Rotto sensore acqua filtro gasolio

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
Ciao a tutti,
fatto il tagliando ho rotto il sensore acqua del filtro gasolio. In pratica era stretto a morte e per svitarlo mi è rimasto in mano.
Adesso problemi 0 perchè ho un tappo ma volevo sapere per spendere meno se ne esistono di concorrenza e se avete un link :grazie)
 
mmmm no nso, dovresti provare a chiedere a un ricambista.
Il sensore originale aveva qualcosa marchiato sopra? (es: se c'è scritto Bosch è facile che lo trovi anche marcato Bosch che costa qualcosa meno)
 
mi è successa la stessa cosa, ma sarei orientato a non sostituirlo vista la scarsa utilità.
faccio bene?
 
No, bene non credo proprio. Ci sono filtri che ti danno anche il sensore che viene sostituito col filtro stesso. Io per anni ho montato filtri fram ma il loro sensore occasionalmente all'accensione segnava acqua nel filtro. La segnalazione però rientrava immediatamente. Credo di avere anche montato mannesmann e il loro sensore non dava falsi allarmi. Più di recente ho ripreso montare filtri ufi che vengono senza sensore e rimontato il sensore di primo allestimento che avevo conservato
Eliminare il sensore mi pare una cazzata
 
il_laureato":bl2v66l6 ha detto:
No, bene non credo proprio. Ci sono filtri che ti danno anche il sensore che viene sostituito col filtro stesso. Io per anni ho montato filtri fram ma il loro sensore occasionalmente all'accensione segnava acqua nel filtro. La segnalazione però rientrava immediatamente. Credo di avere anche montato mannesmann e il loro sensore non dava falsi allarmi. Più di recente ho ripreso montare filtri ufi che vengono senza sensore e rimontato il sensore di primo allestimento che avevo conservato
Eliminare il sensore mi pare una cazzata

prossima volta che faccio il tagliando lo rimetto allora.
 
il_laureato":2jwvgpfb ha detto:
No, bene non credo proprio. Ci sono filtri che ti danno anche il sensore che viene sostituito col filtro stesso. Io per anni ho montato filtri fram ma il loro sensore occasionalmente all'accensione segnava acqua nel filtro. La segnalazione però rientrava immediatamente. Credo di avere anche montato mannesmann e il loro sensore non dava falsi allarmi. Più di recente ho ripreso montare filtri ufi che vengono senza sensore e rimontato il sensore di primo allestimento che avevo conservato
Eliminare il sensore mi pare una cazzata
Mi accodo, mi spiegheresti meglio la questione dei filtri UFI che non hanno il sensore ?
Io ho sempre messo gli UFI, sotto c'è il classico tappo finto che il meccanico toglie e collega il cavo che suppongo sia il sensore. Giusto ?
 
Esatto, se metti il filtro ufi togli il tappo di plastica e avviti il vecchio sensore. È quello che faccio anch'io. Altre marche assieme al filtro ti danno il sensore.
Il cavo di cui parli tu è fatto da un connettore e un sensore che può essere sostituito.
 
il_laureato":1heweazw ha detto:
Esatto, se metti il filtro ufi togli il tappo di plastica e avviti il vecchio sensore. È quello che faccio anch'io. Altre marche assieme al filtro ti danno il sensore.
Il cavo di cui parli tu è fatto da un connettore e un sensore che può essere sostituito.
Ah, perfetto, grazie mille :)
 
Top