Cruise control [montaggio su Progression, come?]

dicdic":3tjmxobf ha detto:
Non ricordo dove sia, se non trovi nulla devi trovare il manuale di officina e studiarti loschema elettrico, nulla di difficile

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk

Ci dovrebbe essere una faq full proprio per la 1.6 TS.

ma non riesco a diventare socio. Ha problemi il forum di compilazione modulo.
 
cruise

ciao a trutti . sono possessore di un alfa 156 stationwagon sport 19 jtd 140 cv del 2003 , cerco aiuto per installare il cruise
 
Salve. Ma su 147 (ex 105 cv) forse monto motore cambio e centralina del 2.0 150 cv

Possibile aggiungerlo? Ho letto la faq per il 105 cv. Ma su questo come si fa? Se nella centralina è abilitato è possibile far passare e collegare il cavo?
 
Riuppo la discussione perché dopo aver scoperto di non avere lo spinotto bianco, vorrei comunque capire quali sono i passaggi per montare il cruise.
Fatemi questo regalo di natale!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Gabri84":y65jotmo ha detto:
Riuppo la discussione perché dopo aver scoperto di non avere lo spinotto bianco, vorrei comunque capire quali sono i passaggi per montare il cruise.
Fatemi questo regalo di natale!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Pronto col regalo di natale: i passaggi necessari sono ben illustrati nella discussione. Puoi leggerla e renderti edotto.
Buona lettura.
 
MAD147":31frt7q7 ha detto:
Gabri84":31frt7q7 ha detto:
Riuppo la discussione perché dopo aver scoperto di non avere lo spinotto bianco, vorrei comunque capire quali sono i passaggi per montare il cruise.
Fatemi questo regalo di natale!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Pronto col regalo di natale: i passaggi necessari sono ben illustrati nella discussione. Puoi leggerla e renderti edotto.
Buona lettura.

Hai qualche news? Perché non ho capito dove va il 5º filo. Dagli schemi alfa risulta diverso
 
cruise control

Ciao oltre a quel connettore occorre che siano presenti e collegati contatti su pedale frizione e freno e forse anche altro che ora non mi torna alla mente oltre naturalmente a tutta la programmazione software necessaria. Nel mio caso (progression 120cv 2008) ho assemblato una pulsantiera con interruttori, pulsanti e resistenze secondo il gia' noto schema in foto(ho usato però resistenze da 1Kohm). Rimosso il guscio sotto il pantone sterzo e collegato la pulsantiera a quel connettore bianco secondo lo schema, il sistema si e' attivato pochi secondi dopo la prima accensione del quandro successiva. Da quel momento in poi ad ogni accensione del quadro si accende anche per alcuni istanti la spia del cruise control oltre il resto durante il normale check. Fatto questo sono partito, poi in rettilineo ho acceso tasto ON, si è attivata la spia verde del cruise control (o altro a seconda della versione), poi tenuto premuto il tasto -(meno) per circa 3 secondi è stata memorizzata e mantenuta la velocita' di 60 km/h. Con + e - aumentava e diminuiva la velocità, alla pressione di frizione o freno l' auto decelerava lasciando la gestione al guidatore. Alla pressione del pulsante SEL veniva raggiunta la velocità precedentemente impostata. Spegnendo il sistema portando l interruttore su OFF l auto decelerava restituendo i comandi al guidatore e la velicita' memorizzata venivae resettata. Alla attivazione successiva e' stato dinuovo necessario portarsi alla velocita' desiderata e memorizzarla tenendo premuto - per 3 secondi. Quindi ho preso una leva di seconda mano e l ho installata. Attenzione che i gusci sotto il piantone non sono tutti uguali percui prima di acquistarne uno con la sede leva cruise control gia' ricavata verifica che sia esattamente come il tuo oppure con tanta santa pazienza puoi fare la sede sul tuo. Se invece l auto non e' cablata o il software non lo prevede non mi avventurerei in modifiche che possono interferire con la sicurezza del veicolo. ciao.
 

Allegati

  • cruise.jpg
    cruise.jpg
    29.6 KB · Visualizzazioni: 5,973
Nuovo UPDATE:

Cablato i fili nella centralina (sulla spina quella col cavo rivolto verso il motore)


Ecco schema connessione pin

MOTORE -------- H7 SPINA CRUISE
42 ----------------> 1 (res)
43 ----------------> 6 (set+)
58 ----------------> 5 (set-)
10 ----------------> 4 (on/off)

pin 2 della spina h7 cruise, diretto sottochiave.

pin 59 e 26 sono pieni dentro la spina della centralina (quindi cablati già)

ma non si accende nulla, nemmeno la spia

Come mai? cosa cavolo va fatto ancora?

grazie
 
Nuovo UPDATE:

Cablato i fili nella centralina (sulla spina quella col cavo rivolto verso il motore)


Ecco schema connessione pin

MOTORE -------- H7 SPINA CRUISE
42 ----------------> 1 (res)
43 ----------------> 6 (set+)
58 ----------------> 5 (set-)
10 ----------------> 4 (on/off)

pin 2 della spina h7 cruise, diretto sottochiave.

pin 59 e 26 sono pieni dentro la spina della centralina (quindi cablati già)

ma non si accende nulla, nemmeno la spia

Come mai? cosa cavolo va fatto ancora?

grazie
Ciao caro
Sei riuscito a istallare il control cruise?

Da poco tengo una 147 senza il benedetto cavo bianco. .

Quindi vorrei sapere se sei riuscito e cosa hai dovuto fare

Un caro saluto
 
Top