Rettifica testata

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
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Castelli Romani
Da qualche tempo mi era venuto in mente di acquistare una testata usata da tenere di scorta per il 1.9. Dato che non so nulla in materia volevo chiedervi: conviene rettificarla anche se proveniva da un motore funzionante? E quanto costa su per giù una rettifica tenendo conto che smontaggio e montaggio lo farei da solo?
 
A cosa ti serve una testata di scorta?
Se mai dovesse servirti una rettifica (valvole, sedi valvole, guide valvole etc) lo fai alla tua, in un paio di giorni te la fanno.
A seconda del lavoro sale il prezzo, una semplice spianata e smerigliata alle sedi valvole con i paraoli nuovi dovrebbe aggirarsi sulle 200€, più tutto il resto delle guarnizioni... ma se devi cambiare qualche valvola o la guida valvola...i prezzi aumentano di conseguenza.
 
mai sostituita una guarnizione testata ad un 1.9jtd, diversamente è capitato una distribuzione saltata quello si ma se segui le manutenzioni programmate è molto difficile...

cmq ogni volta che smonti una testata in alluminio prima di rimontarla devi farla rettificare perchè la superficie di contatto potrebbe essere deformata e non spianare correttamente. per quanto riguarda i costi almeno dalle mie parti per fare il piano si prendono 30€ e spesso e volentieri faccio cambiare i paraoli dei guidavalvole (forniti da me) e non mi fanno pagare extra.

le guidavalvole del jtd è molto difficile che si usurino perchè il motore è sempre molto ben oliato a differenza di un benzina e le temperature sono inferiori quindi è sufficiente far fare il piano ed i paraoli.
 
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