Elaborazioni in vista.

Piccolo aiuto

Ragazzi mi serve un aiuto al volo... sto smontando le biellette posteriori e sti cazzi se sono grippati! Qualcuno è stato nella stessa barca? Avete dei consigli? Io son preoccupato di spaccare qualcosa... :(
 

Allegati

  • IMG-20170711-WA0007.jpg
    IMG-20170711-WA0007.jpg
    236.9 KB · Visualizzazioni: 19,752
  • IMG-20170711-WA0008.jpg
    IMG-20170711-WA0008.jpg
    278.8 KB · Visualizzazioni: 19,757
  • IMG-20170711-WA0009.jpg
    IMG-20170711-WA0009.jpg
    233 KB · Visualizzazioni: 19,755
  • IMG-20170711-WA0010.jpg
    IMG-20170711-WA0010.jpg
    233.9 KB · Visualizzazioni: 19,755
Morig94":3vs14hal ha detto:
Cioè? La pistola non riesce a svitare i dadi?

No, abbiamo provato a mettere il crik sotto alla chiave e usare il peso stesso della macchina, ma niente la macchina si alza :?:
 
quando succede cosi sul bullone lungo dell'ammortizzatore c'è poco da fare, va tagliato e comprato nuovo, non sei il primo ne sarai l'ultimo ad essere costretto a tagliarlo per rimuverlo.
 
Ciao a tutti vorrei riaprire la questione "elaborazioni" non sapendo dove scrivere e, questo mi sembra il thread più recente;
Ho bisogno di un parere CONCRETO, 2 anni fa ho comprato una pop off hks per puro sfizio con relativa parte di comando elettronica, non avendo un benzina ma non l' ho mai montata, ho provato a venderla ma non ci sono riuscito. Per non tenerla a fare la muffa allora in questi ultimi giorni mi ero deciso di montarla, iniziando almeno facendomi fare un collegamento a T sulla depressione e il relativo montaggio al tubo superiore dell' intercooler, lasciando poi la parte elettronica ad un elettrauto esperto.
Il problema è che rileggendo i forum vecchi relativi alla pop off su diesel (tutti e dico tutti andati subito off topic dopo 2 messaggi) che riduce la risposta del motore.
Dato che per me è fondamentale avere una risposta bella pronta, volevo sapere SOLO da chi l ha montata, la sua esperienza; se effettivamente perde ai bassi, se non succede nulla oppure se perde leggermente ai bassi ma tenendola spenta non si ottengono variazioni.
Vi prego cortesemente di evitare le solite risposte inerenti all inutilità nel diesel e al fatto che secondo molti faccia ridere perché le risposte in tutti i forum sono solo quelle e, a me non interessano.
Vi ringrazio in anticipo,
Se poi qualcuno fosse interessato potrei sempre venderla.
Grazie.
La mia auto è una 147 1.9 jtdm 8v 120cv.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Premesso che io NON l'ho mi montata, quindi sentiti liberissimo non continuare a leggere, vorrei provare a spiegarti il perché le risposte che trovi nei forum sono sempre le stesse, non tanto per dirti quello che devi fare ma per darti delle informazioni che poi potrai utilizzare per ragionare sulla tua decisione di montarla o meno.

Pensa a questo: nel benzina quando chiudi la farfalla con la turbina che per inerzia ancora gira hai dei problemi che la pop off risolve, facendo calare bruscamente la pressione nel tratto di condotto tra turbina e farfalla. Questo ha lo svantaggio che se entro breve tempo richiedi potenza devi riportare in pressione di nuovo tutto il condotto. Le valvole che ricircolano l'aria in aspirazione, seppur meno fighe delle popoff, limitano questo svantaggio e dovrebbero anche ridurre la velocità con cui la turbina diminuisce di giri. Nel diesel la questione non sussiste proprio, perché non ha la valvola a farfalla.

Quindi mettere la popoff su un diesel è vero che fa perdere inutilmente prestazioni in determinate condizioni. Se la spegni è praticamente come se non ci fosse e non avresti differenze.
Tieni anche presente, e questo non riguarda le prestazioni, che il suono di queste valvole non assomiglia molto a quelle dei benzina, più che uno sbuffo è uno sfiato asmatico.
 
Grazie comunque. Infatti la mia volontà è venderla ma è più che impossibile...se c è qualcuno interessato all' acquisto qui nel forum ben venga[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Mi sa che è un po' difficile che qui trovi qualcuno interessato :D O la svendi su ebay o te la tieni per ricordarti la prossima volta di pensarci bene prima di un acquisto, pensa che io tra una cosa ed un'altra ho dei collettori di scarico in inox (che comunque non sembrano in inox non tanto buono) che alla fine mi sono dato in faccia :lol21)
 
purtroppo quelle popoff hanno venduto tanto all'inizio per il fattore novità ma poi vuoi che qualcuno come Outrun si è fatto due calcoli realizzando che era una cagata a livello prestazionale, vuoi chi l'ha montata che ha confermato (come se ce ne fosse bisogno), quelle popoff non le vuole piu nessuno nemeno per regalo, oltretutto chi la monta viene spesso e volentieri deriso da quelli che la popoff cel'hanno vera ed è di una qualche utilità...
 
Top