Retina serbatoio olio freni

Non e' che i freni frenino di piu' e', e' come se voi pestaste piu' forte sul pedale!
 
bigno72":2wxu4ukb ha detto:
NO.
Le pastiglie posteriori sono piu' distanti dal disco rispetto alle anteriori, per via della molla di ritorno del freno a mano.
Quando premete il freno, la prima parte della corsa chiude le pastiglie posteriori (nella primissima parte anche le anteriori).
DOPO inizia ad aumentare la pressione sia sulle anteriori che sulle posteriori e quindi l'effetto frenante.
Abituati a mettere il piede sul pedale in un certo modo, frenerete piu' del previsto se le pastiglie posteriori sono gia' chiuse.

E' facile sperimentarlo dando due frenate in rapidissima successione, oppure frenando dopo aver tirato un po' il freno a mano.
Capito, immaginavo centrasse la questione freno a mano.
 
Quindi scusate ma praticamente quell'attrezzo crea il vuoto e aprendo la valvolina dello spurgo sulla pinza fa si che si aspiri l'olio... giusto? :sgrat)
 
Ragazzi, oggi mi sono messo a fare lo spurgo, ma lo spurgo posteriore destro era durissimo da svitare, e pure da avvitare, pensate che qualcuno in precedenza abbia rovinato il filetto? Se si devo cambiare la pinza?
 
Dopo averlo levato prova a sgrassare bene il filetto compreso quello del tappino con antisiliconico... se fosse sfilettato dalla pinza penso che non esista come ricambio se non l'intera pinza...
 
Lo farò, ci sono rimasto malissimo :( ho addirittura pensato che si svitasse al contrario, così ho provato gpi altri 3 spurghi ed erano tutti a posto...
 
Top