restauro carrozzeria info

exclusive

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2011
228
0
16
35
san martino di lupari (pd)
ciao ragazzi spero di postare nella sezione giusta :X) trovando gran poco in internet semplicemente mi volevo informare, avendo tempo prima di iniziare quello che ho in mente, su come procedere per il restauro di una macchina in generale....come riverniciare la carrozzeria, che controlli eseguire sulla meccanica ecc....vi spiego meglio sarei molto appassionato nel fare una piccola collezione alfa (alfa 75,90,33,alfa 6,alfetta,duetto spider,giulietta,giulia..) però volevo trovarle da sistemare messe discretamente...lo so che non conviene economicamente,ma volevo aver la soddisfazione di sistemarmela piacendomi la meccanica e poi ero sicuro dei lavori che gli erano stati fatti.......esempio in zona treviso ho trovato un'alfa 6 2.5 QO a 1500 €....non è messa male,meccanica ok solo da revisionare,carrozzeria da rinfrescare come pure gli interni......beh ecco quindi mi date delucidazioni e info?? :worship) :grazie)
 
Che dire...ottima passione :D beato te che hai tempo xD posso aiutarti per quanto riguarda la carrozzeria. Non basta verniciare e stop, ma bisogna tirar su la ruggine che sicuramente troverai. Bisogna sabbiare il telaio, nuovo fondo nuovo colore nuove finiture guarnizioni ecc..lo fai tu il lavoro? Se si fa te con 400/500€ per auto te la cavi...in carrozzeria sopra i mille :D per gli interni dovrai rinfoderare e quello devi farlo fare dal tappezziere..per l storiche prendono intono ai mille €uri per auto. Per quanto riguarda la meccanica non è il mio campo :)a penso le solite cose di routine..distribuzione/frizione/olio/ ecc..spero ti sia stato d'aiuto :)


Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio
 
il mio intento non è dargli una sola semplice rappezzata...appunto per portarle a raduni o iscriverle asi secondo me devono essere abbastanza perfette....sono un tipo piuttosto pignolo su questo non mi preoccupo....Frenky il tempo essendo molto appassionato lo troverò garantito! :elio) :clap) comunque mi fa piacere mi hai detto queste cose magari il 9 parliamo meglio a voce...nel campo me la cavo diciamo a smontare e rimontare...per la meccanica non mi preoccupo molto perchè porterò a casa macchine abbastanza in ordine....è la carrozzeria che volevo un pò arrangiarmi come appunto lo smontaggio e rimontaggio dei vari pezzi....so si che bisogna fregarla per bene prima di verniciarla volevo capire come procedere.....poi come per gli interni o se ci sarà qualcosa che non sono in grado lo faccio fare :nod) :D
 
Re: R: restauro carrozzeria info

L'iscrizione ASI é basata su altri parametri... il controllo verniciatura (e centomila altri controlli approfonditi) son fatti sicuramente dal RIAR. Ma credo che l'utente non sia interessato a quella....temo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
phoenix86to":3t0kjj0m ha detto:
L'iscrizione ASI é basata su altri parametri... il controllo verniciatura (e centomila altri controlli approfonditi) son fatti sicuramente dal RIAR. Ma credo che l'utente non sia interessato a quella....temo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Hai ragione Fra, gli avevo confusi :)
 
si raga forse mi son espresso male scusate :sadomaso) si Frenky ho alcune conoscenze non ho molti problemi..anche per tutti i pezzi di ricambio ho un piccolo aggancio :nod) :elio) ....casomai te hai mano con la pistola? sennò sentirò perchè io sono scarsetto a meno che non mi insegni qualcuno.. :sic) a me basta comunque farmi il giretto perchè no in vostra compagnia così da godermele a pieno e far girare x le strade vere macchine.....siamo stanchi di ste crucche,o no??!! :bravo) :muaha) :clap) :clap) Alla fine dai,mi sto informando....tra una cosa e l'altra chissà qualche guida,qualche manuale salti fuori! :quote) :asd)
 
FrenkyFitta":1xb1euum ha detto:
Io ho mano :D il vecchio ancora di più :) se hai bisogno fammi un fischio :)


Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio
grazie dai quando sarà il momento mi ricorderò a chi rivolgermi mmmmmm di tariffa oraria come stai messo?? mi bastano 50 euro?? :eek:hmamma) :asd)
 
Top