Quelli che ....... i collettori .....

SteoREMZ

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
179
0
16
Varese
www.steo.da.ru
Ci sono quelli che i collettori li hanno originali.......

Ci sono quelli che i collettori li vorrebbero (1.6 105cv) ...........

Ci sono quelli che hanno acquistato i collettori sportivi (600/300 € a seconda dei casi) ...............

C'è invece un pazzo che i collettori sportivi se li è fatti!
Grazie all'aiuto del picasso del saldatore cioè mio padre, i famigerati collettori originali sono diventati molto sportivi.....

Ed ecco a voi le fotine della lavorazione....
Collettori01.jpg


Collettori02.jpg


Collettori03.jpg


Collettori04.jpg


Collettori05.jpg


Collettori06.jpg


Collettori07.jpg


Collettori08.jpg


Collettori09.jpg


Collettori10.jpg


Collettori11.jpg


Collettori12.jpg


Qualcuno di voi forse si ricorda che avevo i 4:2 che sfiatavano, a detta del mecca crepati......morale della favola erano solo da lappare per bene e da cambiare la guarnizione, prontamente fatto!

Collettori13.jpg


Ho segato un pò le traversine che collegavano i tubi, in modo che ogni tubo lavorasse da solo con le sue 2 viti indipendentemente dagli altri....

Collettori14.jpg


Collettori15.jpg


Collettori16.jpg


E già che c'ero ho montato la duomi inferiore.......

Duomi-Inf.jpg




Che ne dite ? :asd)
 
ma non me li carica subito,ma se faccio col firefox click destro visualizza imaagine le vedo
 
SteoREMZ":nlzegnk7 ha detto:
Insieme ai collettori ho montato anche il tubo GTA e ho guadagnato in sound, prestazioni (sale meglio di giri) e a quanto pare lievemente anche nei consumi! :elio)

ma secondo te il miglioramento di sound e prestazioni e da imputare al tubo o ai colli??
mi sembra di aver letto che i vari csc supersprint fanno un bel rumorino
 
tecnicamento non dovrebbero essere uguali o cmq similissimi ai csc,supersprint sia come sound che come prestazioni??

se mi dite di si provo a cercare qualcuno che me li faccia,costeranno sicuramente meno che comprarli sportivi
 
Con la duomi la differenza si sente, ma bisognerebbe abbinarla a un bell'assettino :elio)
Si imbarca un pò meno ed è più reattiva in curva, ma penso che con l'assetto sia ancora meglio

un tubo dritto è un tubo dritto, non centra se è csc, supersprint o artigianale!
quindi sound, potenza, eprestazioni saranno sempre le stesse, di questo ne puoi stare certo!
 
SteoREMZ":3irlhemv ha detto:
...
un tubo dritto è un tubo dritto, non centra se è csc, supersprint o artigianale!
quindi sound, potenza, eprestazioni saranno sempre le stesse, di questo ne puoi stare certo!

per esempio solo della supersprint ci sono 2 modelli ,uno sostituisce pre-Kat.-mantiene Kat. Principale ,l'altro sostituisce pre-Kat
 
il primo (codice753601) è tutto completo, praticamente come il mio
il secondo (codice753611) sostituisce la parte che ho lavorato io, in sostanza sono la stessa cosa.....
 
Top