Engine Animation V6 BUSSO

bellicapelli

Nuovo Alfista
6 Luglio 2010
3
0
1
Mozzate (CO )
Buon giorno a tutti
sono nuovo del forum e chiedo scusa se ho postato in una sezione sbagliata

da alcuni mesi , stò leggendomi tutto il leggibile ... ore e ore e ore
attaccato al computer a scovare e a leggermi avidamente tutto .....
circa questo fantastico motore alfa

data la mia età ( 57 )
credo che mi comprerò una 166 equipaggiata con questo motore ...
un esemplare di fine produzione 2007 - 2008 con pochi kilometri .

una 147 oppure una 156 GTA Sarebbero fantastiche , ma un pò troppo
appariscenti e non in sintonia con un quasi pensionato quale io sono ...

nel forum non ho trovato moltissimo circa la 166

chiedo se qualcuno ha la engine animation del 6V busso

grazie mille :OK)
 
Innanzitutto benvenuto...

la passione non ha età, e l'età è davvero quella che si sente uno dentro... quindi se sinceramente lo fai perchè "gli altri penserebbero che.." sbagli.
Però se a te piace davvero tanto (considerando le proprie esigenze...) la 166 beh allora ok :D
Per dirti mio padre ha la tua età, e un anno fa, praticamente nel periodo in cui andava in pensione... si è comprato una brera 3.2 q4 blu elettrico.
Questo per dire che se volevi acquistare ad es. una delta integrale facevi più che bene visto che la passione a punto non ha età :D


Secondo me la 166 restyling è un mezzo molto bello e comodo, poi col busso, vera rarità (soprattutto se 3.2...) è da intenditori.
Trovi poche persone perchè già la 166 non era proprio un mezzo per tutti, poi essendo uscita di produzione... pensa che sono pochi pure i possessori di 156 qui quindi :p
quella che vorresti comprare è da privato o da concessionario?
 
grazie per la risposta :)

è vero .. la penso anche io così .. la sportività non ha età .... e io di sicuro non mi vergognerei
di sicuroad andare in giro su una vettura sportiveggiante .... :boxe) anche se non sono più
un giovanotto .....
la prova ne è che ..... che ne ho già una ....
nel novembre del 2009 mi sono imbattuto quasi per caso in una FIAT Barchetta nuova
in un concessionario FIAT .... era una KM 0 ed era li unvenduta da più di 3 anni ...... :love) :love)
aspettava mè ....
uno degli ultimi esemplari prodotti prima che uscisse di produzione nel 2005 .....
non ho potuto resistere e me la sono comprata .... anche se mia moglie non era molto daccordo :swear)
è fantastica ...... bellissima .. scattante ( da 0 a 100 in 8,9 sec ) .... veloce ( 200 km/h ) .. lo sterzo di una precisione
millimetrica ..... reattiva e divertente come un go kart .... e non consuma nemmeno moltissimo .....
secondo mè una delle migliori FIAT mai fatte ...
poi d'estate viaggiare a cielo aperto è una goduria impagabile .....

dopo 40 anni di patente e quasi un paio di milioni di km fatti ..... con quattro fiat ... due giapponesi e una tedesca
però .... è come se mi manca ancora .... un pezzo troppo importante per completare il mio puzzle automobilistico ...
....... un' alfa ... non ne ho mai avuta una .... ne vorrei avere una

leggendo nei vari forum e parlando con appassionati del marchio si evince chiaramente nostalgia a vagonate sulle "vere alfa"
quelle costruite 30 anni fà con la trazione posteriore .....

comunque ... sia pure a trazione anteriore ... una 166 mi sembra una signora macchina
e con con il busso V6 sarebbe fantastica .... se ne trova di usate a prezzi accessibilissimi ancora in ottime condizioni ...
certo il 3200 .. fà i 6 con un litro .. e se si schiaccia un pò anche meno .. ma chi se ne importa .. tanto non ci farei più di 2 max 3 mila km
all'anno :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld)
precisiamo .. non sono uno smanettone e vado in giro abbastanza tranquillo rispettando sempre il codice della strada , ma mi piace
sentire la potenza che è lì ... pronta a sprigionarsi alla minima pressione del piede sull'accelleratore :drive) e per di più con un rombo
cupo e possente .... musica per le mie orecchie
e quale motore meglio del glorioso busso mi potrebbe dare queste sensazioni ? motori così credo che non se ne facciano più ....
.. un pezzo di storia ... grande giuseppe busso :hail)

non saprei dire se è meglio comprarla in un concessionario o da un privato ...... di sicuro vorrò provarla prima .....
e provarla bene ...
dovrà essere recente 2006 - 2007 ..... in perfette condizioni gli interni ...... e non dovrà essere grigia metallizzata chiara

comunque no ho premura .... voglio vederne alcune ed essere sicuro di non prendere una fregatura del tipo " auto che ha subito un grave incidente
oppure con i km diminuiti "

vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione

ciao :)
 
facendo un giro su autoscout, ho trovato queste 166 (non grigie)


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189652554
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154003831
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188695242
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157421527
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183926790



vero, le gtv/spider col busso non turbo. sono rare e si fanno pagare... le 156 v6 non gta ne trovi, e te le tirano dietro causa costi di manutenzione più alti (spesso con la cinghia, salata da fare).
 
mi adotti?? :lol: mio padre è piu giovane di te di 5 anni ma gia vorrebbe prendere una panda,pensionato mode. mamma mia che tristezza! 166 specialmente restyling ha tutto un suo fascino...ed io nonostante 23enne mi piacerebbe averla e mi è sempre piaciuta,e viste le proporzioni e i pesi credo sia il pianale giusto ad ospitare il busso piu di gtv e 147 (IMHO). 156gta anche è un bel ferro!!! vai zio fatti sto regalo senza problema alcuno. :spin) :spin)
 
Da quello che ho capito useresti la 166 come seconda o terza auto e non farai più di 3.000 Km all'anno...
Perchè non pensare all'acquisto di un'ALFA, magari Giulia o Alfetta, se ti piacciono berline; se proprio vuoi un V6 allora una bella GTV6 (Alfetta). Tu chiamale se vuoi emozioni...
Per l'età, non capisco quale sia il problema, pensa che l'unico proprietario della mia Alfetta GTV la acquistò nuova nel '78 quando aveva 62 anni.
 
Top