non perdetevi RUOTECLASSICHE giugno e luglio...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Ciao a tutti. :p :ciao)
Ho appena acquistato RuoteClassiche di giugno... :elio) In copertina c'è l'Alfa Sud Sprint. :D
http://www.quattroruote.it/autoclassich ... m?cod=4860

E, in allegato, mi son trovato una bella sorpresa... :clap)
http://www.quattroruote.it/autoclassich ... ice=251515


Me lo son già "divorato" ... :D ve lo consiglio, da non perdere. :OK)



Ps:
all'interno della rivista c'è un volantino carino carino... :asd) del RIAR dedicato all'organizzazione del Centenario da parte loro.
 
AlfaMatte":spekcmr2 ha detto:
Allarme rientrato, trovato stamattina! :)
bello!

descrivicelo un poco di più però.. :p

provo a cercarlo oggi pomeriggio io..
 
yugs":36m5p9du ha detto:
AlfaMatte":36m5p9du ha detto:
Allarme rientrato, trovato stamattina! :)
bello!

descrivicelo un poco di più però.. :p

provo a cercarlo oggi pomeriggio io..

Sono al lavoro quindi ammetto che non riesco a sforgliarlo senza problemi.
Comunque dello speciale Alfa Rome ho visto 13-14 articoli dedicati alle auto, sembrano ben fatti, foto grandi e articoli di 4-5 pagine per auto.
Si va dalla 6c 2500 all'Alfetta Berlina.
In più dei dossier su le Alfa del Duce, Gli ultimi giorni del Portello(che foto tristi :( ), La Giulietta Spider di Bertone che non venne scelta, Le Giulia della polizia e Protitipi dal 1914 al 1955.
Sono proprio contento dell'acquisto, ora posso rifarmi gli occhi! :A)
 
preso anch'io, appena lo leggerò scriverò due righe di recensione. :D
 
Su ruoteclassiche di Giugno c'è un servizio sull'Alfasud Sprint 1.3, conosco davvero poco il modello, ma mi sto interessando..
Qui leggo che la prima serie è veramente sconsigliata dato che la ruggine spesso era presente già alla conscegna delle auto.
La seconda serie invece andava meglio..
Non trovo un topic apposito a parte questo sul forum:
viewtopic.php?f=71&t=74115&hilit=sprint+alfasud

Ho guarda un po' di foto in giro, cavoli, ma non è affatto male! Dicono che purtroppo non è ancora entrata nel cuore degli appassionati..in effetti ne sento parlare poco anche qui sul forum..peccato..
Non so se la motorizzazione che le si addice di più sia il 1.5 da105cv o il 1.7 da 114cv. Certo una bella QV da 105 chissà come reagirebbe accanto alla 147 105cv che possiedo ora... :D

Ne sto vedendo un po' in giro vedo che i prezzi si aggirano sui 3000-4000€ per delle versioni decenti...
Un bella Trofeo non sarebbe male

Ma anche la QV come dicevo mi attizza...

Se posso dire la mia con lo spoiler posteriore è molto più bella, ma per le appendici aereodinamiche capisco sia questione di gusti personali
 

Allegati

  • alfasprint6cprotosmallmn0.jpg
    alfasprint6cprotosmallmn0.jpg
    37.6 KB · Visualizzazioni: 7,095
  • alfasud sprint trofeo.jpg
    alfasud sprint trofeo.jpg
    48.6 KB · Visualizzazioni: 7,097
in effetti è una vettura poco diffusa e considerata, la trovo con più appeal dell'alfasud a livello estetico (va beh questa è la versione coupè). Per fare un parallelo stilistico pari carrozzeria, mi garba più dell'alfetta GT.

ricordo da piccolo che in borgata dai nonni c'era un vicino (dentista mi pare) che ne aveva una grigio metallizzato. Ovviamente data l'età del signore in questione e il fatto che poi la casa venne venduta ad altri, non credo sia ancora tra noi e quindi anche solo ipotizzare una ricerca di quella Sprint sia impossibile..
 
