Info autoradio ed interfaccia mp3

Outrun

Alfista Principiante
28 Giugno 2013
1,862
15
38
Scusate se scrivo qui, ma credo che il forum sull'audio non abbia più molta visibilità. Vorrei sapere se è normale che la radio si accenda quando sblocco le serrature con il telecomando, oppure se già sbloccate quando apro uno sportello (non ho ancora capito se questo secondo caso lo faccia sempre, o solo in particolari circostante). Ha iniziato a fare questo da quanto ho disabilitato il pin "booster in". Prima la radio si accendeva da sola solo all'accenzione del quadro e se era accesa al precedente spegnimento, invece ora si accende sempre all'apertura delle serrature indipendentemente da come l'ho lasciata allo spegnimento. Vorrei se possibile ripristinare la precedente situazione :)

L'altra cosa che vorrei sapere sono le misure dell'interfaccia yatour per vedere se entra dentro la radio che ho svuotato del lettore cd rotto, quante directory supporta (lo stesso numero dei cd del caricatore, un numero TOT, praticamente infinite, ecc...) e se c'è un numero massimo di file supportati :)
 
La radio si accende anche solo aprendo il baule, quindi ogni volta devo anche entrare in auto per spegnere la radio :scratch) C'è qualche opzione che mi è sfuggita nel menu della radio? :sgrat)
 
Ciao è un difetto che verifica abbastanza spesso , per ovviare alla riaccensione basta lasciare un cd inserito ... ma hai levato il lettore ...
 
Bene! :lol: Grazie della dritta, ho ancora la scheda del lettore, potrei provare a collegarla con gli interruttori premuti in modo da simulare un cd inserito, avevo già provato per vedere se si fosse attivato l'ingresso cd ma lo prende sempre come "no cd", ma magari è sufficiente per quel problema.

Ho notato che se spengo la radio prima di togliere la chiave si riaccende all'apertura degli sportelli, se invece lo lascio acceso si riaccende all'apertura delle serrature.

Comunque non so se dipenda dal fatto di aver disattivato il booster in, o dal fatto di aver tolto i finali di potenza, ma prima l'audio faceva pena, buchi su alcune frequenze e risonanze fastidiose su altre, oltre che chiaramente distorto. Ora invece l'audio è molti più pulito, molto lineare nella risposta in frequenza, forse solo un po' carente di bassi.
Oppure, secondo voi, se è vero che i sistemi con bose abbiano una equalizzazione specifica può darsi che abbiano sostituito la radio della GT con una della 147, visto che non era mp3 e mi è stato detto che le GT avessero tutte la radio con mp3, e che l'equalizzazione della 147 creasse problemi di resa audio nella GT? Hanno mai confermato questa cosa dell'equalizzazione personalizzata? :scratch)
 
Ciao, per quanto ne so le autoradio sono tutte uguali (147 e gt ) tranne le ultime, quelle con mp3 più scure con scritta bianca, che hanno una maggiore potenza.
 
Grazie dell'informazione :OK)

Per caso qualcuno ha un sevice manual di una versione della radio per 147/GT, magari sia lettore cd che mp3? Ho trovato solo di una 156 che non è proprio identico, come uso dei connettori posteriori
 
ragazzi per non aprire un altro topic, volevo chiedervi cè qualche stereo 1 din che posso collegarci i comandi al volante? la maggior parte cè il telecomando ma non mi serve
io ho l'autoradio mp3 ma non so se funziona l'interfaccia
l'auto è del 2009
 
ARobyspeed":2u1ax2ap ha detto:
Ciao è un difetto che verifica abbastanza spesso , per ovviare alla riaccensione basta lasciare un cd inserito ... ma hai levato il lettore ...
Credo di aver risolto, grazie :OK) Finalmente ho avuto tempo di fare la prova con la schedina che avevo tenuto, ora la radio dovrebbe stare in uno stato in cui ritenga ci sia un cd inserito, che mantiene anche senza lasciare collegata la scheda. Probabilmente se mancherà l'alimentazione dovrò ripetere l'operazione.
 
Top