Sintoflon ET

marvin

Nuovo Alfista
10 Settembre 2008
29
0
1
basilicata
Cia rogazzi,
stasera ho messo 250ml di sintoflon et nel motore della mia 147 jtdm 150 cv per pulire un po' il motore (avendo 97.000) e dato che a 100.000 dovrò fare il tagliando.
Ho sentito pareri contraastanti in merito a questo prodotto....secondo voi fa bene o il contrario?
:grazie)
 
Male non fa.. ci dirai tu che pregi e difetti trovi con l'ET
 
marvin":3nf7ipxn ha detto:
Cia rogazzi,
stasera ho messo 250ml di sintoflon et nel motore della mia 147 jtdm 150 cv per pulire un po' il motore (avendo 97.000) e dato che a 100.000 dovrò fare il tagliando.
Ho sentito pareri contraastanti in merito a questo prodotto....secondo voi fa bene o il contrario?
:grazie)
ciao ! per le mie due gta l'ho provato (nella mia perla anche il protector) e sono contento perchè è vero che pulisce bene e senti da subito che il motore sale meglio di giri avendo meno attriti. Non so per i diesel ma scalda l'olio anche meno o meglio mi sembra che l'olio raggiunga temperature minori o stia più tempo per surriscaldarsi. Spero che mi sia spiegato...vai tranqui! :asd) :OK)
 
ciao ! per le mie due gta l'ho provato (nella mia perla anche il protector) e sono contento perchè è vero che pulisce bene e senti da subito che il motore sale meglio di giri avendo meno attriti. Non so per i diesel ma scalda l'olio anche meno o meglio mi sembra che l'olio raggiunga temperature minori o stia più tempo per surriscaldarsi. Spero che mi sia spiegato...vai tranqui!


Tra 3000 km devo fare il tagliando e mi hanno consigliato di aggiungere un altro ti po di sintoflon (2 boccettine) per proseguire col trattamento....anche tu hai fatto così?
 
marvin":23odmfjj ha detto:
ciao ! per le mie due gta l'ho provato (nella mia perla anche il protector) e sono contento perchè è vero che pulisce bene e senti da subito che il motore sale meglio di giri avendo meno attriti. Non so per i diesel ma scalda l'olio anche meno o meglio mi sembra che l'olio raggiunga temperature minori o stia più tempo per surriscaldarsi. Spero che mi sia spiegato...vai tranqui!


Tra 3000 km devo fare il tagliando e mi hanno consigliato di aggiungere un altro ti po di sintoflon (2 boccettine) per proseguire col trattamento....anche tu hai fatto così?
...Se si chiama sintoflon protector vai liscio;se ti mettono il racing...forse meglio ma ricordo essere x motori nuovi. Col protector l'auto ti consuma meno olio,l'olio è pulito e sei a posto x 50000km mi pare prima di rifare il trattamento.. :OK)
 
...Se si chiama sintoflon protector vai liscio;se ti mettono il racing...forse meglio ma ricordo essere x motori nuovi. Col protector l'auto ti consuma meno olio,l'olio è pulito e sei a posto x 50000km mi pare prima di rifare il trattamento.. :OK)[/quote]


Esatto si chiama protector quello da mettere al prossimo cambio olio (ieri ho messo l'et).....molte persone mi dicono che questi prodotti hanno problemi alle alte temperature e mi consigliano piuttosto di utilizzare ad esempio un olio bardahl 5/40 xtc c60 che funge anche da protettivo...insomma mi hanno detto che il teflon non conviene metterlo!
 
...beh i tuttologi ci sono dat tutte le parti. Ha casa conservo gelosamente le brochure ed una rivista specializzata nel settore degli anti attrito...e sinceramente credo alle prove. Su che prove i signori dicono che non va bene? il teflon usato è come quello delle pentole antiaderenti...:ti sembra che alle alte temperature quelle pentole si crepino? prova a farlo con le vecchie pentole non antiaderenti...e vedrai che botti. Vai tranquillo. Il bardhal è ottimo ed il fullerene è ottimo come antiattrito ma quella è una molecola diversa...Il vantaggio è che è già mescolata nell'olio;il sintoflon lo prendi e metti a parte...poi vedi te. Ciao caro. :ciao)
 
marvin":38boy819 ha detto:
Ma quindi tu non l'ha mai provato perchè mi chiedi che devo essere io a dirti i vantaggi o meno?

