Ruoteclassiche ago/set.2011 AlfaSud Bimotore e 33/2 spider..

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Ruoteclassiche di Agosto dedica 4 pagine ad un'Alfa molto speciale: :elio)
- Alfasud Bimotore creata da Wainer (Gianfranco Mantovani)
Meccanico e rivenditore Alfa Romeo, costruttore e preparatore, persino consulente Autodelta.
:OK)
____________________________________________________________________________________

Ruoteclassiche di settembre non dimentica l'Alfa Romeo dedicandogli un servizio di 6 pagine ad una 33/2 stradale con una storia particolare:
Nata berlinetta, telaio n°014, col tempo via il tetto e resa spider barchetta. :D

"Nasce berlinetta e si piazza terza alla Targa del 1968.
L'anno dopo viene venduta al pilota Aldo Bardelli e l'Autodelta la trasforma in spider.
Per vent'anni in un museo tedesco presso Francoforte,
è tornata in Italia ed è in perfetta efficenza.
Può valere un milione di euro."


http://www.quattroruote.it/autoclassich ... ice=356573

Qualche pag. prima un servizio su prototipi da salone Alfa Romeo, tutti su base 33. Ben 10 pagine:
La 33 Carabo - Bertone - 1968
La 33 Iguana - Ital Design Giugiaro - 1969
La 33 Coupé Speciale - Pininfarina - 1969

Ciao :ciao)
 
AlfaMatte":cwd87env ha detto:
Per chi fosse interessato pare esser un bel articolo su Ruoteclassiche di questo mese sui prototipi della mitica 33.
Io incuriosito ho acquistato la rivista, ma devo ancora iniziar a leggerla, all'interno dell'articolo che vi ho descritto ho trovato foto della Carabo, Iguana, 33.2 di Pininfarina e 33 stradale(che vabbè non è un prototipo).
Non son molto informato su questi prototipi quindi ho voluto incominciare a metterci il naso, segnalo la cosa nel caso che ad altri possano interessare.
Sul sito di Ruoteclassiche gli alticoli su ALfa Romeo di questo mese sono così riasssunti:


Regine del passato
Alfa Romeo "33" prototipi: maestri, dite la vostra
Alfa Romeo "33/2" 1968: taglio autorizzato
La tecnica
Alfa Romeo "33 Stradale": una sport appena "spuntata"

Ciao alfisti!

AlfaMatte":cwd87env ha detto:
Adan ti ho preceduto!!

viewtopic.php?f=39&t=120902

comunque io l'ho comprato apposta :D
Miiii... :?: e si che avevo fatto una ricerca apposta prima di scrivere...sorry. :hail)
 
ADAN":228s58ka ha detto:
Ho aggiunto una chicca che troverete sul Ruoteclassiche di Agosto 2011. ;)

ahah si si l'Alfasud Bimotore!!! Cavoli stavo leggendomi l'articolo l'altro giorno(ero rimasto un po' indietro), che bestiaccia ahahha! :drive)

Alfasud%2BBimotore%2BWainer.jpg
 
Top