista un braccetto Birth con boccola maggiorata?
 
Il problema è questo. I primi anni di produzione della 147 furono verificati problemi ai bracci oscillanti inferiori che causavano rumori ed usure anomale per cui furono sostituiti con le modifiche che abbiamo detto. All'inizio sicuramente i produttori di concorrenza facevano bracci oscillanti così, poi dopo la modifica come succede sempre, o mantengono il prodotto com'era (ante modifica) per sempre o lo modificano come fanno con gli originali. Se (e qui chiedi conferma e magari guarda cosa c'è scritto sui tuoi) gli originali sono marca trw e quelli che compri sono prodotti dopo il 2003 tranquillamente sono maggiorati, altrimenti chi lo sa. Spero di essere stato chiaro
 
Siccome è nota la competenza di MarcoOk mi vien da pensare che i vari ricambisti e meccanici,proprio per quello che ci è stato spiegato da Marco,diano risposta negativa alle nostre richieste perchè magari x loro oramai "esistono" solo i bracci con boccole gia' maggiorate e al momento delle nostre richieste pensano che gli stiamo chiedendo bracci con boccole ulteriormente maggiorate :ka)

Domanda: I bracci oscillanti delle 147 prodotte dal 2003 in poi hanno le boccole gia' maggiorate? :scratch)
 
Monta i Birth e non te ne pentirai,a me durarono molti di più rispetto ai TRW che dopo 50.000km già riscricchiolava l'auto :OK)
 
io ho montato birth recentemente, il mio ricambista (dove ho fatto il preventivo) non mi ha accennato a questo cambiamento, ma sicuramente me l'avrà nascosto "di proposito"...
 
Desmochicco":1u8fm097 ha detto:
io ho montato birth recentemente, il mio ricambista (dove ho fatto il preventivo) non mi ha accennato a questo cambiamento, ma sicuramente me l'avrà nascosto "di proposito"...

Credo pure io che molti lo nascondono volutamente
 
Non è nemmeno detto che i produttori di ricambi non originali provvedano a modificare i loro particolari per uniformarli a quelli di primo impianto... la certezza che questo avviene la si ha solo per il produttore del componente per Alfa Romeo, quindi in questo caso TRW. Poi, metti che magari Birth o chi altri avesse usato delle boccole diverse, per uniformità produttiva con altri modelli (che per un produttore generico rappresenta una economia più elevata che non studiare un pezzo ad hoc magari meno robusto di quello che ha già su altri ricambi), e che quindi la modifica delle stesse non fosse indispensabile... ma questo lo sanno solo loro, che di certo hanno confrontato il loro ricambio con quello originale prendendo tutte le decisioni del caso.
 
l'importante è non montare ONCLAP. cambiato superiore destro a luglio. già rumore.
siccome ho anche il snistro rumoreggiante appena è li cambio tutti e due.
 
Top