Autocar di aprile:cosa frega ai ventenni di Nuvolari e della Giulietta Sprint?----cosa ne pensate?

Ste87Rim

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
742
0
16
como
Su Autocar di aprile si sono espressi in questo modo all'interno di un'articolo che parlava della Mito.
Ora, posso capire che non si conoscano alcuni modelli dell'Alfa per motivi anagrafici, è comprensibile, ma da li a dire che non frega niente ce ne vuole.
La scusa era che per vendere la Mito ci si doveva rivolgere con un prodotto di moda e non prendere riferimenti del passato.
Evidentemente chi ha scritto l'articolo non ha mai letto un forum come questo.
Io sono nato nel 1987 e delle storiche mi interesso anche se magari non ne comprerò mai una.
Poi avere un passato prestigioso per una casa automobilistica è un vanto, non una cosa da nascondere.
Scusate lo sfogo...ma non ho resistito!

:alfa)
 
il tempo passa e è anche giusto che al ventenne di oggi non freghi niente delle giulietta di una volta
così come a nessuno di noi frega poi un gran chè delle 6c di prima della guerra, ad esempio

quello che è sbagliato è che sembra che vogliano farne (dell'alfa) solo una questione di moda invece che di sostanza
 
Diabolik":ryp5b8i5 ha detto:
il tempo passa e è anche giusto che al ventenne di oggi non freghi niente delle giulietta di una volta
così come a nessuno di noi frega poi un gran chè delle 6c di prima della guerra, ad esempio

quello che è sbagliato è che sembra che vogliano farne (dell'alfa) solo una questione di moda invece che di sostanza

Si ma non è tanto la Giulietta in particolare o cosa,è il modo di vedere a questo segmento di mercato 20-30anni.
Leggendo questo forum tanti hanno interesse rispetto magari alle Giulia o alla 75.
Penso che sia meglio un riferimento a questi modelli che non a qualche capo firmato,a qualche borsa come diceva l'articolo.
Poi è vero può non interessare un modello pre-guerra, però per chi ha scritto l'articolo sarebbe valsa la stessa cosa riferendosi magari alla Duetto.
Secondo me fare di tutta un'erba un fascio in quel modo è sbagliato.
 
Re: Autocar di aprile:cosa frega ai ventenni di Nuvolari e della Giulietta Sprint?----cosa ne pensat

Ste87Rim":2iq6xlpy ha detto:
Su Autocar di aprile si sono espressi in questo modo all'interno di un'articolo che parlava della Mito.
Ora, posso capire che non si conoscano alcuni modelli dell'Alfa per motivi anagrafici, è comprensibile, ma da li a dire che non frega niente ce ne vuole.
La scusa era che per vendere la Mito ci si doveva rivolgere con un prodotto di moda e non prendere riferimenti del passato.
Evidentemente chi ha scritto l'articolo non ha mai letto un forum come questo.
Io sono nato nel 1987 e delle storiche mi interesso anche se magari non ne comprerò mai una.
Poi avere un passato prestigioso per una casa automobilistica è un vanto, non una cosa da nascondere.
Scusate lo sfogo...ma non ho resistito!

:alfa)




Presentatemi questo cogl :ignore) senza cultura automobilistica... :mad2)
 
Questi giornalisti sono dei coglioni.
E che mi querelino pure, così anche in tribunale verrà fuori che sono dei coglioni.

Il vintage non deve per forza essere insito o di interesse in ognuno, ma trasmettere cultura sì.

Ah pardon, essendo in un millennio iniziato con la "classe dirigente dei coglioni" è difficile........

Di sicuro è + facile rendere ignorante la gente, e convincerla con cagate varie ed eventuali, che dargli gli elementi per eventualmente cresce e usare il proprio giudizio e discernimento.

Che la gioventù odierna via via sia sempre + mediocre su certi argomenti, non si offenda nessuno, mi pare cmq vero e non si scopre certo oggi eh........

Fatto sta che se si conoscesse quanto ha espresso l'Alfa e si parlasse di come OGGI sarebbe se si fosse modernizzata quell'azienda con quella filosofia e quei concetti che oggi vediamo esplicati nelle marche concorrenti, verrebbero meno molti dei messaggi da gongoloni che la Casa ha espresso per anni........

E' un po' come il discorso elettorale che tutti cianciano dell'ICI da levare:
1. non ti spiegano come poi camperanno i Comuni.
2. mica vanno a pensare, e dire, che uno sarebbe + contento di prendere 1000 euro l'anno in + e pagarsi i 200/300 euro di ICI che non risparmiarli ma non prendere in + un accidenti........

Ma vedo che cmq i discorsi "populisti" fanno proseliti, evidentemente oggi è comodo dire che la Giulietta Sprint non la conosce nessuno e se ne fottono tutti........... peccato che quando si è in giro per raduni i + interessati son proprio i ragazzi che non la conoscono.
 
Il FUSI":psoyeher ha detto:
Questi giornalisti sono dei coglioni.
E che mi querelino pure, così anche in tribunale verrà fuori che sono dei coglioni.

Il vintage non deve per forza essere insito o di interesse in ognuno, ma trasmettere cultura sì.

Ah pardon, essendo in un millennio iniziato con la "classe dirigente dei coglioni" è difficile........

Di sicuro è + facile rendere ignorante la gente, e convincerla con cagate varie ed eventuali, che dargli gli elementi per eventualmente cresce e usare il proprio giudizio e discernimento.

Che la gioventù odierna via via sia sempre + mediocre su certi argomenti, non si offenda nessuno, mi pare cmq vero e non si scopre certo oggi eh........

Fatto sta che se si conoscesse quanto ha espresso l'Alfa e si parlasse di come OGGI sarebbe se si fosse modernizzata quell'azienda con quella filosofia e quei concetti che oggi vediamo esplicati nelle marche concorrenti, verrebbero meno molti dei messaggi da gongoloni che la Casa ha espresso per anni........

E' un po' come il discorso elettorale che tutti cianciano dell'ICI da levare:
1. non ti spiegano come poi camperanno i Comuni.
2. mica vanno a pensare, e dire, che uno sarebbe + contento di prendere 1000 euro l'anno in + e pagarsi i 200/300 euro di ICI che non risparmiarli ma non prendere in + un accidenti........

Ma vedo che cmq i discorsi "populisti" fanno proseliti, evidentemente oggi è comodo dire che la Giulietta Sprint non la conosce nessuno e se ne fottono tutti........... peccato che quando si è in giro per raduni i + interessati son proprio i ragazzi che non la conoscono.

Quoto
 
@Ste87Rim: sai che la tua firma, leggendo il contesto del topic e ricordando quel personaggio, mi ha quasi commosso nel frangente?

Per beneficio di inventario la riporto nel mio post, si tratta di una pietra miliare dell'enciclopedia alfista:
"L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore..."
- Orazio Satta Puliga - "


Magari i giornalisti di oggi sapessero anche leggere...
 
E a me comunque anche le 6c degli anni 40 interessano eccome.
Basti pensare alla citazione della villa d'este nel frontale della 147 prima serie.
La storia è importante, sempre
 
Bruno147":3dz1e37f ha detto:
@Ste87Rim: sai che la tua firma, leggendo il contesto del topic e ricordando quel personaggio, mi ha quasi commosso nel frangente?

Per beneficio di inventario la riporto nel mio post, si tratta di una pietra miliare dell'enciclopedia alfista:
"L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore..."
- Orazio Satta Puliga - "


Magari i giornalisti di oggi sapessero anche leggere...

Beh,a volte capita nel leggere queste citazioni di commuoversi o quasi. :OK)


Niki Lauda se non erro diceva che le Ferrari erano macchine "vive",secondo me le Alfa (quelle vere) esprimono questo concetto.
In qualche modo,soprattutto grazie alle vittorie nelle competizioni,hanno una loro epica.
Sono auto entrate nella loro epoca nell'immaginario collettivo.
Es:quanti saprebbero riconoscere il suono di una Bmw da un'Audi?
Le Alfa con il Bialbero,il boxer il v6 sono dal suono inconfondibile.
Chi non ricorda il tipico borbottio delle Alfasud?
Se le nuove Alfa avessero questo spirito sarebbe credo importante.

Poi nella fattispecie della Giulietta si pensi alla Spider che anche a distanza di 50 anni ha un fascino che le tanto decantate audi TT o Bmw z4 si possono solo sognare.

Ah,dimenticavo il giornalista dell'articolo scrveva anche che secondo lui la Mito doveva correre in pista, per distinguersi da Mini & co. che non corrono in alcun campionato.
Ok, va benissimo,ma non erano proprio le Giulietta e le Giulia a correre?
La Giulia era definita la berlina che vince le corse caspita.

:alfa)
 
Il FUSI":rwivekw0 ha detto:
Questi giornalisti sono dei coglioni.
E che mi querelino pure, così anche in tribunale verrà fuori che sono dei coglioni.

Il vintage non deve per forza essere insito o di interesse in ognuno, ma trasmettere cultura sì.

Ah pardon, essendo in un millennio iniziato con la "classe dirigente dei coglioni" è difficile........

Di sicuro è + facile rendere ignorante la gente, e convincerla con cagate varie ed eventuali, che dargli gli elementi per eventualmente cresce e usare il proprio giudizio e discernimento.

Che la gioventù odierna via via sia sempre + mediocre su certi argomenti, non si offenda nessuno, mi pare cmq vero e non si scopre certo oggi eh........

Fatto sta che se si conoscesse quanto ha espresso l'Alfa e si parlasse di come OGGI sarebbe se si fosse modernizzata quell'azienda con quella filosofia e quei concetti che oggi vediamo esplicati nelle marche concorrenti, verrebbero meno molti dei messaggi da gongoloni che la Casa ha espresso per anni........

E' un po' come il discorso elettorale che tutti cianciano dell'ICI da levare:
1. non ti spiegano come poi camperanno i Comuni.
2. mica vanno a pensare, e dire, che uno sarebbe + contento di prendere 1000 euro l'anno in + e pagarsi i 200/300 euro di ICI che non risparmiarli ma non prendere in + un accidenti........

Ma vedo che cmq i discorsi "populisti" fanno proseliti, evidentemente oggi è comodo dire che la Giulietta Sprint non la conosce nessuno e se ne fottono tutti........... peccato che quando si è in giro per raduni i + interessati son proprio i ragazzi che non la conoscono.

pienamente d'accordo :OK)
 
Top