Installazione autoradio nel vano originale della mia 164

catullo

Nuovo Alfista
20 Luglio 2011
20
0
1
Ragazzi,sto impazzendo,con la mia 164 v6 Turbo,quando ho comprato l'auto qualche mese fa c'era una blaupunkt di serie,optional mi dissero di un milione.L'autoradio in questione si è rotta e volevo sostituirla con un'altra,sempre anni 90 per ricreare sempre il clima anni 90,magari aggiungendo nel baule un caricatore cd.Il problema serio si è posto stamani,quando ho smontato la vecchia autoradio ed ho cercato di inserirne un'altra,nulla da fare,il carrello penso sia stato fatto appositamente per quel tipo di autoradio...Non saprei...La nuova autoradio entrava si,ma non aveva punti di fissaggio e ballava :mecry) nel carrello,con un effetto estetico a dir poco osceno.
Come potrei procedere....sono disperato......sono anche disposto a cercare un'altra radio,purchè ci vada.....
 
Ciao catullo,

sai io non sono un'espertone, probabilmente c'è qui dentro (anzi sicuramente) chi può illuminarti meglio di me, però posso dirti che a me pare strano ciò che ti è successo. Intendi dire che una volta inserita la nuova radio con la sua plancia (cioè il quadrotto di alluminio con le alette da chiudere per fissarlo) ti ballava il tutto?
Oppure la nuova radio non va bene ma hai ancora dentro la plancia di quella vecchia? Chiedo eh, per capire.
Che il vano sia fatto per una radio apposta, mi sembra strano.
Anche io come te ho una V6 Turbo (Super) che ho comprato l'anno scorso, e anche la mia aveva una vecchia radio a cassette, che non funzionava più (le cassette andavano, la ricezione era andata a farsi benedire, pensavamo fosse prima il cavo, poi l'antenna nel montante, ma poi provando una seconda radio, le stazioni arrivavano). La mia però era una "banale" Grundig.