Omologare cerchi 18 su 147 jtd

simoJTD89

Nuovo Alfista
28 Settembre 2017
5
0
1
Come da titolo ragazzi sto cercando di omologare a libretto i cerchi da 18 per la mia nasona.
Ho già provato a domandare il nulla osta alla alfa chiedendo le 215/40/18 ma lo hanno rifiutato dicendo misure non conformi.
A l alfa però mi hanno detto che se trovassi un ragazzo che è riuscito ad omologarli, potrei rifare la domanda allegando il libretto..
Qui sorge il problema... Non ne ho trovato uno.....
Qualcuno mi può aiutare a fare sta benedetta omologazione??
I cerchi che mi interessano sono i multirazze della GT..
Grazie
 
Ciao, ho spostato l'argomento nella sezione corretta. Ti chiedo di usare "ricerca avanzata"
per trovare delle discussioni già esistenti riguardanti la tua richiesta.
 
Pure la mia del 2008 li ha a libretto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Se non ricordo male qualcuno chiedendo di aggiornare il libretto si è ritrovato i 18. Non so se era per smarrimento o altro
 
In teoria da un certo anno in poi (mi pare 2008) almeno le jtdm 150cv li avevano a libretto, ergo hanno aggiornato le fiche di omologazione, quindi se si richiede una copia del libretto in motorizzazione per smarrimento o per logorio dello stesso, su quello "nuovo" si dovrebbe trovare anche l'opzione 18". Almeno a me successe così con la mia vecchia auto che fino al my2000 montava al massimo i 16" ma dal my2001 avevano inserito i 17", nel fare il libretto nuovo mi trovai anche le misure per i 17".
 
Non so che dirvi...pero se tra voi c'è qualcuno che ha la 147 prima serie con i 18 omologati mi faccia sapere

Inviato dal mio LG-X220 utilizzando Tapatalk
 
antonio31083":31370lqd ha detto:
1.9 jtdm 120cv anno 2008 già presenti 215/40 ZR18 89W REINFORCED
Si quelle degli ultimi anni li avevano d fabbrica

Inviato dal mio LG-X220 utilizzando Tapatalk
 
Top