a che pressione lavora il vostro turbo su JTD-M 16v Rimappato?

birillom":2ngsck4n ha detto:
Le mappe postate da matto sono molto interessanti, vi è pero da considerare che in genere la pressione effettiva è sempre un qualcosa di piu di quanto scritto in mappa per le macchine rimappate.

Se si modifica solo la mappa dando punti di gasolio senza toccare la mappa del turbo si avranno comunque 01/0.2 punti in piu di pressione turbo questo per l'effetto dell'aumento dei gas di scarico prodotti, la velocità degli stessi ecc...

Quoto... come in tutte le cose ci sono varie scuole ed interpretazioni del rimappare!Se trovo un video ve lo posto e poi dico a che pressione ho girato x 10 giorni. Se ve lo dico adesso rischierei di essere deriso
 
Re: a che pressione lavora il vostro turbo su JTD-M 16v Rima

il matto":2ugiox5e ha detto:
Queste sono le pressioni in centralina di un JTD 16v 140/150cv di serie:

405490.jpg


A manometro non so dirti quanto mi segnava in quanto quando feci prove con il manometro avevo già la centralina modificata.


Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
Re: a che pressione lavora il vostro turbo su JTD-M 16v Rima

il matto":3qprv617 ha detto:
Queste sono le pressioni in centralina di un JTD 16v 140/150cv di serie:

405490.jpg


A manometro non so dirti quanto mi segnava in quanto quando feci prove con il manometro avevo già la centralina modificata.
Scusa cercando ho trovato questa discussione ma non mi fa vedere la foto potresti scrivere per favore?

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
Re: a che pressione lavora il vostro turbo su JTD-M 16v Rima

Mi scrivete le pressioni non mi visualizza le foto

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
Re: a che pressione lavora il vostro turbo su JTD-M 16v Rima

JoeMandriano":2g4cea3e ha detto:
Io ora mai lo portata ad 1,5 di picco ed 1,4 costante (circa) da un bel po' di km senza problemi e senza fumo
Non ho capito io vorrei sapere le pressioni turbo di serie di un 140cv

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
Re: a che pressione lavora il vostro turbo su JTD-M 16v Rima

JoeMandriano":8s9snx43 ha detto:
alfa romeo forever":8s9snx43 ha detto:
JoeMandriano":8s9snx43 ha detto:
Io ora mai lo portata ad 1,5 di picco ed 1,4 costante (circa) da un bel po' di km senza problemi e senza fumo
Non ho capito io vorrei sapere le pressioni turbo di serie di un 140cv

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
1,2 bar circa costante è la 150cv originale
Grazie e il picco? Per caso lo sai?

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
Re: a che pressione lavora il vostro turbo su JTD-M 16v Rima

Tra 140 e 150cv che montano la stessa turbina sono uguali le pressioni?

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
Re: a che pressione lavora il vostro turbo su JTD-M 16v Rima

Sicuramente siccome che anche a me mi da quella pressione costante ma picchi a 1,5 1,6 così per sapere le tolleranze visto che sicuro va un pelo di più del 140 ma han turbo uguale

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
Re: a che pressione lavora il vostro turbo su JTD-M 16v Rima

JoeMandriano":2xyof8vs ha detto:
alfa romeo forever":2xyof8vs ha detto:
Ho un problema elettrovalvola

Di soluto si spezza l'attacco del tubicino

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
Si di solito ma io sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la depressione funziona infatti anche la valvola anti scuotimento funziona però la prima volta che ho accusato i sintomi non mi saliva più la pressione turbo e non funzionava la valvola anti scuotimento allora ho controllato tutti i tubicini a depressione tutti ok allora ho staccato il tubo che va al turbo e spruzzato un additivo per contatti nella valvola ed è ripartita per un po' poi dopo un mese ha iniziato a darmi picchi alti ad ogni accelerata energica e i tubi sono tutti ok il freno va bene quindi il depressore funziona ed era stato cambiato 3 anni fa
44e876a472871e832f64348b4ec94362.jpg
quindi presumo sia l'elettrovalvola che non va ma c'è un modo per testarla? Ed essere sicuro?

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
La mia q2 con turbo originale lavora a 2 bar di picco e 1.6 fino a 4500 giri calando a 1.5 fino a 5000 giri... Valori misurati con manometro depo racing!
 
Re: a che pressione lavora il vostro turbo su JTD-M 16v Rima

Michi91":8pdtfyf1 ha detto:
La mia q2 con turbo originale lavora a 2 bar di picco e 1.6 fino a 4500 giri calando a 1.5 fino a 5000 giri... Valori misurati con manometro depo racing!
Durerà molto poco se sono pressioni reali

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
Re: a che pressione lavora il vostro turbo su JTD-M 16v Rima

La mia di serie lavora a 1,3 1,4 di picco e 1,1 1,2 costanti dati presi dal manometro e confermati dalla centralina max 1,35bar e il manometro mi da 1,4 passati i 1,35 in centralina

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
Top