Problema alla ruota destra della mia nasona

Come ho sritto prima
ibkbs":37epdnse ha detto:
Si, il braccio inferiore.

il silentblock è nel braccio inferiore, quello postato nel link
 
Esatto, sarebbe infatti questo:
mfGX02x.jpg

Che è proprio dove si attacca la forcella, il silent block appartiene al braccio :OK)

Braccio oscillante inferiore, assale anteriore, lato passeggero
Codici OEM 60652466 - 60686892 - 50509339 - 60678135
Codice TRW JTC105 :OK)
 
Avete ragione ragazzi, c'è una boccola che riguarda la forcella ma che in realtà fa parte del braccio oscillante stesso.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
 
ok ora che mi avete dato l'ok sul pezzo sto dando un occhiata a un pò di marche e prezzi. Ho visto che al prezzo dei due bracci TRW (circa 140€) su ebay potrei prendere il kit completo della BIRTH con i due bracci inferiori, i due superiori, 2 biellette e i due gommini. Come qualità è molto peggio rispetto a TRW?
In alternativa ho visto anche la coppia dei due soli bracci inferiori a 89€ della NAG, oppure sempre la coppia della MOOG a 120€. Voi quale prendereste?
 
Io ho provato sia i TRW che i Birth. Effettivamente, i Birth superiori si sono sboccolati dopo poco, circa 50.000km. Però è anche vero che durante il montaggio non sono stato attento a dare il giusto precarico alla boccola, quindi probabilmente è solo colpa mia, tant'è che la testina quando li ho tolti era bella dura e non aveva il minimo gioco. Se vuoi risparmiare e li fai montare da chi sa farlo, puoi optare per il kit completo della Birth. Se invece è un lavoro che vuoi fare per poi non pensarci più fino ai prossimi 100.000km, spendi quei 100€ in più e prendi i TRW

Una volta provai anche una marca di cui non ricordo il nome, il venditore però era tedesco (sempre su eBay). Una merda, appena arrivati un braccio inferiore aveva una boccola rotta e la qualità generale era davvero una schifezza
 
più che altro dovendo metterci le mani mi chiedo se ha senso cambiare solo i bracci inferiori, non vorrei che poi tra 10.000 km mi cominciano a creare problemi quelli superiori :scratch) e dato che come prezzo sarebbe lo stesso se come qualità non sono proprio pessimi prenderei questo kit birth come almeno cambio tutto
 
Harlequin":2osm5om0 ha detto:
più che altro dovendo metterci le mani mi chiedo se ha senso cambiare solo i bracci inferiori, non vorrei che poi tra 10.000 km mi cominciano a creare problemi quelli superiori :scratch) e dato che come prezzo sarebbe lo stesso se come qualità non sono proprio pessimi prenderei questo kit birth come almeno cambio tutto

C'è chi li ha montati e si è trovato bene, chi meno bene dicendo che sono si economici, ma quello valgono... in linea generale si consigliano i TRW perchè sono di primo equipaggiamento e *si dice* durino di più della concorrenza
 
ragazzi alla fine seguendo i vostri consigli ho ordinato i TRW. Vi ringrazio, siete stati davvero utili :OK)
una domanda sulla manodopera, oggi mi sono fermato da un meccanico vicino casa per chiedergli il costo per cambiare i due bracci e mi ha parlato di circa 100€ in tutto. Secondo voi va bene come prezzo?
 
Harlequin":2oq2zej1 ha detto:
ragazzi alla fine seguendo i vostri consigli ho ordinato i TRW. Vi ringrazio, siete stati davvero utili :OK)
una domanda sulla manodopera, oggi mi sono fermato da un meccanico vicino casa per chiedergli il costo per cambiare i due bracci e mi ha parlato di circa 100€ in tutto. Secondo voi va bene come prezzo?
Secondo me è caro , per smontare e rimontare i 2 bracci ci vuole meno di 1 ora .
 
ARobyspeed":ik90imfg ha detto:
Harlequin":ik90imfg ha detto:
ragazzi alla fine seguendo i vostri consigli ho ordinato i TRW. Vi ringrazio, siete stati davvero utili :OK)
una domanda sulla manodopera, oggi mi sono fermato da un meccanico vicino casa per chiedergli il costo per cambiare i due bracci e mi ha parlato di circa 100€ in tutto. Secondo voi va bene come prezzo?
Secondo me è caro , per smontare e rimontare i 2 bracci ci vuole meno di 1 ora .

Concordo, vedi in giro se c'è qualche altro meccanico che te li monta a meno.

Un altro consiglio, spruzza dell'olio al silicone sui silent block, per proteggerli ulteriormente. Poi la cosa migliore sarebbe pulire lo sporco e ripetere l'operazione periodicamente, ma non a tutti piace ficcarsi sotto la macchina a lubrificare :asd)
 
MI sono arrivati questo pomeriggio :OK) . Domani vado a farli montare. Seguirò il consiglio sull'olio al silicone, dato che ce l'ho già dite che converrebbe spruzzarne un pò all'interno della boccola prima di farli montare dal meccanico?
 
:D rende bene l'idea :D
Lo spray al silicone al limite può andar bene per le guarnizioni interne delle porte, per tenerle belle morbide, imho su una parte della meccanica così esposta alle intemperie rischia di essere un lavoro inutile.
 
L'olio al silicone è idrorepellente, usatene uno di buona qualità e vedrete che non verrà lavato via (sempre entro i limiti di proprietà...). In ogni caso miracoli non ne fa, però protegge la gomma dei silent block, lo faccio periodicamente e le sospensioni ringraziano :OK)
 
Si d'accordo, c'è anche da considerare che là sotto non si prende solo l'acqua, ma un po di tutto, specialmente in questo periodo.
Poi se ogni tanto si fa il lavoro sicuramente male non fa.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
 
però confermo anche io che uno spray al silicone di qualità resiste abbastanza. Io quando lo spruzzavo sui gommini della barra posteriore, ricordo che rimanevano scuri (come fossero inumiditi) e toccandoli si sentiva che c'era ancora lo spray...questo a distanza di 2 settimane. Oltre non so...magari facendolo una volta al mese, aiuta!
 
ragazzi resuscito il topic perchè è uscito fuori un problema. Ho fatto fare il lavoro e sostituito i bracci inferiori. Però la macchina dopo aver fatto il lavoro mi sembrava più bassa, e ora mi struscia sempre sotto sulla sinistra su un basso marciapiede quando la parcheggio davanti casa, una cosa che non mi succedeva prima. Ho provato a misurare la distanza dal terreno di ogni ruota (per intenderci la distanza indicata con la riga rossa)
5n6iz8.jpg


e risulta che la distanza per la ruota anteriore SX è 67 cm, l'anteriore DX è alta 68.5 cm mentre in quelle posteriori l'altezza è di 66 cm per entrambe. Non credo sia normale questa differenza tra le ruote, me lo confermate? Ma da cosa potrebbe dipendere? Dalle molle dell'auto?
 
Top