Info Garrett 2256v

Dove discutere di motore, freni, assetti, pneumatici cerchi ecc.

Moderatore: Moderatori

Info Garrett 2256v

Messaggioda skizzo63 » 20/05/2017, 19:14

Salve a tutti, sto per montare a giorni una Garret 2256v derivazione 2.4jtd 150cv ( cod. turbina 46769104). Sarà montata su un 1.9 16v 150cv euro 4. Vorrei sapere, da chi già l ha montata a che pressioni si puo spingere di picco e stabili (siccome comunque in rete non sono riuscito a reperire il compressor map) e quanti cv si riescono a tirare fuori( chiedo questo a chi ha poi rullato la vettura).... Grazie mille auguro buona giornata...
skizzo63
Alfista Junior

Socio N.: 0

Messaggioda Stefano75 » 22/05/2017, 1:13

come ti ho detto in pvt a pieno carico puoi spingerla tra gli 1,8 ed i 2,2 bar ma la differenza di prestazioni in questa forbice è accompagnata da un calo considerevole nella durata del turbo.

prima di spingere su di pressione monta l'intercooler frontale e preferibilmente dotati di una turbina nuova ufficiale garrett oppure usata originale con pochi km (merce piuttosto rara) perchè i revisionati possono durare a volte veramente poco mentre spesso quelle revisionate modificate la geometria variabile non è ben calibrata e si fa fatica ad ottenere una pressione stabile oltre al fatto che anche quì l'affidabilità va un po a culo...
AlfaRomeo 147 JTD 8V Distinctive 2002 "LA PRESENZA"
Fiat Nuova Campagnola Torpedo Lunga 2.0Bz 1984 "HEAVY METAL"
Fiat Punto "ex" 55SX "Rombina"
Stefano75
Super Alfista

Messaggioda skizzo63 » 22/05/2017, 1:27

Stefano75 ha scritto:come ti ho detto in pvt a pieno carico puoi spingerla tra gli 1,8 ed i 2,2 bar ma la differenza di prestazioni in questa forbice è accompagnata da un calo considerevole nella durata del turbo.

prima di spingere su di pressione monta l'intercooler frontale e preferibilmente dotati di una turbina nuova ufficiale garrett oppure usata originale con pochi km (merce piuttosto rara) perchè i revisionati possono durare a volte veramente poco mentre spesso quelle revisionate modificate la geometria variabile non è ben calibrata e si fa fatica ad ottenere una pressione stabile oltre al fatto che anche quì l'affidabilità va un po a culo...

Grazie mille stafano come ti ho risposto anche in pvt la spingerò a 1.9 di picco e 1.7 \ 1.75 stabili fino ai 4000 e 1.6 fino ai 4800 (credo non dovrebbero esserci problemi che ne dici?).....ti ho risposto anche in pvt.... la turbina l ho già acquistata ad un prezzo che credevo fosse una sola invece arrivata perfetta a casa con gioco assiale nullo e laterale forse meno di quello che dovrebbe avere una turbina su boccole :D :D purtroppo quello che me l ha venduta mi disse che era stato cambiato il core assy 10.000km fa quindi per il consiglio che mi hai dato purtroppo sono fregato :( nella speranza che sia stato montato materiale di qualità o che magari viste le condizioni ottime del turbo il venditore lo diceva solo per venderla prima.....
skizzo63
Alfista Junior

Messaggioda Stefano75 » 23/05/2017, 15:47

se hanno cambiato tutto il coreassy sano ci sono buone probabilità che sia equilibrato bene, speriamo abbia fatto un buon lavoro ritarando la geometria variabile.

il problema non è tanto i gioco che ha quando la compri quanto il fatto che se è equilibrata male girando la forza centrifuga fa vibrare l'alberino nella sede e si usurano velocemente le bronzine ed i paraoli
AlfaRomeo 147 JTD 8V Distinctive 2002 "LA PRESENZA"
Fiat Nuova Campagnola Torpedo Lunga 2.0Bz 1984 "HEAVY METAL"
Fiat Punto "ex" 55SX "Rombina"
Stefano75
Super Alfista

Messaggioda skizzo63 » 24/05/2017, 1:44

Stefano75 ha scritto:se hanno cambiato tutto il coreassy sano ci sono buone probabilità che sia equilibrato bene, speriamo abbia fatto un buon lavoro ritarando la geometria variabile.

il problema non è tanto i gioco che ha quando la compri quanto il fatto che se è equilibrata male girando la forza centrifuga fa vibrare l'alberino nella sede e si usurano velocemente le bronzine ed i paraoli

ok grazie mille stefano...consiglio preziosissimi.... ti ringrazio di cuore :)
skizzo63
Alfista Junior

Torna a Elaborazioni meccaniche