Batteria 1.9 JTD...

Parlate qui dei vostri problemi e di tutto ciò che riguarda 147.

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Messaggioda mospeda147 » 02/12/2007, 19:23

pre io ho una batteria da 70ah dalla Varta e mi trovo moolto bene nelle messe in moto da freddo(l'inverno di due anni fà è partita da -15 senza batter ciglio) ;)
in piu avevo il problema delle lampadine che tra quelle di posizione e quelle anabaglianti si fulminavano mediamente una volta ogni 6 mesi ma da quanto ho cambiato batteria anche questo problema è sparito :OK)
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Messaggioda alfistadoc » 03/12/2007, 15:31

dite che l'alternatore non carica una batteria 80 ah come la mia?? :confusbig)
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Messaggioda Alucard » 03/12/2007, 20:08

la carica la carica... :OK)
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Messaggioda kyrandia » 03/12/2007, 20:13

Jtdstyle ha scritto:Io ne monto una da 74Ah e 680 di spunto ed è una bomba :OK)
Per la precisione questa :

Immagine


anche io ho questa, una bomba, antro che Bosh :culo)
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Messaggioda Sooor147 » 04/12/2007, 16:49

Alucard ha scritto:
Sooor147 ha scritto:Scusate l'intromissione (ah ah ). Ma se monta originale una 60 Ah significa che l'alternatore carica per 60 Ah o poco poco di piu' ..quindi è inutile comprare batterie giganti (80 ah???) xchè tanto piu' di 60 A l'alternatore non ti da'.

Suggerirei di prendere una batteria di stessa capacita ' (60- max 65 Ah) ma con una piu' elevata corrente di spunto.

;)

la originale è una 50 A. L'alternatore è da 100 A.
Sai perchè mettono una 50 A? $ ti dice qualcosa?...


Mi sa che volevamo dire la stessa cosa ( :D ) . il succo del mio discorso era :
SE ..l'alternatore carica 60 ah è inutile comprare batterie da capacità superiore.
Ho dato per scontato che l'alternatore della 147 non fosse cosi' generoso..ad es sulle auto piu' vecchiotte,lalternatore non è cosi' potente...)
Ora,visto che a quanto pare dite che l'alternatore della 147 carica fino a una capacità di 100 Amperora (non ho guardato sul libretto ne sul cd dell'officina,ma mi fido ), bene, potete comprare anche batterie piu' grandi,sia come AH che come corrente di spunto. :)
Ciao !
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Messaggioda Quadrifoglio inca » 04/12/2007, 19:00

Torno ora dal mecca (per altri motivi :cry: ), mi ha preso una bosch silver da 74A
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Messaggioda turk99 » 05/12/2007, 10:25

Io ho montato una FIAMM da 72Ah (100 euro tondi, tondi) .. Le dimensioni sono maggiori di quella originale, ma entra comunque nell'alloggiamento!!

Però, ad essere sinceri, non noto alcuna differenza alla partenza...

:shrug03)
Ultima modifica di turk99 il 05/12/2007, 10:27, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda turk99 » 05/12/2007, 10:26

turk99 ha scritto:Io ho montato una FIAMM da 72Ah (100 euro tondi, tondi) .. Le dimensioni sono maggiori di quella originale, ma entra comunque nell'alloggiamento!!

Però, ad essere sinceri, non noto alcuna differenza alla partenza...

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Messaggioda turk99 » 05/12/2007, 10:27

scusatemi, ho duplicato il msg...
ma come si fa x cancellarlo???
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Messaggioda alfistadoc » 05/12/2007, 20:18

io ho comprato una magneti marelli da 80 ah al prezzo di 80 euro, ma lo stesso no noto differenza, l'auto farte in un nano secondo come prima...
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Messaggioda Alucard » 05/12/2007, 20:43

alfistadoc ha scritto:io ho comprato una magneti marelli da 80 ah al prezzo di 80 euro, ma lo stesso no noto differenza, l'auto farte in un nano secondo come prima...


beh che ti aspettavi? che si accendesse col pensiero? :sarcastic)

una batteria più grande serve se hai molto assorbimento, per il resto una 70 A con una buona corrente di spunto è già ottima.
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Cambio batteria

Messaggioda Tunnide » 14/11/2017, 22:55

Devo cambiare la batteria della mia 147 jtdm,seguendo questa discussione,ho ben chiaro che tipo di batteria montare.
Il mio problema è capire come smontare quella che ho ora.
In pratica sono riuscito a staccare il morsetto scoperto verso la parte anteriore dell'auto mentre l'altro è coperto da un'altra serie di cavi avvitati,che non capisco se devo staccare.
l'altro problema è la cinghia che tiene ferma la batteria,non capisco dove si sgancia.
Avrei delle foto ma non so come inserirle nella discussione visto che le ho sul desktop del pc.
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Messaggioda Testa » 14/11/2017, 23:15

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
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Messaggioda Morig94 » 15/11/2017, 15:14

Tunnide ha scritto:Devo cambiare la batteria della mia 147 jtdm,seguendo questa discussione,ho ben chiaro che tipo di batteria montare.
Il mio problema è capire come smontare quella che ho ora.
In pratica sono riuscito a staccare il morsetto scoperto verso la parte anteriore dell'auto mentre l'altro è coperto da un'altra serie di cavi avvitati,che non capisco se devo staccare.
l'altro problema è la cinghia che tiene ferma la batteria,non capisco dove si sgancia.
Avrei delle foto ma non so come inserirle nella discussione visto che le ho sul desktop del pc.


Ciao, per quanto riguarda il polo pisitivo devi allentare un po' il dado da 10, se hai già rimosso la plastica superiore vedrai che essa è fissata con 2 viti a croce, devi svitare anche quelle, tutto il resto deve rimanere com'è. La cinghia invece si toglie svitando il dado da 13 posto tra la batteria e il motore (ci arrivi con una prolunga di almeno 20 cm.
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