Restauro Gt 2000 1972

moreno

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2005
478
0
16
57
Lugano
Dopo quasi 2 anni la mia "piccolina" é pronta per il rimontaggio....


Dopo una anno di restauro é pronta per essere rimontata...





Primi lavori di montaggio





Motore inserito e funzionante.....


Luci OK
 

Allegati

  • Gt2000.jpg
    Gt2000.jpg
    31.6 KB · Visualizzazioni: 9,198
  • Gt2000%20(3).jpg
    Gt2000%20(3).jpg
    34.4 KB · Visualizzazioni: 9,205
  • Gt2000%20(4).jpg
    Gt2000%20(4).jpg
    34 KB · Visualizzazioni: 9,194
  • Gt2000%20(2).jpg
    Gt2000%20(2).jpg
    35.7 KB · Visualizzazioni: 9,196
  • Diversi%20050.jpg
    194.4 KB · Visualizzazioni: 9,190
  • Diversi%20065.jpg
    216.7 KB · Visualizzazioni: 9,194
  • Diversi%20066.jpg
    203.1 KB · Visualizzazioni: 9,184
  • Motore_jpg.JPG
    203.5 KB · Visualizzazioni: 9,218
  • Posteriore.JPG
    195.9 KB · Visualizzazioni: 9,218
  • 4550745-1.jpg
    4550745-1.jpg
    12.5 KB · Visualizzazioni: 9,192
Non bella di più :jaw) Complimenti per il lavoro davvero ben fatto. Da un paio di giorni ne vedo una grigia ferma in un autolavaggio a cui passo davanti tutte le mattine, ti confesso che la GT è il mio sogno :love) ( subito dopo la giulietta, quella vera, magari in versione spyder ). Mi racomando posta altre foto :OK)
 
:love) :love) :love)

poi dicci i costi di questo restauro. La vettura che storia ha (documentazione ecc)?
 
La storia é corta...... é stata immatricolata in Svizzera nel 1971 e in origine era grigia chiara met. con interni neri
Conferma e-mail da Automobilismo Storico Alfarome

Egregio Signor Ferretti,
in relazione alla sua cortese mail del 3 luglio u.s. (inoltratami oggi dalla sig.ra ......), le comunichiamo i dati anagrafici della vettura di cui ci ha segnalato il numero di telaio.
Al numero di telaio AR 2426811 corrisponde in origine una vettura Alfa Romeo 2000 GT Veloce (105.21) di colore grigio chiaro metallizzato (AR 727) con interni in tex nero, prodotta il 29 novembre 1971 e venduta in Svizzera
Automobilismo Storico Alfa Romeo


Nel 1995 era stata ristrutturata completamente, di fatto la scocca era impeccabile senza un filo di rugine.... sono passati quasi due anni in quanto dissi al carrozziere "fai con calma ma falla bene" e mi prese in parola.... :D :D .
La cosa che non ho mai compreso, il perché dopo un lavoro del genere, l'abbia ripitturata in un colore non originale..... vabbé la gente é strana.
Costi: nonostante non sono stati interventi sulla scocca, ho rivisionato completamente il diferenziale e il motore - impianto di scarico nuovo - frizione e reggispinta nuovi - interni quasi nuovi - ammortizzatori nuovi e una lunga lista di pezzi acquistati in CHF e in GB e su e-bay.


Mandi mandi
 
moreno":1tqbp21r ha detto:
La cosa che non ho mai compreso, il perché dopo un lavoro del genere, l'abbia ripitturata in un colore non originale..... vabbé la gente é strana.
Quindi il grigio non ha il punto di colore originale?
Ma, visto che hai anche il codice colore, non ti sei messo d'accordo prima della verniciatura?
In ogni caso è magnifica.

moreno":1tqbp21r ha detto:
Costi: nonostante non sono stati interventi sulla scocca, ho rivisionato completamente il diferenziale e il motore - impianto di scarico nuovo - frizione e reggispinta nuovi - interni quasi nuovi - ammortizzatori nuovi e una lunga lista di pezzi acquistati in CHF e in GB e su e-bay.
Se non sono indiscreto, potresti indicare l'ammontare del costo finale del restauro? Anche via PM se preferisci.
 
Intendevo dire che il possessore precedente ha speso una barca di soldi per poi rivernicarla in un rosso non originale.... io in carrozzeria ho dato esattamente il colore AR727 per cui gli ho ridato l'originalità di fabbrica, sarei un pazzo pure io......se l'avessi fatta diversa da AR727.
 
moreno":2ivjvsue ha detto:
Intendevo dire che il possessore precedente ha speso una barca di soldi per poi rivernicarla in un rosso non originale.... io in carrozzeria ho dato esattamente il colore AR727 per cui gli ho ridato l'originalità di fabbrica, sarei un pazzo pure io......se l'avessi fatta diversa da AR727.

hai fatto bene a riportarla al suo colore originale, dimostri una certa vision da amante delle auto d'epoca originali. :)
La iscrivi al Riar?
 
moreno":1ii70j6c ha detto:
Intendevo dire che il possessore precedente ha speso una barca di soldi per poi rivernicarla in un rosso non originale.... io in carrozzeria ho dato esattamente il colore AR727 per cui gli ho ridato l'originalità di fabbrica, sarei un pazzo pure io......se l'avessi fatta diversa da AR727.
Perdonami, avevo frainteso.
Pensavo ti riferissi al tuo restauratore.
Ottima scelta, allora, il ripristino. Anche se credo che in una eventuale sede di omologazione ti concederebbero anche uno degli altri colori disponibili a listino per lo specifico modello, in quegli anni.
 
Di fatti é già stata collaudata, prima dell'intervento, come auto d'epoca in Ticino....con le agevolazioni del caso (Riar... non mi conviene abitandoo in CH) Il collaudo era condizionato al fatto che doveva risultare tutta originale (cerchi e assetto compresi) ma non di colore....
Da parte mia... amante del soft tuning.... i cerchi dellla GTA, chiaramente dell'epoca e assetto "leggero" lo farò lo stesso.... e spero che i puristi non abbiano nulla da obiettare...... :nono) :nono) :nono).
Il mio scopo é non avere una versione maniacale dell'originalità della GT.... ma vivere le emozioni personali quando la porterò a spasso.....con una certà sportività come si conviene per un puro alfista.

Saluti.
 
Ciao Teknomotion, piacere risentirti.... si sto facendo un lavoro che mi prende tutto il tempo libero... tra lavoro, figlia piccola e una sorellina in arrivo tra qualche giorno...
Se lavori in zona Lugano.... volentieri te la posso mostrare. passi da Bioggio e Manno alla mattina verso le 7.15??? Ho visto diverse 147 in coda, pure una rossa tipo Gta con il parafango posteriore allargato....

Frontaliere.....non ti invidio ogni mattina e ogni sera in coda :drive) :drive) ho il massimo rispetto per voi, contrariamente a quanto apparso qualche settimana fa' con i carteloni sui frontalieri.....e prendo l'occasione per dissociarmi completamente :KO) :KO) da queste provocazioni gratuite nei vostri confronti e come me sono la maggioranza in Ticino VI CHIEDIAMO SCUSA :OK) :OK) :OK)
Ciao...
 
Top