Esatto non l'ho provato. Visto che tu hai iniziato il trattamento mi aspetto anche che dici poi come ti sei trovato :nod)
 
poppaitalia":up7du8rw ha detto:
...beh i tuttologi ci sono dat tutte le parti. Ha casa conservo gelosamente le brochure ed una rivista specializzata nel settore degli anti attrito...e sinceramente credo alle prove. Su che prove i signori dicono che non va bene? il teflon usato è come quello delle pentole antiaderenti...:ti sembra che alle alte temperature quelle pentole si crepino? prova a farlo con le vecchie pentole non antiaderenti...e vedrai che botti. Vai tranquillo. Il bardhal è ottimo ed il fullerene è ottimo come antiattrito ma quella è una molecola diversa...Il vantaggio è che è già mescolata nell'olio;il sintoflon lo prendi e metti a parte...poi vedi te. Ciao caro. :ciao)



Quindi secondo te mi pare di capire che preferisci il sintoflon mentre il bardahl è comodo solo perchè ha il fullorene già mescolato all'olio vero?
:A)
 
...guarda, sulle mia gta ci metto l'agip racing 10-60 ed aggiungo il sintoflon xkè mi piace così...se uno ci mette il bardhal stessa gradazione con fullerene non credo compia peccato...basta mettere sempre e solo olii sintetici!
 
Da anni uso sintoflon e mi ci sono trovato sempre benissimo..i risultati sono eccezionali ma la cosa fondamentale è la protezione che questo prodotto offre al motore anche lavorando in estreme condizioni...lo uso da molto prima che venisse publicizzato sulle riviste ed ho avuto la possibilità di seguire prove di laboratorio direttamente in quanto lavoro nel settore
Non molti sanno che in caso di rottura della coppa dell'olio dopo aver effettuato il trattamento si può arrivare a fare fino a 1000km senza un goccio di olio ma soprattutto senza danneggiare il motore poichè il teflon ha la peculiarità di non perdere le caratteristiche e il motore resta lubrificato.
Il primo trattamento l'Et è studiato per pulire il motore dalle morchie e formare un primo strato di teflon...nel caso di motori che hanno percorso pochi km va benissimo utilizzare direttamente il protector racing e anche nel caso di motori che hanno 50/60mila km e si è sicuri che si è utilizzato sempre olio di qualità si può utilizzare direttamente il protector al cambio olio.
Per chi utilizza il primo trattamento et ricordo che và effettuato a motore caldo e inoltre deve girare per almeno un ora,è consigliabile utilizzarlo prima di sostituire l'olio dai 1000 ai 5000 km a seconda delle condizioni del motore.
Personalmente da questo trattamento ho sempre tratto benefici in termini di longevità e resa del motore e posso dire anche che i consumi di olio spariscono.

ciao
P.s per esperienze personali posso dire che và bene con qualsiasi gradazione di olio
 
lucciomatto":3bviag1w ha detto:
Da anni uso sintoflon e mi ci sono trovato sempre benissimo..i risultati sono eccezionali ma la cosa fondamentale è la protezione che questo prodotto offre al motore anche lavorando in estreme condizioni...lo uso da molto prima che venisse publicizzato sulle riviste ed ho avuto la possibilità di seguire prove di laboratorio direttamente in quanto lavoro nel settore
Non molti sanno che in caso di rottura della coppa dell'olio dopo aver effettuato il trattamento si può arrivare a fare fino a 1000km senza un goccio di olio ma soprattutto senza danneggiare il motore poichè il teflon ha la peculiarità di non perdere le caratteristiche e il motore resta lubrificato.
Il primo trattamento l'Et è studiato per pulire il motore dalle morchie e formare un primo strato di teflon...nel caso di motori che hanno percorso pochi km va benissimo utilizzare direttamente il protector racing e anche nel caso di motori che hanno 50/60mila km e si è sicuri che si è utilizzato sempre olio di qualità si può utilizzare direttamente il protector al cambio olio.
Per chi utilizza il primo trattamento et ricordo che và effettuato a motore caldo e inoltre deve girare per almeno un ora,è consigliabile utilizzarlo prima di sostituire l'olio dai 1000 ai 5000 km a seconda delle condizioni del motore.
Personalmente da questo trattamento ho sempre tratto benefici in termini di longevità e resa del motore e posso dire anche che i consumi di olio spariscono.

