Posso Tappare l'egr?

Alfamatricola

Nuovo Alfista
2 Marzo 2008
200
0
16
Kreuzlingen (CH) - Lecce
Qualche meccanico mi ha consigliato di farlo.
Il motore cosi' prende aria pulita ed è un po' piu' 'allegro'.
Ma eventualmente dovrei prima fare pulire l'egr e poi tapparla?
Ma cosi' facendo potrei avere problemi con i controlli dei gas di scarico?
 
perchè chi te lo vieta? :sarcastic)

scherzi a parte, se usi il cerca ci sono decine di discussioni simili, così ti chiarisci le idee ;)

cmq non c'è bisogno di pulirla prima di chiuderla e nn ci sono problemi coi livelli dei gas di scarico
 
Io la pulisco ogni 20.000km l'EGR,da solo perchè il meccanico si prende sui 30€,per tapparla se è una delle ultime €3 o peggio ancora €4 se la tappi ti esce l'avaria controllo motore ;) ,se hai intenzione di mappare la fai escludere tramite mappa :OK)
 
andrea5887":1r7v7e60 ha detto:
Io la pulisco ogni 20.000km l'EGR,da solo perchè il meccanico si prende sui 30€,per tapparla se è una delle ultime €3 o peggio ancora €4 se la tappi ti esce l'avaria controllo motore ;) ,se hai intenzione di mappare la fai escludere tramite mappa :OK)

Biesse Racing mi ha negato sia possibile farlo sulla mia JTD 8v 116cv in fase di rimappa. Insomma si può escludere o no? Conviene flangiarla o farla eliminare da rimappa (se fosse possibile)?
 
Io da un paio di giorni l ho tappata con un lamierino..xo si e accesa la spia avaria motore.. la mia e un 2004.. ho letto molti post xo non o trovato precisamente il mio dubbio.. penso di aver sbagliato a tappare xke o tappato il tubo in rete metallica invece del corugato a 90 gradi.. l auto a parte la spia va bene.. posso lasciare cosi? O rischio qualcosa?
 
la restyling ha i controlli, conviene prima ripulire i condotti di aspirazione, tappare la valvola in entrata nel collettore di aspirazione con una flangia di acciaio inox da almeno 1mm se non di più altrimenti cè rischio che si buchi mandando pezzi di lamiera nei cilindri e contestualmente far chiudere l'egr da mappa per evitare avarie motore...

altri modi non ce ne sono!!
 
Top