spinta di colpo a 3000 giri - 1900 jtdM

Parlate qui dei vostri problemi e di tutto ciò che riguarda 147.

Moderatore: Moderatori

Messaggioda Michelino » 04/12/2017, 14:46

[quote="Tropico"] ho rifatto praticamente tutto il motore per la rottura swirl, compresa turbina nuova, ma la spinta del turbo ai 3mila è sempre presente[quote]

Ok, cosa confortante.
Io lo noto spesso in salita, seconda marcia, con un filo di gas. Quando affondo sul gas non lo percepisco, anche partendo da regimi bassi.
Michelino
Alfista Junior
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/02/2015, 22:33
Socio N.: 0

Messaggioda Q2_BlackDevil_88 » 19/12/2017, 20:09

Michelino ha scritto:
Tropico ha scritto: ho rifatto praticamente tutto il motore per la rottura swirl, compresa turbina nuova, ma la spinta del turbo ai 3mila è sempre presente

Ok, cosa confortante.
Io lo noto spesso in salita, seconda marcia, con un filo di gas. Quando affondo sul gas non lo percepisco, anche partendo da regimi bassi.

Esatto, anch'io solo quando accelero gradualmente...
Alfa 147 Q2 nero carbonio

Socio n° 11654 Forum 147VirtualClub
Socio n° 12 Lega dell'88
Socio n° 27 Lega delle Nasone Q2
Socio n° 245 Lega Dark - Nasone nere
Q2_BlackDevil_88
Super Alfista
 
Messaggi: 2956
Iscritto il: 25/03/2008, 11:47
Località: Belluno
Socio N.: 1029

Messaggioda Tropico » 13/01/2018, 21:54

Oggi ho pulito il debimetro, bé il calcio dei 3000 giri è quasi scomparso... si sente il cambio di tonalità in aspirazione/scarico per l'apertura della geometria variabile (ho solo il cat centrale) quindi si avverte acusticamente ma fisicamente è appena percepibile.
147 Q2 Blu Montecarlo │ No EGR-No Swirl │ Filtro in cotone │ Monomassa+3.2GTA clutch │ Bilstein B6 │ Tubi intercooler silicone │Downpipe+Duplex libero │ Brembo 4 pompanti │
Avatar utente
Tropico
Alfista Junior
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 06/06/2016, 19:50
Socio N.: 0

Messaggioda Michelino » 13/01/2018, 22:33

Mmm interessante... Quanto tempo hai impiegato tra smonta e rimonta?
Michelino
Alfista Junior
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/02/2015, 22:33
Socio N.: 0

Messaggioda Tropico » 13/01/2018, 23:54

3,5 ore, ho tolto il vano batteria col portafusibili, la seccatura è che il solo sensore non è asportabile come i vecchi, è tutto un pezzo col manicotto di plastica, con la cannuccia del pulitore ho spruzzato da tutte le angolazioni possibili e pare abbia funzionato.
147 Q2 Blu Montecarlo │ No EGR-No Swirl │ Filtro in cotone │ Monomassa+3.2GTA clutch │ Bilstein B6 │ Tubi intercooler silicone │Downpipe+Duplex libero │ Brembo 4 pompanti │
Avatar utente
Tropico
Alfista Junior
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 06/06/2016, 19:50
Socio N.: 0

Messaggioda Attreyu » 15/01/2018, 23:22

Cambiata la turbina per altri motivi, spariti i colpi tra 2000 e 3000. Sale di giri regolarissima.
147 jtdm 1.9 150 cv (6/2005) rosso rubino.
Avatar utente
Attreyu
Super Alfista
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 18/02/2008, 11:16

Messaggioda Tropico » 19/01/2018, 18:56

Anche io mi aspettavo di risolvere questo scalino di erogazione cambiando la turbina, un mio collega con la 159 avevo lo stesso comportamento e quando ha cambiato la turbina l'erogazione è tornata lineare senza calci/spinte anomale.
Seppure con la pulizia del debimetro è migliorato continua ad essere percepibile...eppure ho tutto nuovo...mah!
147 Q2 Blu Montecarlo │ No EGR-No Swirl │ Filtro in cotone │ Monomassa+3.2GTA clutch │ Bilstein B6 │ Tubi intercooler silicone │Downpipe+Duplex libero │ Brembo 4 pompanti │
Avatar utente
Tropico
Alfista Junior
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 06/06/2016, 19:50
Socio N.: 0

Messaggioda Attreyu » 22/01/2018, 13:17

con 250 la revisioni, se sei capace di smonarla da solo non è una spesa eccessiva.
147 jtdm 1.9 150 cv (6/2005) rosso rubino.
Avatar utente
Attreyu
Super Alfista
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 18/02/2008, 11:16

Messaggioda Michelino » 22/01/2018, 20:43

Attreyu ha scritto:Cambiata la turbina per altri motivi, spariti i colpi tra 2000 e 3000. Sale di giri regolarissima.


ottimo, grazie per l'info..... :OK)
Michelino
Alfista Junior
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/02/2015, 22:33
Socio N.: 0

Precedente

Torna a Alfa 147

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti