Ciao ragazzi...ultimamente cercavo le molle dell'assetto sportivo alfa e sembra che io abbia trovato quelle di una 1.6 benzina 105cv (come la mia) con l'assetto alfa.
Le molle ci sono tutte e 4: dalle discussioni che ho trovato su questo argomento credo siano corrette. Ant: giallo arancio marrone Post: giallo arancio marrone
Il giallo indica che sono della classe di molle più alta, ma sono comunque quelle sportive penso.
Nell'insieme mi da anche gli ammortizzatori posteriori originali che a sua detta hanno 1 mese di vita (e ho la targhetta con il codice) mentre quelli davanti 40.000.
Io ero molto intenzionato a prendere le molle e i posteriori (mentre gli anteriori li ricompro nuovi a parte) perchè la mia 147 ho scoperto avere molle assetto standard davanti (quindi pre restyling) e comfort dietro, oltretutto davanti la classe della molla è verde mentre dietro gialla.
Penso non sia proprio il top questo abbinamento, più che altro davanti ho una risposta secca mentre dietro buona. Ho una grossa differenza di altezza tra anteriore e posteriore.
Mi conviene lasciar stare l'assetto alfa o può valerne la pena? A me un comfort decente serve...non mi faccio problemi se l'auto è un filo rigida, ma non mi piace quando prendendo un tombino non perfetto in leggera curva si sconquassa tutto (sia per la botta che per la perdita di assetto)
Le molle ci sono tutte e 4: dalle discussioni che ho trovato su questo argomento credo siano corrette. Ant: giallo arancio marrone Post: giallo arancio marrone
Il giallo indica che sono della classe di molle più alta, ma sono comunque quelle sportive penso.
Nell'insieme mi da anche gli ammortizzatori posteriori originali che a sua detta hanno 1 mese di vita (e ho la targhetta con il codice) mentre quelli davanti 40.000.
Io ero molto intenzionato a prendere le molle e i posteriori (mentre gli anteriori li ricompro nuovi a parte) perchè la mia 147 ho scoperto avere molle assetto standard davanti (quindi pre restyling) e comfort dietro, oltretutto davanti la classe della molla è verde mentre dietro gialla.
Penso non sia proprio il top questo abbinamento, più che altro davanti ho una risposta secca mentre dietro buona. Ho una grossa differenza di altezza tra anteriore e posteriore.
Mi conviene lasciar stare l'assetto alfa o può valerne la pena? A me un comfort decente serve...non mi faccio problemi se l'auto è un filo rigida, ma non mi piace quando prendendo un tombino non perfetto in leggera curva si sconquassa tutto (sia per la botta che per la perdita di assetto)