Alfa GT 1300...che faccio????

GioGT

Nuovo Alfista
5 Aprile 2007
1,096
0
36
Castellanza (VA) - Antey St. Andrè (AO)
.....ragazzi ho per le mani una GT 1300 del '71.....di un mio cliente; la macchina è perfettamente marciante (d'altronde lui ha un autosalone) andrebbe solo ritoccata, controllata e magari un ripristino generale degli interni.....

....me la lascerebbe a c.a. € 5000.00.....che dite la faccio sta pazzia!?!?!?!?!

L'unico difetto è che è bianca....ma io la preferirei rossa........ :scratch) :scratch) :scratch)

Uff....che problema!
 
Prima di tuttobisogna capire di che tipo di ripristino abbisogna.Tra carrozzeria e interni si fa presto spendere 4/5000 euro.La meccanica è in'ordine?
Comunque se le spese di un'eventuale restauro non sono eccessive,per 5000 euro la prenderei.
La 1300 del '71(uguale alla mia)è una 3°serie(non scalino) e difficilmente si trova a meno di 7/8000 euro.
Per quanto riguarda il colore,il biancospino è molto bello e non ha nulla da invidare al solito e troppo gettonato rosso.
La mia nell'insolito colore faggio,ai raduni riceve puntualmente i complimenti proprio per il colore elegante e raro.
 
stefandan":laxwydt9 ha detto:
Prima di tuttobisogna capire di che tipo di ripristino abbisogna.Tra carrozzeria e interni si fa presto spendere 4/5000 euro.La meccanica è in'ordine?
Comunque se le spese di un'eventuale restauro non sono eccessive,per 5000 euro la prenderei.
La 1300 del '71(uguale alla mia)è una 3°serie(non scalino) e difficilmente si trova a meno di 7/8000 euro.
Per quanto riguarda il colore,il biancospino è molto bello e non ha nulla da invidare al solito e troppo gettonato rosso.
La mia nell'insolito colore faggio,ai raduni riceve puntualmente i complimenti proprio per il colore elegante e raro.

Si non è la scalino.....ed effettivamente è prorio il prezzo che fa pendere l'ago della bilancia verso il si.....

....dovrei magari fare un giro con il "mio" restauratore e vedere un po....meccanicamente dovrebbe essere ok...dai mi fido, anche perchè se no poi lo tratto male sul lavoro.....

...ma il bianco proprio non mi va giù....se dovesi farla rossa, secondo te, ci andrei a perdere o cosa????
 
E basta con ste Giulia GT rosse finte, daiiiiiiii.
Se è nata bianca, che bianca rimanga.
Ti preoccupi di cosa costerà un restauro eventuale, se vai fuori prezzo, e poi pensi a cambiare colore a una macchina? Per cambiarlo per bene va smontata ovunque, a sti punti fai prima a comprarti al prezzo corrente una GT Junior rossa.
Onestamente bianca è nata e bianca la terrei. Se non piace bianca, se ne compera un'altra.
 
Il FUSI":2o40vsde ha detto:
E basta con ste Giulia GT rosse finte, daiiiiiiii.
Se è nata bianca, che bianca rimanga.
Ti preoccupi di cosa costerà un restauro eventuale, se vai fuori prezzo, e poi pensi a cambiare colore a una macchina? Per cambiarlo per bene va smontata ovunque, a sti punti fai prima a comprarti al prezzo corrente una GT Junior rossa.
Onestamente bianca è nata e bianca la terrei. Se non piace bianca, se ne compera un'altra.
Daccordissimo :OK)
Comunque bianca è molto bella.
 
stefandan":3acm8xfj ha detto:
Il FUSI":3acm8xfj ha detto:
E basta con ste Giulia GT rosse finte, daiiiiiiii.
Se è nata bianca, che bianca rimanga.
Ti preoccupi di cosa costerà un restauro eventuale, se vai fuori prezzo, e poi pensi a cambiare colore a una macchina? Per cambiarlo per bene va smontata ovunque, a sti punti fai prima a comprarti al prezzo corrente una GT Junior rossa.
Onestamente bianca è nata e bianca la terrei. Se non piace bianca, se ne compera un'altra.
Daccordissimo :OK)
Comunque bianca è molto bella.
e pure molto attuale, al giorno d'oggi... :elio) :asd)
 
Felix7":vq0m6x34 ha detto:
Comunque bianca è molto bella.
e pure molto attuale, al giorno d'oggi... :elio) :asd)

Un pò TAMARRA.......potrei metterci dei cerchi neri..... :asd) :asd) :asd)

No il problema non è il prezzo di un eventuale (ma cmq scontato) restauro....anzi; proprio per quello chiedevo ......"tanto che ci sono la faccio rossa...."

...ma vedo che l'idea viene bocciata.... :KO) :KO)
 
147nos":2ah97wsz ha detto:
A me piace tantissimo bianca..sicuramente è piu rara che non rossa.. e cmq eviterei la riverniciatura totale perchè è un macello in tutti i sensi.. ;)
Dai facci una foto alla belva.. :clap)

Mi viene un pò difficile perchè la belva è a San Marino (ma con targhe originali italiane :elio) ) e almeno fino a questa primavera.....niente foto! :evil:
 
Il FUSI":29dqmpr5 ha detto:
E basta con ste Giulia GT rosse finte, daiiiiiiii.
Se è nata bianca, che bianca rimanga.
Ti preoccupi di cosa costerà un restauro eventuale, se vai fuori prezzo, e poi pensi a cambiare colore a una macchina? Per cambiarlo per bene va smontata ovunque, a sti punti fai prima a comprarti al prezzo corrente una GT Junior rossa.
Onestamente bianca è nata e bianca la terrei. Se non piace bianca, se ne compera un'altra.

quotissimo!!!! nessuna modifica, solo restauro e iscrizione al Riar! :OK)
 
mi avete convinto......bianca!!!! :) :) :)

Giusto per avere tutte le informazioni, mi spiegate che iter devo intraprendere per "registrare" la macchina al Riar....cosa ci "guadagno" insomma....qualcuno mi può spiegare che devo fare?

Sono novello nel campo del'auto d'epoca.....la realizzazione di un sogno!!! :asd)
 
GioGT":1z0tu8gn ha detto:
Giusto per avere tutte le informazioni, mi spiegate che iter devo intraprendere per "registrare" la macchina al Riar....cosa ci "guadagno" insomma....qualcuno mi può spiegare che devo fare?
c'è una faq con alcune informazioni in questa sezione... :OK)
 
Top