collettori

Dove discutere di motore, freni, assetti, pneumatici cerchi ecc.

Moderatore: Moderatori

collettori

Messaggioda Enry72 » 18/08/2017, 8:54

ciao amici sto per acquistare colletori in acciaio inox della super sprint allora chiedo a voi esperti conviene??
perdo il cat con questi collettori quindo alla prox revisione non passa giusto??
per le sonde lambda chi me lo vende mi ha detto che via centralina si possono eliminare senza problemi vero???


grazie
Alfa 147 2.0 16V 180CV 2009 5P - nera - cerchi in lega Blackline da 18'' - scarico sportivo doppio tondo ragazzon - centrale diretto ragazzon - antennino corto - spoiler GTA - asp. diretta BMC - Pinze freno rosse - Assetto sportivo Cobra - Barra Duomi - Connect Nav+ con interfaccia iPod e usb
Enry72
Alfista Senior
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/08/2009, 11:22
Località: Bari

Messaggioda Enry72 » 18/08/2017, 9:18

nessuno mi sa dare delle risposte prima che lo acquisto????
Alfa 147 2.0 16V 180CV 2009 5P - nera - cerchi in lega Blackline da 18'' - scarico sportivo doppio tondo ragazzon - centrale diretto ragazzon - antennino corto - spoiler GTA - asp. diretta BMC - Pinze freno rosse - Assetto sportivo Cobra - Barra Duomi - Connect Nav+ con interfaccia iPod e usb
Enry72
Alfista Senior
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/08/2009, 11:22
Località: Bari

Re: collettori

Messaggioda Melo81 » 18/08/2017, 15:03

Io lascerei il kat centrale, eliminando i due pre kat, elaborando la centralina per bene; le lambda si possono inibire via ecu, ma mi accontenterei di modificarne i parametri ingrassando un po' la miscela; dunque le lascerei...
Poi ovviamente passerei a mettere i collettori a geo var dei 1,8 2,0....

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Melo81
Alfista Senior
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 30/01/2017, 13:35

Messaggioda AndreTuning147 » 20/08/2017, 21:06

con i collettori della supersprint, andresti ad eliminare solo i pre-cat...il cat principale, ovvero quello sotto la vettura, rimane!
se due sonde vengono rifissate sui nuovi collettori e stop....non bisogna eliminare nulla, ma semplicemente adeguare la centralina per il nuovo collettore
Avresti un auto euro2, anziché euro3 o 4
THE OLD SCHOOL , Alfa Romeo 147 carburatori
impianto di scarico ed aspirazione by Crapanza Design
TEAM BALDUZZI LODI
Crapanzano tunerz clanz
AndreTuning147
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 6107
Iscritto il: 01/10/2006, 13:44
Località: MILANO & DINTORNI
Status: NEW LAYOUT

Re: collettori

Messaggioda Rayblue » 25/08/2017, 13:13

Ma di che auto parliamo?
RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - Responsabile Settore Amministrativo

Alfa 147 3P JTD 8V distinctive, verde acero, interni in pelle cuoio.
- Tutto ciò che ha montato non entra in firma, perciò al limite, chiedete pure. -

Powered by Ice Engineering
Avatar utente
Rayblue
Alfista Veteran
 
Messaggi: 679
Iscritto il: 05/11/2004, 16:06
Località: Lariano (Roma)

Messaggioda AndreTuning147 » 26/08/2017, 21:10

Rayblue ha scritto:Ma di che auto parliamo?


1.6 120Cv benza
THE OLD SCHOOL , Alfa Romeo 147 carburatori
impianto di scarico ed aspirazione by Crapanza Design
TEAM BALDUZZI LODI
Crapanzano tunerz clanz
AndreTuning147
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 6107
Iscritto il: 01/10/2006, 13:44
Località: MILANO & DINTORNI
Status: NEW LAYOUT


Torna a Elaborazioni meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti