nascita Comitato Amici del Museo AlfaRomeo di Arese

Tutte le Alfa Romeo del passato

Moderatori: bigno72, Moderatori

nascita Comitato Amici del Museo AlfaRomeo di Arese

Messaggioda Xanto.net » 12/10/2010, 20:29

Amici,
Vi comunico con piacere che si è formato il “Comitato Amici del Museo Alfa Romeo di Arese”.
Come intuibile dal nome, è composto da persone che hanno a cuore la vita e il futuro di quella grande collezione, ospitata in mitici edifici, segno indelebile e tangibile dell’Alfa, della sua gloria, del suo prestigio. Ed anche una entità che vorremmo sempre tenuta in considerazione, in modo chiaro, per il futuro della Casa.

Al comitato può aderire gratuitamente chiunque abbia in animo di preservare, e anche migliorare, il Museo. Non necessariamente appassionati, collezionisti o Alfisti, ma chiunque senta la voglia di dare un segno tangibile del suo attaccamento al Museo. Se infatti la voce dei singoli, o anche dei singoli club, può avere un riscontro limitato, ben diverso è quando in tanti diciamo in modo chiaro: “teniamo al Museo!”.

E’ prematuro parlare di precisi obiettivi e finalità. Essi dovranno essere trovati confrontando le idee di tutti, da esprimere liberamente, come un tavolo di lavoro che ci coinvolge, il luogo ideale dove far confluire persone ed idee relative al Museo, finalmente di recente oggetto di provvedimento di tutela. Non si tratta di contrapporsi alla Fiat, semmai di far capire quali sono i nostri desideri e, nel frattempo, dichiarare la nostra disponibilità a collaborare alla gestione dell’attività della struttura. Diventerebbe per noi Alfisti la Casa Alfa, con la possibilità di non essere completamente estranei anche alla sua gestione.

Fra gli altri, sono già stati interpellati i principali club Alfa Romeo: hanno manifestato con passione la loro adesione.
Ma ogni singolo, pur se iscritto a un club che ha aderito, può far parte del comitato.
E’ già attivo un indirizzo email apposito, cui mandare una lettera, come segno della condivisione del progetto. E’ questo: amicidelmuseoalfa@gmail.com

Successivamente ci riuniremo in assemblea per decidere insieme cosa intendiamo fare e come vogliamo procedere.
:OK)
Santo
AlfaVirtualClub
iPod,iPhone,iPad,iMac....iQ :crepap) - 147 GTA SS - Identificativo ufficiale R.I.A.R. 1058 :D
Nana Korobi Ya Oki
Xanto.net
Amministratore

Socio N.: 57
Status: Consigliere AVC

Messaggioda gabry3x » 01/11/2010, 16:07

e si praticamente dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 se non erro :)
onore a te 58
gabry3x
Alfista TOP

Socio N.: 0

Messaggioda MacGeek » 15/11/2010, 16:02

Un aggiornamento sul Comitato:

Cari Alfisti,

Grazie a tutti voi il Comitato Amici del Museo Alfa Romeo di Arese sta crescendo. Ad oggi sono state formalizzate 45 adesioni di Alfisti a titolo personale, e quattro di club nazionali. Sui vari forum e blog i messaggi sono stati molti, e ciò lo dobbiamo ai presidenti dei Club che hanno condiviso gli obiettivi del Comitato.

Una proposta per dare ancora maggiore visibilità all’iniziativa: perché non inserire nelle home page dei club e dei blog personali un logo, uguale per tutti, con un messaggio del tipo “Difendiamo il Museo di Arese” o “Abbiamo aderito al Comitato Amici del Museo di Arese”? Se siete d’accordo, mandateci le le vostre idee e definiremo in fretta il messaggio e la grafica da adottare. Se ci sono altre proposte, anche di altro tipo, fatevi avanti senza remora.

La strada che insieme abbiamo aperto prevede un percorso ancora lungo. Dobbiamo quindi aumentare ancora di numero, coordinarci il più possibile. Per questo confido anche nel vostro impegno a fare proseliti tra amici e conoscenti, far conoscere l’esistenza del nostro Comitato, perché sempre più persone possano unirsi a noi. Parlatene nei blog, nei raduni, ovunque ci siano altri Alfisti.

