airbox cda

Non aspettarti particolari miglioramenti. Magari fa più figo o più rumore, ma livello prestazioni cambierà forse uno zero virgola.
 
Overaz":291i2qho ha detto:
il cda lo pago 90€ spedito invece il pannello 25€ spedito
ora ho un pannello artigianale costruito da me
con 90 euro ti fai un pieno e mezzo di benzina e te la godi molto di più
la permeabilità del filtro originale è già in eccesso di quanto può succhiare il motore, quindi intervenire lì è veramente uno spreco
 
Di sicuro meglio di spendere 90 € per un filtro....altrimenti metti un filtro a cono e lo posizioni per bene lontano da zone di calore acquistato su ebay o aliexpress che te ne esci con 20 euro...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
In basso dove pesca il filtro originale non dovrebbe dare problemi...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
su internet ho letto una cosa riguardo all'airbox originale in pressione... cioè un tizio ha spostato il tubo d'entrata della scatola dietro alla griglia dove stanno i fendinebbia cosi da pescare l'aria frontale(in origine il tubo sta di fianco alla batteria)
dice che l'auto và meglio in erogazione
più aria entra più cè pressione...tipo l'airbox delle moto

io boh...voi sapete qualcosa su questa modifica?
 
funzionare funziona, ti espone al rischio di pescare acqua dagli spruzzi che investono il muso della macchina
 
Una sorta di presa "dinamica"?


Ma poi all'aumentare della velocità ne entra parecchia in più o sbaglio? Non si rischia che la centralina non si autoadegui oltre un certo valore? O il problema non sussiste?
 
ma quante seghe vi fate e sono studiati in modo da prendere l'aria frontalmente nel punto più esposto (guardate qualche ninja per comprendere)
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
quelli delle moto funzionano quando inizi ad arrivare a velocità superioridi 200km/h, alle nostre velocità e stradali prese dinamiche non ne servono.
posso consigliarti il filtro a pannello nel airbox originale, respira un po di più, e lo puoi lavare a ogni tagliando, spendere altri soldi senza adeguare il resto non ne vale la candela :OK)
 
bubino":2obswd6z ha detto:
ma quante seghe vi fate e sono studiati in modo da prendere l'aria frontalmente nel punto più esposto (guardate qualche ninja per comprendere)
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
quelli delle moto funzionano quando inizi ad arrivare a velocità superioridi 200km/h, alle nostre velocità e stradali prese dinamiche non ne servono.
posso consigliarti il filtro a pannello nel airbox originale, respira un po di più, e lo puoi lavare a ogni tagliando, spendere altri soldi senza adeguare il resto non ne vale la candela :OK)

ma io non voglio farlo questo sistema...anche per me pare na stroz...ta
il filtro a pennello gia cè lho pure artigianale
 
giusto per completezza, parlavo sopra della presa dinamica, ma io non ho nessuna modifica all'aspirazione, è totalmente originale, neanche un filtro sportivo ho messo, poichè si riduce la vita del debimetro per avere vantaggi in termini di resa ridicoli.
 
Alpharomeo14sette":afg8lt0f ha detto:
giusto per completezza, parlavo sopra della presa dinamica, ma io non ho nessuna modifica all'aspirazione, è totalmente originale, neanche un filtro sportivo ho messo, poichè si riduce la vita del debimetro per avere vantaggi in termini di resa ridicoli.

Aspirazione originale, nel diesel, va già più che bene...
 
Filtri a cono aperti o CDA sono nella stragrande maggioranza dei casi peggiorativi.

Nei motori aspirati la cassa filtro aiuta a riempire il motore con più aria (molla pneumatica) dal momento che il motore aspira in maniera ciclica/pulsata e non in maniera continua, a volte c'è anche un risuonatore che accorda meglio l'erogazione e la spinta dell'aria ad un determinato range di giri con guadagni di potenza tangibili. Di prove ne sono state fatte tante nel tempo, rimuovere la cassa filtro calcolata su misura dagli ingegneri in fase progettuale è deleterio.

Sui motori turbo questa cosa è marginale.

La miglior opzione per auto stradali è mettere un filtro a pannello in cotone, o in spugna se non piove mai :asd)

http://planetsoarer.com/resonator/Reson ... oustic.htm
 
Top