Help non si accende più!(agg CODE)

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
Premetto che stò parlando di un'alfa 156(ma vista l'urgenza ho scelto un posto visibile). Il problema è sorto ieri a mia madre che partita e andata al supermercato una volta risalita per partire il motorino dell'avviamento gira ma non si accende. A forza di tentativi è riuscita a metterla in moto ed è tornata a casa. La batteria l'ho scollegata e testata col tester e misura 12.4v. Un problema simile mi era capitato con la 147 però la mia non era più ripartita. Adesso sono indeciso se andare in un supermercato e prendere un'altra batteria e perciò chiedo aiuto a voi Grazie :grazie)
Ps batteria un anno e mezzo di vita e sul - è corrosa di bianco
 
si ma girava come al solito o a stento ? :elio)
il bianco vicino al polo della batteria non mi sembra n bel segno, potrebbe essere una fuoriuscita di acido ? :scratch)
 
no no il motorino gira con forza, adesso l'ho rimontata e l'auto parte al primo colpo. Stò pensando al sensore giri :scratch)
 
AGGIORNAMENTO

Trovato il problema!
In pratica parecchie volte rimane accesa la spia del code che non fa accendere l'auto. Ho provato la chiave di riserva ma nulla. Finchè poi riparte e tutto va bene anche per una settimana :matto)
 
a me è successa una cosa simile.... ma avevo fatto una mega cazzata io, aprendo la scatola fusibili nel vano motore avevo urtato un fusibile, ogni tanto sto fusibile si muoveva e se andava male si spegneva in corsa, altrimenti il più delle volte non me la faceva accendere e segnava avaria code.
Ti segna solo quello o anche altro tipo abs o asr??
Hai provato ad attaccare la diagnosi?
 
Caste91":2ug8gdhm ha detto:
a me è successa una cosa simile.... ma avevo fatto una mega cazzata io, aprendo la scatola fusibili nel vano motore avevo urtato un fusibile, ogni tanto sto fusibile si muoveva e se andava male si spegneva in corsa, altrimenti il più delle volte non me la faceva accendere e segnava avaria code.
Ti segna solo quello o anche altro tipo abs o asr??
Hai provato ad attaccare la diagnosi?
avevano fatto la diagnosi ma l'auto funzionava benissimo e non hanno riscontrato nulla, poi da ieri sera ha ricominciato. Vorrei pulire l'antennina del code ma non sò dove sia :matto)
 
dubito che serve pulirla, comunque è un'anello intorno al blocchetto chiave, piuttosto controlla il connettorino che la collega.
Ma da diagnosi non è uscito niente, nemmeno di storico??
 
Caste91":6cdy47jv ha detto:
dubito che serve pulirla, comunque è un'anello intorno al blocchetto chiave, piuttosto controlla il connettorino che la collega.
Ma da diagnosi non è uscito niente, nemmeno di storico??
ma si vede da fuori questo anello?
l'auto è dei miei e ci sono andati loro e hanno detto che è tutto ok :smokin)
adesso ho pulito la chiave con lo svitol ripristina contatti, la inserivo e la fecevo uscire e c'era un mucchio di sporco. L'auto subito non ne voleva sapere, ora parte sempre al primo colpo.
 
Beh, il fatto che hai pulito il blocchetto non penso c'entri, l'antenna non si vede dall'esterno, cioè, forse si vede, ma per toglierla devi rimuovere la parte che ricopre il piantone.
Ma a meno che si sia formato uno strato di catrame non penso influisca :)
Piuttosto dai una controllata a tutti i rele e i fusibili che siano tutti ok, anche che siano inseriti correttamente:)
 
Top