Per rendere ancora più semplice aderire al Comitato, oltre all’indirizzo amicidelmuseoalfa@gmail.com (che rimane sempre attivo) stiamo attivando un sito internet, all’indirizzo http://amicimuseoalfa.altervista.org, con una semplice scheda da compilare. Ricordiamo che l’adesione non comporta l’obbligo al pagamento di una quota.

Ed ora qualche aggiornamento su come procedono i lavori. Nei giorni scorsi siamo stati a Magreglio dalla signora Daniela Romeo, nipote dell’ingegnere Nicola Romeo, a cui abbiamo illustrato le finalità del Comitato.

L’iniziativa è stata inoltre presentata con una lettera ufficiale alle autorità pubbliche del territorio, e abbiamo richiesto l’iscrizione nell’Albo delle associazioni del Comune di Arese. Il Sindaco, Alfista come noi, ha rinnovato il sostegno suo personale e quello dell’amministrazione che rappresenta, e l’impegno per un veloce disbrigo della pratica. Una volta completato l’iter burocratico, potremo usufruire di una domiciliazione comunale. Come primo passo, proporremo un’incontro pubblico al quale partecipino i presidenti dei Club.

In previsione della disponibilità di questa sede e dei futuri contatti con Enti o Aziende, chi, abitando nella zona di Arese, a Milano (e provincia), a Roma (e provincia), a Torino (e provincia) lo ritiene si faccia avanti dando la propria disponibilità. C’è bisogno infatti dell’aiuto e delle proposte di tutti per definire le future mosse da compiere.

Un’ultima richiesta: segnalateci per tempo ogni appuntamento che può riguardare l’Alfa. Potremo, insieme, pensare ad una promozione mirata o, in ogni caso, a dare visibilità all’iniziativa utilizzando i media partner che hanno già dato la loro disponibilità.
MacGeek
Super Alfista

Messaggioda gabry3x » 15/11/2010, 18:10

addirittura foto del documento.. :cry: vi consiglio di toglierla sta cosa,almeno anche i signori meno ferrati di hi-tech possono aderire semplicemente scrivendo il codice fiscale che è gia sufficiente a mio avviso.
onore a te 58
gabry3x
Alfista TOP

Messaggioda DriftSK » 15/11/2010, 18:18

gabry3x ha scritto:addirittura foto del documento.. :cry: vi consiglio di toglierla sta cosa,almeno anche i signori meno ferrati di hi-tech possono aderire semplicemente scrivendo il codice fiscale che è gia sufficiente a mio avviso.

Se fosse sufficiente... l'organizzazione farebbe volentieri a meno di gestire un elemento in più.
Per fare un esempio assai vicino, anche per iscriversi al Virtual è necessario inviare copia di un documento di identità ;)
Drift^SpinningKids con kit abbellimento, minigonne, ruote grosse, espansione volumetrica
driving powered by Alfa, net powered by Mac, Piola IngegnIering Fun Club membro n. 2
V6: driving has never been so much fun
Peso diviso Cabbballi più zerocento eddddiviiisooooduuueeeeeeee!
DriftSK
Cuore Sportivo

Socio N.: 326
Status: fermone

Messaggioda Gud » 15/11/2010, 19:20

Scusate non mi è chiara una cosa: ho aderito al gruppo inviando la mail a suo tempo (e infatti ho ricevuto la newsletter), devo anche compilare il modulo?

E' chiaro che nel mio piccolo pubblicizzerò la cosa :OK)

PS
Sabato sono al Museo :nod)
Immagine

XENON 8000K - Terminale scarico sdoppiato CSC- dischi baffati Brembo Max- cerchi MAK- frecce laterali oscurate - vetri oscurati- montanti lucidi GTA - pinze freno gialle - antennino 166 - plafoniera new Bravo con led di cortesia- illuminazione interna rossa - TW Ciare
Gud
Super Alfista

Messaggioda MacGeek » 16/11/2010, 0:42

Se vuoi puoi farlo, ma non è indispensabile: la richiesta del documento serve soprattutto ad assicurarsi che si iscrivano persone reali, e che siano chi dicono di essere... quelli che hanno aderito "con il vecchio metodo" più o meno li conosciamo tutti, quindi non stiamo a chiedergli il documento :OK)
MacGeek
Super Alfista

