Nuovo acquisto in libreria (sulla Giulia GTA)

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
44
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
Approfittando di una grossa offerta, ho preso questo libro di Tabucchi: GTA leggera e vincente. Editore Nada.

L'avevo adocchiato già tempo fa ad Automotoretrò, ma avevo desistito visto il costo non proprio economico di listino. Ora mi si è presentata l'opportunità e ho concluso. :D

Chi l'ha già letto può dirmi le sue impressioni? :grazie)
 

Allegati

  • Tabucchi.JPG
    114.7 KB · Visualizzazioni: 9,664
Dovrebbe essere la nuova edizione di un libro già presente e che mesi fa fu in offerta (prima che uscisse questo restyling).
Io lo presi anni fa, mi piace. Quest'ultimo ha però boh, forse l'impaginazione grafica più da libro "moderno e di gran numeri" che monografico serioso che aveva il precedente.
Ad ogni modo complimenti per il bell'acquisto!
 
:grazie) l'ho pescato a prezzo stracciato su Amazon.it l'altro giorno, un'offerta che non si poteva rifiutare.

5,60 €. :elio)
 
che straccione che sei :?:

avresti dovuto immediatamente acquistare cotal libro a prezzo pieno di copertina, senza esitazione, nel caso vendendo per quattro soldi la tua dannata ed inutile alfiat con motore d'autocarro per trovare la liquidità necessaria :D
 
Diabolik":m9em2vrr ha detto:
che straccione che sei :?:

una botta di :backb) così raramente mi capita..

Diabolik":m9em2vrr ha detto:
avresti dovuto immediatamente acquistare cotal libro a prezzo pieno di copertina, senza esitazione, nel caso vendendo per quattro soldi la tua dannata ed inutile alfiat con motore d'autocarro per trovare la liquidità necessaria :D

:lol:
magari facevo una joint venture con Giorgio Nada editore per produrre altre copie di questo libro con carta riciclata e rilegatura in simil-cartone foderato, vendendola come edizione De Luxe. :asd)
 
Che culo Ugo! Hai fatto bene bene benissimo.
Ma non avete ancora pensato a un libro a metano e con meno pagine? Tanto anche se le dimezzi puoi sempre sperare di venderlo a chi non li legge tutti fino in fondo. E se hai rimostranze dai clienti gli rispondi che le pagine le ha strappate lui!
 
Il FUSI":14kq46yx ha detto:
Che culo Ugo! Hai fatto bene bene benissimo.
Ma non avete ancora pensato a un libro a metano e con meno pagine? Tanto anche se le dimezzi puoi sempre sperare di venderlo a chi non li legge tutti fino in fondo. E se hai rimostranze dai clienti gli rispondi che le pagine le ha strappate lui!

:asd)

potremmo fare libri di materiale simile alla diavolina e avviare i motori a metano ogni volta con un foglio nuovo anzichè partir a benzina. :lol:

Sui libri, leggo parecchio tuttosommato, di generi sparsi. E siccome il prodotto è sempre quello, sia comprato in libreria che al supermercato, guardo subito a scontistiche ecc. Tant'è che compro generalmente al centro commerciale, di base un 15% lo fanno sempre (ogni tanto il 30%). Quindi, visto che testi e carta sempre quelli sono, faccio i miei interessi di consumatore. Comunque questo sito ve lo consiglio, di cose in offerta ne ho viste altre in ambiti diversi e botte simili non sono rare nel tempo secondo me. :)
 
yugs":168r8maq ha detto:
:grazie) l'ho pescato a prezzo stracciato su Amazon.it l'altro giorno, un'offerta che non si poteva rifiutare.

5,60 €. :elio)

Complimenti!
Una percentuale di sconto incredibile.
Per caso l'hai acquistato durante il black friday?
Avrei giurato che in Italia il black friday sarebbe stato tutto fumo.
Se mi dai conferma, pare che debba ricredermi.


Qualcuno saprebbe dirmi se il volume di Tabucchi "Alfa Romeo 1910 - 2010" edito quest'anno sostanzialmente non è altro che un sunto del doppio volume edito nel 2007?
 
no ho visto e concluso subito l'acquisto domenica scorsa.
 
McNab":pw9lftht ha detto:
Qualcuno saprebbe dirmi se il volume di Tabucchi "Alfa Romeo 1910 - 2010" edito quest'anno sostanzialmente non è altro che un sunto del doppio volume edito nel 2007?

Per il doppio intendi il D'Amico-Tabucchi che era già il rifacimento del libro doppio uscito negli anni '90 (o giù di lì?)
Questo Tabucchi a me pare fatto meglio, è + snello, meno costoso, e sufficientemente preciso.
 
Mi ricordo che l'avevi adocchiato a febbraio,all'automotoretrò..alla fine,l'hai preso a prezzo da straccione..volevo dire,stracciato :asd)
Cmq,hai fatto bene :OK)
 
Il FUSI":2swfq3tv ha detto:
Per il doppio intendi il D'Amico-Tabucchi che era già il rifacimento del libro doppio uscito negli anni '90 (o giù di lì?)
Questo Tabucchi a me pare fatto meglio, è + snello, meno costoso, e sufficientemente preciso.
Esatto, intendo il doppio volume D'amico-Tabucchi del 2007 che ho in mente di farmi regalare :)
Volevo capire se vale la pena valutare l'acquisto anche del volume singolo di Tabucchi del 2010.
 
McNab":1nlz0pxz ha detto:
Il FUSI":1nlz0pxz ha detto:
Per il doppio intendi il D'Amico-Tabucchi che era già il rifacimento del libro doppio uscito negli anni '90 (o giù di lì?)
Questo Tabucchi a me pare fatto meglio, è + snello, meno costoso, e sufficientemente preciso.
Esatto, intendo il doppio volume D'amico-Tabucchi del 2007 che ho in mente di farmi regalare :)
Volevo capire se vale la pena valutare l'acquisto anche del volume singolo di Tabucchi del 2010.

Sicuramente. Preferisco il secondo al primo.
 
Il FUSI":3jpz77ym ha detto:
Sicuramente. Preferisco il secondo al primo.
Ti ringrazio.
Sinceramente non pensavo, anche per la netta differenza di prezzo (180€ il doppio volume 2007, 39€ il volume singolo 2010), che potesse risultare preferibile.
Probabilmente l'impostazione più discorsiva e storiografica, così me l'ha descritto l'impiegato della libreria dell'automobile, lo rendono maggiormente godibile.
Grazie ancora, sicuramente lo aggiungo alla mia lista.
 
ho iniziato il libro da ieri, sono a oltre metà, decisamente soddisfatto dell'acquisto e dell'impostazione, con molte immagini di repertorio sulle varie GTA (e non solo) in quegli anni di corse vincenti per Alfa Romeo. :)
 
Top