ciao
P.s per esperienze personali posso dire che và bene con qualsiasi gradazione di olio

Senti differenza di fluidità? La macchina ti sembra andar meglio?
 
lucciomatto":35kx6asg ha detto:
Da anni uso sintoflon e mi ci sono trovato sempre benissimo..i risultati sono eccezionali ma la cosa fondamentale è la protezione che questo prodotto offre al motore anche lavorando in estreme condizioni...lo uso da molto prima che venisse publicizzato sulle riviste ed ho avuto la possibilità di seguire prove di laboratorio direttamente in quanto lavoro nel settore
Non molti sanno che in caso di rottura della coppa dell'olio dopo aver effettuato il trattamento si può arrivare a fare fino a 1000km senza un goccio di olio ma soprattutto senza danneggiare il motore poichè il teflon ha la peculiarità di non perdere le caratteristiche e il motore resta lubrificato.
Il primo trattamento l'Et è studiato per pulire il motore dalle morchie e formare un primo strato di teflon...nel caso di motori che hanno percorso pochi km va benissimo utilizzare direttamente il protector racing e anche nel caso di motori che hanno 50/60mila km e si è sicuri che si è utilizzato sempre olio di qualità si può utilizzare direttamente il protector al cambio olio.
Per chi utilizza il primo trattamento et ricordo che và effettuato a motore caldo e inoltre deve girare per almeno un ora,è consigliabile utilizzarlo prima di sostituire l'olio dai 1000 ai 5000 km a seconda delle condizioni del motore.
Personalmente da questo trattamento ho sempre tratto benefici in termini di longevità e resa del motore e posso dire anche che i consumi di olio spariscono.

ciao
P.s per esperienze personali posso dire che và bene con qualsiasi gradazione di olio

ciao
la mia ha 97.000 km e l'ho fatto perchè a 100.000 faro' il tagliando!
Ho semre usato selenia wr 5/40...a questo punto cosa mi consigli di mettere come olio e quante boccette di sintoflon devo aggiungere col nuovo olio?
grazie :A)
 
Senti differenza di fluidità? La macchina ti sembra andar meglio?[/quote]
La macchina va decisamente meglio ma la cosa fondamentale è la salvaguardia del motore che nel tempo e con il passare di km ti resterà con ottima compressione ed inoltre eviterai anche inutili consumi di olio.
 
marvin":dyl23dct ha detto:
ciao
la mia ha 97.000 km e l'ho fatto perchè a 100.000 faro' il tagliando!
Ho semre usato selenia wr 5/40...a questo punto cosa mi consigli di mettere come olio e quante boccette di sintoflon devo aggiungere col nuovo olio?
grazie :A)

Puoi tranquillamente continuare a mettere il wr perchè è un ottimo olio...per la quantità di protector considera che una boccetta da 125 ml va bene fino a 1000cc,quindi se la tua è un 1900 ne utilizzi 2..ciaoo
 
Oltre al trattamento suddetto utilizzo anche il pulitore iniettori diesel sempre della sintoflon da mettere nel carburante ogni 5000/6000 km....questo tipo di additivi sono fondamentali per prevenire problemi a pompa e iniettori ...a dir la verità utilizzo anche un altro prodotto della ERC,una casa tedesca certificata iso 9001,specifico per motori common rail che a differenza di sintoflon si mette al momento di fare gasolio utilizzando l'apposito misurino sulla boccetta...non tutti sanno che nei motori common rail al passaggio del gasolio dal serbatoio al motore a causa della differenza termica si genera una dannosa condensa per il motore soprattutto per pompa e inittori..con questo prodotto si evitano propio problemi in questo senso e si mantiene pulita anche la valvola egr.

Ps Per quanto mi riguarda preferisco utilizzare di questi prodotti piuttosto che gasolio additivato in quanto personalmente non mi fido dell'effetivo valore in quanto non ho certezza della qualità degli additivi utilizzati.
Propio qualche giorno fà mi è capitato di leggere in rete di un sequestro di gasolio da parte della guardia di finanza,nella zona di Napoli,che ha scoperto gasolio che anzichè essere additivato con olio,lo era con olio medicinale
 
Quindi trattamento consigliattissimo!! Hai provato anche il Gear lube ?
 
Top