Messaggioda Stefano07 » 11/12/2010, 20:54

Io mi sono iscritto già da un po', ma non mi è ancora arrivato niente.... c'è modo di vedere se ho sbagliato qualcosa nell'iscrizione :ka) (cosa molto probabile :D )
Immagine 20/07/2008 ORA ANCHE IO CREDO IN E.T.Immagine
---------------------------------------------------------------
http://www.tecnotig.com
Comitato Amici del Museo Alfa Romeo http://amicimuseoalfa.altervista.org/
Tutto questo accadrà nel Duemilaecredici!!!! (cit. Fonzie444)
Stefano07
Collaboratore

Socio N.: 775
Status: Italius

Messaggioda MacGeek » 11/12/2010, 21:04

Stefano07 ha scritto:Io mi sono iscritto già da un po', ma non mi è ancora arrivato niente.... c'è modo di vedere se ho sbagliato qualcosa nell'iscrizione :ka) (cosa molto probabile :D )

Agli aderenti finora è stato inviato solo il messaggio che ho riportato poco più su in questa pagina... non l'hai ricevuto?

Comunque domani, se ci sarà un attimo di tempo, magari daremo un ulteriore aggiornamento "live" durante il pranzo del Virtual... :OK)
MacGeek
Super Alfista

Messaggioda Xanto.net » 11/12/2010, 21:07

MacGeek ha scritto:
Stefano07 ha scritto:Io mi sono iscritto già da un po', ma non mi è ancora arrivato niente.... c'è modo di vedere se ho sbagliato qualcosa nell'iscrizione :ka) (cosa molto probabile :D )

Agli aderenti finora è stato inviato solo il messaggio che ho riportato poco più su in questa pagina... non l'hai ricevuto?

Comunque domani, se ci sarà un attimo di tempo, magari daremo un ulteriore aggiornamento "live" durante il pranzo del Virtual... :OK)

humm non è un "magari" è proprio un mezzo "obbligo" già programmato :asd) :asd) :asd) :asd)
Santo
AlfaVirtualClub
iPod,iPhone,iPad,iMac....iQ :crepap) - 147 GTA SS - Identificativo ufficiale R.I.A.R. 1058 :D
Nana Korobi Ya Oki
Xanto.net
Amministratore

Socio N.: 57
Status: Consigliere AVC

Messaggioda Stefano07 » 13/12/2010, 12:00

MacGeek ha scritto:

No, purtroppo non mi è arrivato niente... neanche come spam.
Se mi dici che è meglio che mi torni a registrare, lo faccio senza problema :OK)
Stefano07
Collaboratore

Messaggioda MacGeek » 13/12/2010, 12:21

A me risulti regolarmente nella lista degli aderenti... ti mando un'email di prova, vediamo se arriva :OK)
MacGeek
Super Alfista

Messaggioda Stefano07 » 13/12/2010, 12:47

MacGeek ha scritto:A me risulti regolarmente nella lista degli aderenti... ti mando un'email di prova, vediamo se arriva :OK)

Si questa mi è arrivata :OK)
Stefano07
Collaboratore

Messaggioda yugs » 13/12/2010, 12:50

MacGeek ha scritto:A me risulti regolarmente nella lista degli aderenti... ti mando un'email di prova, vediamo se arriva :OK)

già che ci siamo, sono in lista anch'io? (avevo compilato il tutto a novembre) :grazie)
Alfa GT 1.9 mjet Progression.. Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!

"Chi rimappa si fa i palazzi perché di gonzi che si fanno inculare non meno di 250 euro a botta ce ne sono una marea. Per giunta in nero. Fai te." (cit.)
yugs
Cuore Sportivo

Messaggioda MacGeek » 13/12/2010, 12:57

Certo che ci sei, brutto asu :marameo)
MacGeek
Super Alfista

Messaggioda yugs » 13/12/2010, 14:53

MacGeek ha scritto:Certo che ci sei, brutto asu :marameo)

ottimo. :asd) (avevo fatto la procedura direttamente dal sito). :grazie)
Alfa GT 1.9 mjet Progression.. Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!

