Fischio freni anteriori

Ah,ok. Allora si sarà trattata di una svista, proprio perché di solito le pastiglie non hanno senso di rotazione. Unica nota, sulla mia, le ferodo sono durano circa 80 mila km, le brembo 30. Tutte e due su dischi nuovi.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 
Vedremo, con l'impianto originale sono arrivato a 150mila e poi ho messo il kit Brembo.
Ecco com'erano i pezzi originali.
99a567e1fe29c22a00eb2ce08038be16.jpg
74180509d6e5406df314c16aedc5ade3.jpg
cd1dd1008717ad24108e68cbe91cd5b2.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Con le auto che ho avuto, mettendo dischi e pastiglie Brembo, queste hanno sempre fischiato.
Sulla 147 ho avuto i fischi più marcati, nonostante questo ho perseverato e attualmente con l'impianto da 305mm e pinza della 166 ho rimontato tutto Brembo.
L'unica accortezza stavolta è l'aver preso il disco 305mm della 500L anziché GTA perché quello della 500L è High Carbon e riduce/elimina i fischi, infatti non ho fischi, anche se sono riuscito a storcerli in poche migliaia di Km :asd)
Inoltre le pastiglie Brembo a freddo sono meno prestanti per compensare qualcosa a caldo, il fading arriva dopo rispetto ad altre pari OEM, almeno questa è la mia esperienza.
 
Tropico":31urs3ob ha detto:
Con le auto che ho avuto, mettendo dischi e pastiglie Brembo, queste hanno sempre fischiato.
Sulla 147 ho avuto i fischi più marcati, nonostante questo ho perseverato e attualmente con l'impianto da 305mm e pinza della 166 ho rimontato tutto Brembo.
L'unica accortezza stavolta è l'aver preso il disco 305mm della 500L anziché GTA perché quello della 500L è High Carbon e riduce/elimina i fischi, infatti non ho fischi, anche se sono riuscito a storcerli in poche migliaia di Km :asd)
Inoltre le pastiglie Brembo a freddo sono meno prestanti per compensare qualcosa a caldo, il fading arriva dopo rispetto ad altre pari OEM, almeno questa è la mia esperienza.
Penso che una cosa è certa...quelli della 500L, costano sicuramente meno rispetto ai dischi Gta, di pari misura...
 
Sì costano meno, sono anche meno pesanti dei 305mm GTA ergo più facili da storcere, con la potenza delle pinzone della 166 è un attimo.
 
Bene, la frenata è ben modulabile, il mordente iniziale non è alto ma appena spingi il piede esce fuori la potenza frenante. Per intenderci non ha la prontezza iniziale di una Grande Punto che appena sfiori inchioda ma la sostanza c'è se serve.
 
Tropico":1zbv6qt6 ha detto:
Bene, la frenata è ben modulabile, il mordente iniziale non è alto ma appena spingi il piede esce fuori la potenza frenante. Per intenderci non ha la prontezza iniziale di una Grande Punto che appena sfiori inchioda ma la sostanza c'è se serve.
ottimo direi, anche perché con impianto freni maggiorato, non aveva molto senso lasciare la pompa freno original....
bravo che ti sei impegnato a cercare delle pompe freno di altre case :OK)
 
Top