[Pneumatici 4 stagioni "All season"] tutto su di loro...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
E' già da diversi anni che scrivo di questa tipologia di Gomme per tutte le stagioni,
omologati per resistere al caldo torrido dell'asfalto d'agosto,
ma anche per i gelidi freddi di natale,
e sopratutto dico io, :nod)
cosa ESSENZIALE... :eek13) :eek13) :eek13)
poter circolare in tutta EUROPA, tutto l'anno, senza pensieri per i (NON CATENABILI) come me :matto) :elio) :OK)

Ultimo appunto importantissimo:
io non son contro il cambio di gomme a metà stagione,
son contro a questo tipo di nuova (in vigore solo da poco più di 5 anni) normativa
che costringe i drivers come me da 15.000 km l'anno a: :mad2)
comprar 8 gomme e al 3 anno buttarle tutte ancora a metà carriera
perché ormai vecchie e secche e dalla tenuta di strada quasi inesistente.
ps:
(3 anni x 6,7,8 mila chilometri fanno 18,21,24 mila chilometri) 8 gomme buone ma secche :mad2)
(3 anni x 12,14,16 mila chilometri fanno 36,42,48 mila chilometri) 4 gomme che han fatto il loro dovere e le butti tranquillamente. :OK)

Il successo ormai è innegabile, di anno in anno cresce la percentuale di queste gomme in tutta Europa. :nod)
Ne è prova il fatto che sempre più costruttori han dovuto addattarsi alla forte domanda.
Proprio da pochissimo uno di questi, un gigante come Bridgestone è entrato in questo Business.
Ed io volevo presentarvi questo nuovo pneumatico :worship)

Affianco anche i miei vecchi Topic dove parlavo degli altri arrivati qualche anno fa :elio)

Vredestein Quatrac 3
viewtopic.php?f=38&t=116458


[news] Gomme 4 stagioni Vredestein quatrac 5
viewtopic.php?f=38&t=138405

[news] Michelin Cross Climate 4 stagioni...
:OK) viewtopic.php?f=38&t=138768 :OK)

Bridgestone Weather Control A005

C'è chi li definisce "la classica coperta né troppo lunga né troppo corta", chi ne lamenta una durata inferiore a quella degli pneumatici tradizionali, e chi ancora non ne ha inquadrato l'ambito di utilizzo. Gli pneumatici all season - definiti anche 4 stagioni -però, continuano a crescere, conquistando nuove quote di mercato.

Il motivo è semplice: specialmente nelle più recenti evoluzioni, uno pneumatico all season si adatta alla maggior parte delle condizioni climatiche e della strada, garantendo all'automobilista di circolare liberamente anche in inverno con lo stesso treno di pneumatici senza incorrere in sanzioni. Senza dimenticare la praticità: un treno di pneumatici invece dei due riservati a inverno ed estate, con innegabile risparmio di tempo e di denaro per il cambio gomme.

In questo contesto, Bridgestone entra per la prima volta nel segmento degli all season presentando la nuova serie Weather Control A005. L'abbiamo provata per voi in anteprima presso il circuito di Vallelunga: ecco come va.


c'è anche una Videoprova :drive) :elio)
:OK) http://www.hdmotori.it/2018/06/07/bridg ... 005-prova/ :OK)
 

Allegati

  • Bridgestone-Weather-Control-A005.jpg
    Bridgestone-Weather-Control-A005.jpg
    88.6 KB · Visualizzazioni: 3,869
  • MICHELIN-CROSSCLIMATE.jpg
    MICHELIN-CROSSCLIMATE.jpg
    45.5 KB · Visualizzazioni: 3,871
  • quatrac3quatrac5.jpg
    quatrac3quatrac5.jpg
    118 KB · Visualizzazioni: 3,868
Vi aggiungo un'altra grande casa... :matto) la GoodYear :nod)

mi spiace veder che Continental non faccia la mia misura :mecry) 215/45 17"

:ciao)
 

Allegati

  • Goodyear Vector.JPG
    Goodyear Vector.JPG
    102.2 KB · Visualizzazioni: 3,864
Sto usando le Michelin Cross Climate 225/50 R17 sulla Brera TBI da tre anni e mi trovo benissimo. Ho percorso 22.000 km e sono col battistrada al 50% circa. Sono anche molto silenziose, specialmente in confronto alle Pirelli 235/45 R18 montate in origine. Al prossimo cambio tornerò ai cerchioni da 18" vista la disponibilità di Michelin Cross Climate anche in questa misura (e anche in misure superiori).
 
Top