"Chi rimappa si fa i palazzi perché di gonzi che si fanno inculare non meno di 250 euro a botta ce ne sono una marea. Per giunta in nero. Fai te." (cit.)
yugs
Cuore Sportivo

Messaggioda Snupy » 01/01/2011, 11:39

Ho appena ricevuto la mail di auguri , ringrazio e ricambio facendo i complimenti per il grande lavoro ed impegno che ci state mettendo :clap) :clap) :clap)
:alfa) :alfa) :alfa)
In Alfa We Trust

Giulietta Tb 120cv Distinctive - Rosso Alfa - Bose - cerchi a raggi 17' - pedaliera in acciaio Alfa Romeo - interni carbon look by Snupy

ex 147 jtd 120cv Distinctive - Nero Jarama - alfatex beige - battitacco cromati Alfa Romeo
Snupy
Alfista TOP

Socio N.: 590
Status: In bilico

Messaggioda yugs » 01/01/2011, 16:19

Snupy ha scritto:Ho appena ricevuto la mail di auguri , ringrazio e ricambio facendo i complimenti per il grande lavoro ed impegno che ci state mettendo :clap) :clap) :clap)

anch'io, quoto tutto. :D

yugs
Cuore Sportivo

Messaggioda falconero79 » 04/01/2011, 1:44

anche io.. ringrazio e contraccambio :clap) :clap) :clap)
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
falconero79
Direttivo

Socio N.: 14
Status: Vice

Messaggioda amicog » 04/01/2011, 1:48

Snupy ha scritto:Ho appena ricevuto la mail di auguri , ringrazio e ricambio facendo i complimenti per il grande lavoro ed impegno che ci state mettendo :clap) :clap) :clap)

Quoto anch'io! :OK)
Alfa GT - 1.9 JTDm 150 cv Distinctive MY2006 - Blu chiaia di luna - Bose.

ex Alfa 147 restyling - 1.9 JTD 115 cv Progression - 5 porte - Grigio Navona - pack comfort - Connect nav+, tweeter posteriori, adattatore iPod originale, led rossi plafoniera anteriore, bocchetta areazione posteriore e bracciolo aftermarket - biscioni sottofreccia by ruspy - antennino corto - pedaliera linea accessori - copriterminale oba - spoiler GTA Helvetia - cerchi GTA da 17" - Pirelli Pzero Nero.
amicog
Alfista Senior

Socio N.: 784

Messaggioda denny1977 » 04/01/2011, 9:29

Ringrazio e contraccambio anche io per la mail di auguri ricevuta. :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
Le auto si dividono unicamente in due categorie: le auto divertenti e i mezzi di spostamento; io sono per la prima categoria.

Alfa Romeo 147 1.6 TS 105 cv del 2008
BMW 320d 163 cv Touring del 2007
denny1977
Cuore Sportivo

Socio N.: 1031

Messaggioda Jakoz » 10/01/2011, 21:41

Ragazzi ma ci sono anche io?
Avevo spedito una email verso Novembre ma sto ricevendo Email dal comitato.. :(
EX Alfa 159 TBi Sportwagon
Jakoz
Super Alfista

Messaggioda MacGeek » 10/01/2011, 23:00

Sei nella lista degli aderenti, e risulta che le email ti sono state inviate... non è che sono finite nella cartella spam?
MacGeek
Super Alfista

Messaggioda Jakoz » 17/01/2011, 16:36

MacGeek ha scritto:Sei nella lista degli aderenti, e risulta che le email ti sono state inviate... non è che sono finite nella cartella spam?

Esatto.. era finita li.. :spin)
EX Alfa 159 TBi Sportwagon
Jakoz
Super Alfista

Messaggioda Stefano07 » 25/01/2011, 19:22

Arrivata mail con invito per la prima riunione del comitato.... :OK) purtroppo sono via per lavoro e non riesco a venire :mecry2) :mecry2)
Ci sara comunque una sorta di resoconto che verrà inviata anche a chi non è potuto venire?? :grazie)
Stefano07
Collaboratore

Messaggioda MacGeek » 25/01/2011, 19:48

Naturalmente si :nod)
MacGeek
Super Alfista

PrecedenteProssimo

Torna a Le Alfa di Ieri