Powerflex barra stabilizzatrice

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Ciao a tutti, circa un anno fa la mia barra stabilizzatrice originale comincia a cigolare e decido(dopo aver provato a sostituire i gommini con i birth) di sostituirla con una birth pensando di risolvere. È durata fino a settembre scorso quando ha ricominciato a cigolare, a quel punto mi sono detto di prenderne una direttamente in Fiat perché avevo avuto esperienze positive(la prima che cambiai è durata tre anni) ma anche questa dopo 5 mesi è già cigolante. A questo punto ho pensato di provare le boccole powerflex, al di là delle loro qualità sulla guida volevo sapere se danno gli stessi problemi di rumorosità delle originali. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Powerflex barra stabilizzatrice

Perché li ho liberati dalla testina e provati a mano...inoltre ho ispezionato è verificato ogni singola boccola,sono sicuro che è la barra perché disimpegnandola dalle bielle e muovendola a mano cigola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
MarcoOk":3sipxqva ha detto:
Perché li ho liberati dalla testina e provati a mano...inoltre ho ispezionato è verificato ogni singola boccola,sono sicuro che è la barra perché disimpegnandola dalle bielle e muovendola a mano cigola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora se sono come dici i gommini Dell antirollio, cambiandoli con i powerflex, risolvi sicuramente...
Sicuro che non si tratti dei braccetti inferiori o di quelli superiori...? Di solito cedono prima i superiori, perché meno duri....
 
Re: Powerflex barra stabilizzatrice

Sono molto esperto, i lavori me li sono sempre fatti da solo...ho letto che forniscono del grasso al rame, non è che finito quello cominciano a cigolare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
MarcoOk":26jbwk6a ha detto:
Sono molto esperto, i lavori me li sono sempre fatti da solo...ho letto che forniscono del grasso al rame, non è che finito quello cominciano a cigolare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma, infatti non ho messo in dubbio la tua professionalità... :p


:ciao)
 
Per mia esperienza ho sostituito i gommini che non cigolavano, montandoli ho usato del grasso al litio. non ho comunque mai avuto cigolii.
 
Ciao con strongflex hai 2 possibilita',gommini rossi o gialli,i gialli sono 90 shore di durezza,sono belli duri,i rossi dovrebbero arrivare a 60 o 70 shore e vanno bene
 
Re: Powerflex barra stabilizzatrice

Io ho provato a montare gommini nuovi con il grasso al litio...tempo una settimana cigolava più di prima! Per i powerflex mi interesserebbe sapere da chi li ha montati se cigolano oppure no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ciao ho cambiato con strongflex i gommini barra ant e post,ormai sono circa 10k che sono sotto e non cigola,erano ancora gli originali,specialmente quella dietro era piu' largo il foro di 4 mm(originale 14mm)ingrassati con il loro grasso,non ci sono specifiche sulla bustina
 
Re: Powerflex barra stabilizzatrice

romeo58":2vce7cbi ha detto:
ciao ho cambiato con strongflex i gommini barra ant e post,ormai sono circa 10k che sono sotto e non cigola,erano ancora gli originali,specialmente quella dietro era piu' largo il foro di 4 mm(originale 14mm)ingrassati con il loro grasso,non ci sono specifiche sulla bustina
Dove li trovo? Come hanno cambiato la guida? Hai preso rossi o gialli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Powerflex barra stabilizzatrice

romeo58":tetqcwsa ha detto:
http://www.strongflex.eu,entri crei un account gratuito se devi ordinare, senno' ricerchi quello che ti serve,costano una decina di euro l'uno,io ho messo quelli rossi.
Se posso chiedertelo, perché non hai scelto i powerflex?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao,è gia' qualche anno che uso strongflex,mi trovo bene,poi sono qui in europa(polonia)qualsiasi cosa mi serve scrivo e mi rispondono subito,non vedo perche' cambiare,poi chiaro che ognuno fa' come crede.
 
Re: Powerflex barra stabilizzatrice

romeo58":et1b7sms ha detto:
Ciao,è gia' qualche anno che uso strongflex,mi trovo bene,poi sono qui in europa(polonia)qualsiasi cosa mi serve scrivo e mi rispondono subito,non vedo perche' cambiare,poi chiaro che ognuno fa' come crede.
Ok ho capito, penso proprio che appena avrò tempo di fare questo lavoretto farò così. Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
romeo58":3e0pqod6 ha detto:
ciao ho cambiato con strongflex i gommini barra ant e post,ormai sono circa 10k che sono sotto e non cigola,erano ancora gli originali,specialmente quella dietro era piu' largo il foro di 4 mm(originale 14mm)ingrassati con il loro grasso,non ci sono specifiche sulla bustina

Secondo me non serviva ingrassarli quelli Dell antirollio... Tanto sono precisissimi nell accoppiamento
 
AndreTuning147":w674gucx ha detto:
romeo58":w674gucx ha detto:
ciao ho cambiato con strongflex i gommini barra ant e post,ormai sono circa 10k che sono sotto e non cigola,erano ancora gli originali,specialmente quella dietro era piu' largo il foro di 4 mm(originale 14mm)ingrassati con il loro grasso,non ci sono specifiche sulla bustina

Secondo me non serviva ingrassarli quelli Dell antirollio... Tanto sono precisissimi nell accoppiamento
Ciao,quando ho tolto i miei la barra specialmente quella davanti era rigata dove lavorava il gommino,segno che ha lavorato a secco,credo che se mandano il grasso un motivo c'è,in meccanica ogni organo va' lubrificato
 
Re: Powerflex barra stabilizzatrice

romeo58":1twz80cw ha detto:
AndreTuning147":1twz80cw ha detto:
romeo58":1twz80cw ha detto:
ciao ho cambiato con strongflex i gommini barra ant e post,ormai sono circa 10k che sono sotto e non cigola,erano ancora gli originali,specialmente quella dietro era piu' largo il foro di 4 mm(originale 14mm)ingrassati con il loro grasso,non ci sono specifiche sulla bustina

Secondo me non serviva ingrassarli quelli Dell antirollio... Tanto sono precisissimi nell accoppiamento
Ciao,quando ho tolto i miei la barra specialmente quella davanti era rigata dove lavorava il gommino,segno che ha lavorato a secco,credo che se mandano il grasso un motivo c'è,in meccanica ogni organo va' lubrificato
Anche l'accoppiata disco/pastiglia?

Scherzo! [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
Top