Smontaggio maniglia interna grande

Max1971

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2017
124
0
16
Buongiorno non sono riuscito a trovare nello specifico come si smonta la maniglia grande interna,quella che in pratica quando entriamo in macchina usiamo per chiudere la portiera,si può smontare senza togliere il pannello?grazie
 
Traif1502":2l47belf ha detto:
No, devi per forza togliere il pannello per smontarla
proprio così, dopo aver smontato il pannello, devi levare un fermo metallico e scollarla dal pannello , nel rimontarla la puoi rifissare con della colla a caldo.
 
Ciao gentilmente mi servono i codici dei tappi dei pannelli posteriori,mi spiego togliendo le maniglie alzavetri posteriori rimangono i fori,ho letto da qualche parte nel forum che ci sono dei tappi specifici per coprire i fori,è possibile gentilmente avere i codici di questi tappi grazie
 
Max1971":2ao5qd84 ha detto:
Ciao gentilmente mi servono i codici dei tappi dei pannelli posteriori,mi spiego togliendo le maniglie alzavetri posteriori rimangono i fori,ho letto da qualche parte nel forum che ci sono dei tappi specifici per coprire i fori,è possibile gentilmente avere i codici di questi tappi grazie
Caro max ho controllato su EPER, ma non esistono tappi specifici per chiudere i fori delle maniglie alzavetro posteriori in caso di montaggio dei motorini elettrici , un saluto Roberto.
 
Traif1502":3n07ioq1 ha detto:
Credo che i tappi a cui ti riferisci siano quelli che sostituiscono le due pulsantiere piccole posteriori
no lui si riferisce a dei tappi che andrebbero messi nei fori lasciati delle maniglie alzacristalli che smonta perchè mette i motorini elettrici .
 
Si si lo avevo capito. Mi riferivo al fatto che ha letto in giro che esistono dei tappi per i pannelli posteriori, quindi sicuramente avrà letto di quelli che sostituiscono le pulsantiere
 
Traif1502":37t4jnev ha detto:
Si si lo avevo capito. Mi riferivo al fatto che ha letto in giro che esistono dei tappi per i pannelli posteriori, quindi sicuramente avrà letto di quelli che sostituiscono le pulsantiere
:OK) certo quelli ci sono e lui montando gli interruttori degli alzavetro elettrici li ha smontati , penso che adattando dei normali tappi copriforo rotondi ,del diametro adeguato,per coprire i buchi lasciati dalle maniglie che ha levato , può risolvere facilmente :nod)
 
Vi ringrazio ho pensato pure io di coprire i fori con dei tappi rotondi,i fori che trovi togliendo le maniglie alzavetri sono un po' particolari,al più presto metto la foto,grazie
 
Foto tappo pannello
 

Allegati

  • 20180317_161419-696x1237-278x494.jpg
    20180317_161419-696x1237-278x494.jpg
    26.4 KB · Visualizzazioni: 11,005
immagine tratta da EPER nel foro indicato nn sono previsti tappi per modifica alzacristalli ( da manuale ad elettrico )


immagine pannello con alzacristalli manuale ( come il tuo )


immagine pannello con alzacristalli elettrico ( senza foro )
 

Allegati

  • emaps.jpg
    emaps.jpg
    67.6 KB · Visualizzazioni: 10,972
  • 69795757238700.jpg
    69795757238700.jpg
    37.1 KB · Visualizzazioni: 10,884
  • $_1.JPG
    $_1.JPG
    16.9 KB · Visualizzazioni: 10,875
Ok grazie per le spiegazioni,troverò dei tappi rotondi per i fori,auguro buona pasqua a tutti
 
Top