candele per il mio gtv 2.0 ts. Quali?

le migliori rimangono le originali ngk da libretto, che sono anche molto longeve... quindi queste:

http://cgi.ebay.it/8-CANDELE-ORIG-ALFA- ... 4841f2c35a

l'accensione sicrona/asincrona sul tuo motore dipende dal tipo di collegamento, da originale i cavi candela non sono collegati coi rispettivi cilindri...
l'accensione sincrona (presente dagli euro3 in poi) può essere fatta collegando i cavi candela, la piccola con la grande, per ogni cilindro.
e devo dire che vale la pena... semplice e macchina più pronta.

Sostanzialmente così
2008925181950_Accensione%20sincrona.jpg


particolare primo cilindro
2008925182014_Accensione%20sincrona%202.jpg



grazie a melo81 per le immagini...
 
grazie!!
quindi in sostanza il mio ha il collegamento asincrono...ma é fattibile un collefamento sincrono al cambio delle candele...ottimo...mannaggia però, settimana prox contavo di mappare e il lavoro delle candele farlo successivmente, se davvero migliorano le prestazioni con candele sincronizzate allora era meglio rimappare dopo...azz!!
 
cosa vi fa pensare che sia meglio avere ogni bobina che comanda le due candele dello stesso cilindro? io sto seriamente valutando l'ipotesi di fare il contrario sulla mia 147 e cioè incrociare come sui vecchi twin spark i cavi delle candele tra primo e quarto cilndro e secondo e terzo, con la configurazione a cavi non incrociati se vi molla una bobina rimanete a piedi, con la configurazione a cavi incrociati arrivate a casa senza problemi perche ci pensa l'altra bobina ad accendere !
 
GabryPontePowerMix":3offhyjs ha detto:
le migliori rimangono le originali ngk da libretto, che sono anche molto longeve... quindi queste:

http://cgi.ebay.it/8-CANDELE-ORIG-ALFA- ... 4841f2c35a

l'accensione sicrona/asincrona sul tuo motore dipende dal tipo di collegamento, da originale i cavi candela non sono collegati coi rispettivi cilindri...
l'accensione sincrona (presente dagli euro3 in poi) può essere fatta collegando i cavi candela, la piccola con la grande, per ogni cilindro.
e devo dire che vale la pena... semplice e macchina più pronta.

Sostanzialmente così
2008925181950_Accensione%20sincrona.jpg


particolare primo cilindro
2008925182014_Accensione%20sincrona%202.jpg



grazie a melo81 per le immagini...

quoto.
le candele originali sono comunque ottime se non le migliori per il T.S. anche se io mi sono trovato comunque bene anche con le denso Power iridium.

domanda, ma è possibile fare la modifica assincrono/sincrono solo cambiando i cavi? a me il gasista aveva provato a cambiarmi le pipette e per errore erano arrivate dal ricambista quelle per l'assincrono, quando le ha provate l'auto scoppiettava al minimo e non faceva un bel rumore
 
Kapsula":1yw6dn8r ha detto:
grazie!!
quindi in sostanza il mio ha il collegamento asincrono...ma é fattibile un collefamento sincrono al cambio delle candele...ottimo...mannaggia però, settimana prox contavo di mappare e il lavoro delle candele farlo successivmente, se davvero migliorano le prestazioni con candele sincronizzate allora era meglio rimappare dopo...azz!!

kapsula

quando vai a mappare dimmelo che vengo a fare un giro con te da Teo... sempre se vuoi chiaro!
 
Top