anche a me piace molto l'Alfasud sprint.è strano che ce ne siano poche.è una tipica alfa anni '80 bella,piccola e sportiva
 
Si in effetti mi sta piacendo anche a me...Ammetto che sull'estetica ho dei pallini, come dicevo prima con lo spoiler/tamarro posteriore mi paice molto di più, inoltre cone dei bei cerchi mi fa proprio brillare gli occhi..
Sul piacermi quindi posso dire di esser convinto, ma non conosco bene quella bestiola che ha sotto il cofano...Qualcuno conosce il 1.5 da 105cv? E il 1.7 da 114?
Soddisfazioni assicurate o macchina tranquilla?
Su youtube ci son certi video che fan sentire un sound davvero bello, ams on tutti stranieri e han degli scarichi grossi come il mio tubo della caldaia ahaha..

x yugs: avevi ragione ruoteclassihce è proprio un bel mondo da scoprire.. :OK) mi sto ammalando ahhah!
 
AlfaMatte":3fm9gnnv ha detto:
Ho guarda un po' di foto in giro, cavoli, ma non è affatto male! Dicono che purtroppo non è ancora entrata nel cuore degli appassionati..
forse perchè con linee simili e circa negli stessi anni, c'è la Alfetta GTV che è sì di una categoria superiore, ma infinitamente più bella
 
yugs":2rhbth6u ha detto:
in effetti è una vettura poco diffusa e considerata, la trovo con più appeal dell'alfasud a livello estetico (va beh questa è la versione coupè). Per fare un parallelo stilistico pari carrozzeria, mi garba più dell'alfetta GT.

ricordo da piccolo che in borgata dai nonni c'era un vicino (dentista mi pare) che ne aveva una grigio metallizzato. Ovviamente data l'età del signore in questione e il fatto che poi la casa venne venduta ad altri, non credo sia ancora tra noi e quindi anche solo ipotizzare una ricerca di quella Sprint sia impossibile..
Tra l'altro secondo me è una storica 'moderna' alquanto interessante da valutare: design Giugiaro azzeccato, cilindrate relativamente piccole quindi gestibili come costi, dimensioni tali da poter trovare un box o un garage anche non immenso dove alloggiarla. :nod)
 
giangirm":208vw1qe ha detto:
AlfaMatte":208vw1qe ha detto:
Ho guarda un po' di foto in giro, cavoli, ma non è affatto male! Dicono che purtroppo non è ancora entrata nel cuore degli appassionati..
forse perchè con linee simili e circa negli stessi anni, c'è la Alfetta GTV che è sì di una categoria superiore, ma infinitamente più bella

Guarda evidentemente è questione di occhio, la GTV mi è sempre piaciuta solo in versioni molto estreme, l'ho sempre vista un po' "tanta" non so come dire..
Ora che mi guardo bene la sprint forse è più a dimensione mia...non so, comunque spero di poterne vedere al più preso dal vivo.
Se Domenica vado davvero alla fiera di Novegro devo rifarmi gli occhi, e poi dal vivo si capisce meglio il senso della proporzioni.
 
La Sprint è fondamentalmente più riuscita esteticamente, a mio parere, dell'Alfetta GT di cui porta cmq parecchi "tratti".
Non ebbe successo perchè costava uno sfracello di soldi, ed aveva comunque la qualità Alfasud, risultando a volte anche meno curata della berlina.
All'estero, dove evidentemente ce la si poteva permettere meglio e non vi erano ostracismi verso il suffisso "sud" compreso nel nome "Alfasud" l'auto è stata di successo ed anche già da anni ed anni cercata e tenuta da parte.
 
Tra le auto della collezione di fratelli Cozzi a Legnano c'è nè una che ho avuto modo di vedere da vicino, è una prima serie e devo ammettere che è molto bella.
:nod) :nod)
 
Preso ! sfogliato alla veloce ma sembra molto bello , sacrosanto cazziatone nell'editoriale x il centenario dell'Alfa :nod)
non me la ricordavo così bella la sprint :?:
 
Top