Sintoflon ET

Provato il Protector, 2 flaconi, quello che ho percepito è all'avviamento a freddo meno rumore e ruvidità, avendo il monomassa questi aspetti negativi sono amplificati, per il resto a motore caldo il motore sembra leggermente più elastico, ma non è una sensazione così netta per cui può essere placebo.

Poi in un secondo momento ho provato l'additivo per il cambio, risultati più netti, a freddo non s'impunta più la seconda e la retromarcia entra bene senza l'espediente di passare dalla quarta.
A caldo le marce entrano con minor sforzo sebbene anche prima entrassero bene.
 
Tropico":19lk8pmc ha detto:
Poi in un secondo momento ho provato l'additivo per il cambio, risultati più netti, a freddo non s'impunta più la seconda e la retromarcia entra bene senza l'espediente di passare dalla quarta.
A caldo le marce entrano con minor sforzo sebbene anche prima entrassero bene.

Domanda... Tu che hai il cambio a 6 marce con il mio, da freddo, se devi scalare marcia specie facendo 3a-2a devi "sdoppiettare"?
Io nei primi km faccio proprio fatica a scalare marcia. Poi a caldo il cambio va da Dio. Messo pure io sintoflon EP e ho notato miglioramenti netti pur avendo già un olio buono (castrol syntrans transaxle o come si chiamava...).

NOTA: parlo d'inverno quando le temperature sono nell'ordine dello 0°C o meno... tipo in questo periodo.
 
Sì avendo la macchina fuori all'aperto, con temperature intorno allo zero, al mattino il passaggio per la seconda marcia è duro, a volte proprio si impunta, a caldo è perfetto.
Col Sintoflon però ho risolto, a freddo è sempre un po' duro da azionare ma non si impunta più, è lì che si sente la differenza maggiore.
P.s. come olio cambio uso H.D.S.X. 75W90 Roil Petroli
 
Top