Spazzole tergicristallo

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Credo che ormai è giunta l'ora di cambiare le spazzole dato che quella dalla mia parte mi lascia un paio di righe quando piove...
Però volevo sapere...che marca sono quelle originali?Io ho trovato delle Bosch al Carrefour oppure delle Valeo SWF...c'è una bella differenza di prezzo perchè le ultime costano la metà.

Per quanto riguarda il lunotto invece è possibile montare una aerotwin oppure bisogna montare la solita spazzola della nonna?Questa è proprio una ciofeca,ma quasi fin da quando avevo comprato la macchina.
Quanto costa +o- la spazzola?Eventualmente si può sostituire il solo gommino giusto?
 
mah io per le anteriori ho sempre usato Bosch, sia aerotwin che tradizionali e mai un problema!

per il posteriore no, o cambi il braccio con quello che utilizza il gruppo VW o compri a ricambio il gommino :OK)
 
Ok grazie...allora proverò all'anteriore delle Valeo e dietro proverò a cambiare il gommino,tanto costerà 2/3€...e poi si usa pochissime volte.
 
Per mia esperienza, le valeo durano poco e costano troppo...le bosh come ti è già stato consigliato sono ottime e durano in media 3 anni se tieni l'auto nel box quando non la usi :OK)
 
se non sbaglio di primo equipaggiamento all'anteriore montano bosch e al posteriore champion :OK)
 
Desmochicco":3ub270nb ha detto:
se non sbaglio di primo equipaggiamento all'anteriore montano bosch e al posteriore champion :OK)

Mah...ci ho visto sia valeo che trw credo vari in base alla disponibilità del momento.
Credo che per l'anteriore non devi scendere a compromessi e prendere bosh, per il posteriore puoi prendere pure quei gommini che si trovano per intercambiarli alle spazzole anteriori al costo di 1€ circa....ci fai due cambi e fa lo stesso.
Invece se sei così pignolo da volere bosh anche al posteriore, vai da un ricambista e te le fai dare a non so quale prezzo però :OK)

PS: l'anteriore bosh aerotwin costa 30€ circa mentre quella tradizionale meno ma non so quanto
 
MarcoOk":iag6k5pz ha detto:
Desmochicco":iag6k5pz ha detto:
se non sbaglio di primo equipaggiamento all'anteriore montano bosch e al posteriore champion :OK)

Mah...ci ho visto sia valeo che trw credo vari in base alla disponibilità del momento.
Credo che per l'anteriore non devi scendere a compromessi e prendere bosh, per il posteriore puoi prendere pure quei gommini che si trovano per intercambiarli alle spazzole anteriori al costo di 1€ circa....ci fai due cambi e fa lo stesso.
Invece se sei così pignolo da volere bosh anche al posteriore, vai da un ricambista e te le fai dare a non so quale prezzo però :OK)

PS: l'anteriore bosh aerotwin costa 30€ circa mentre quella tradizionale meno ma non so quanto


30€ una sola spazzola però..o sbaglio?
Le Valeo le ho trovate a 27€,entrambe le spazzole.

P.S:ho guardato quelle originali ma non ho visto nessuna scritta da nessuna parte...da cosa capite che marca è??
 
Malefix":ejj2hwmw ha detto:
MarcoOk":ejj2hwmw ha detto:
Desmochicco":ejj2hwmw ha detto:
se non sbaglio di primo equipaggiamento all'anteriore montano bosch e al posteriore champion :OK)

Mah...ci ho visto sia valeo che trw credo vari in base alla disponibilità del momento.
Credo che per l'anteriore non devi scendere a compromessi e prendere bosh, per il posteriore puoi prendere pure quei gommini che si trovano per intercambiarli alle spazzole anteriori al costo di 1€ circa....ci fai due cambi e fa lo stesso.
Invece se sei così pignolo da volere bosh anche al posteriore, vai da un ricambista e te le fai dare a non so quale prezzo però :OK)

PS: l'anteriore bosh aerotwin costa 30€ circa mentre quella tradizionale meno ma non so quanto


30€ una sola spazzola però..o sbaglio?
Le Valeo le ho trovate a 27€,entrambe le spazzole.

P.S:ho guardato quelle originali ma non ho visto nessuna scritta da nessuna parte...da cosa capite che marca è??

La coppia che una sola...io a meno di 29.90€ non le ho trovate ma c'è gente che dice che le ha trovate a meno.
 
x dietro prendi il singolo gommino dal ricambista generico costa pochissimo e va benissimo

io ho le tradizionali di marca bosh, le ho trovare a mi pare 27euri :?:, ho avuto le valeo e le originali a ricambio le valeo nn mi son durate molto se nn mi ricordo male
 
Il mio mecca mi ha sostituito le spazzole e quelle all'anteriore c'è scritto "rally", a parte che il "cubo" di raccordo con le aste è più grande di quello che avevo originale, ma è possibile che all'Alfa center abbiano questa marca? Ho il dubbio che le abbia prese altrove...

Per una 147 del 2006 che modello di bosch aerotwin devo prendere?

E poi la spazzola destra e quella sinistra hanno dimensioni diverse, quella dal lato guidatore è molto più lunga...normale?
 
Per il tergi posteriore in concessionaria mi hanno rubato 30 euro :member)
 
devo prendere le Aerotwin anteriori, ieri ho beccato le spazzole sfuse e non il kit integrale all'Auchan, 16,xx € l'una ma non sapendo il prezzo del kit non le ho prese ......... ho sbagliato ? prezzo del kit ? :scratch)
 
Le spazzole Bosch Aerotwin ve le consiglio anch'io, si trovano negli ipermercati mediamente a circa 16eadauna. Non è raro trovare per alcune catene degli sconti del 30% sui prodotti Bosch, spazzole comprese :OK)

Attenzione però, ne esistono di due tipi.
Per tutte le serie 0 (fino alla fine del 2004) sono necessarie: AR22U lato guida, ed AR16U lato passeggero. Sono fatte apposta per il braccio ad uncino.
Per tutte le serie successive invece, sono necessarie AM22U lato guida, ed AM16U lato passeggero, in quanto montano un braccio con aggancio diverso.

I due tipi di spazzole NON sono tra loro compatibili, per cui fate attenzione se non volete fare un acquisto inutile :OK)
 
negli Auchan hanno dei terminali touch (oltre i cataloghi cartacei) per i prodotti Bosch in cui metti la macchina e l'anno di produzione e ti dice i codici corretti ;)

per la posteriore ho preso i ricambi del solo gommino a 1,99 € due pezzi, montato stamattina e va alla grande ........... ma che mi passava per la testa che non ho preso anche le anteriori :wall)
 
non mettere il solo gommino sui tergicristalli anteriori te lo sconsiglio, parecchio tempo fà ho provato e hanno una resa penosa
 
dicdic":1h1wq2il ha detto:
non mettere il solo gommino sui tergicristalli anteriori te lo sconsiglio, parecchio tempo fà ho provato e hanno una resa penosa


ovvio, ma per il posteriore sulla 147 devi cambiare per forza il solo gommino
 
Top