a che pressione lavora il vostro turbo su JTD-M 16v Rimappato?

Mappa da 190cv

mappaturbo190cvdk5.jpg
 
massmo_it_it":mrnvgcxm ha detto:
io ho il 140 cv

cmq 1,6 fisso, 1,8 picco :jolly)

Ma a manometro o in centralina?

Se sono effettive, in centralina, mi preccuperei seriamente nel caso la tua turbina fosse quella di serie.

La mia, con un manometro della mutua, arrivava a segnare anche 1.9 di picco.
 
il matto":24mbrxpg ha detto:
massmo_it_it":24mbrxpg ha detto:
io ho il 140 cv

cmq 1,6 fisso, 1,8 picco :jolly)

Ma a manometro o in centralina?

Se sono effettive, in centralina, mi preccuperei seriamente nel caso la tua turbina fosse quella di serie.

La mia, con un manometro della mutua, arrivava a segnare anche 1.9 di picco.

il mio manometro è un VDO...cmq si sn a manometro
 
Queste sono le pressioni in centralina di un JTD 16v 140/150cv di serie:

405490.jpg


A manometro non so dirti quanto mi segnava in quanto quando feci prove con il manometro avevo già la centralina modificata.
 
molto istruttivo, ma la risoluzione della mappa da 190 e' un po' bassa (oppure io sto diventando miope )...non e' che saresti cosi' cortese da ....

grazie in ogni caso
 
Le mappe postate da matto sono molto interessanti, vi è pero da considerare che in genere la pressione effettiva è sempre un qualcosa di piu di quanto scritto in mappa per le macchine rimappate.

Se si modifica solo la mappa dando punti di gasolio senza toccare la mappa del turbo si avranno comunque 01/0.2 punti in piu di pressione turbo questo per l'effetto dell'aumento dei gas di scarico prodotti, la velocità degli stessi ecc...
 
owluca":28bzt2p2 ha detto:
molto istruttivo, ma la risoluzione della mappa da 190 e' un po' bassa (oppure io sto diventando miope )...non e' che saresti cosi' cortese da ....

grazie in ogni caso

Entro domani provvederò...... :)
 
Io ho montato oggi il manometro e mi segna cca 1.7bar di picco e 1.5 costanti a max carico!
Provando tempo fa con il cavo OBD, mi segnava 254 kPa, che sarebbero 1.54bar di costante.
La mia e un ex 140mjet con mappa "soft"! Mi devo preocupare o sono a posto? :help)

Ciao AlfistaSi :elio)
 
Si è la mappa che ho io che, dopo aver rinforzato la frizione e con ulteriori aggiornamenti alla mappa, è riuscita ad arrivare a lambire la soglia dei 200 cavalli con ben 196 cavalli e 404 Nm di coppia.
 
AlfistaSi":3n7oexxm ha detto:
Io ho montato oggi il manometro e mi segna cca 1.7bar di picco e 1.5 costanti a max carico!
Provando tempo fa con il cavo OBD, mi segnava 254 kPa, che sarebbero 1.54bar di costante.
La mia e un ex 140mjet con mappa "soft"! Mi devo preocupare o sono a posto? :help)

Ciao AlfistaSi :elio)

Le pressioni sono vicine, ma al di sotto, dei limiti del gruppo turbocompressore. La mia mappa, invece, è praticamente al limite in quanto pressioni oltre gli 1.7 bar costanti cominciano a minare seriamente l'affidabilità del gruppo turbocompressore.

Comunque sia, ho visto mappe soft da circa 175 cavalli e 380 Nm con appena 1.45 bar di pressione di sovralimentazione.
 
Si è parecchio, ma guarda cos'ha combinato un "preparatore" per cercare di eguagliare i risultati prestazionali della mia mappa...

2003061306454281367_rs.jpg


Come se la potenza venisse fuori solo con la pressione turbo. Il risultato è che comunque andava meno della mia e il turbo fischiava davvero tantissimo. Perchè una mappa non è solo pressione turbo o iniezione di gasolio.....
 
Top